Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 05-01-2013, 21.10.22
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

Su questo hai pienamente ragione.. Infatti ho scritto la stessa cosa nell altra discussione. I tedeschi prima si sono fatti il nome e adesso stanno facendo schifo. Comunque ti ripeto quello che ho detto prima. Da parte della fiat ci sono state le mosse giuste e quelle sbagliate. Io spero solo che gli italiani si accorgono che la fiat nell ultimo decennio è migliorata tantissimo ed è ora che cominciano a valorizzare i nostri prodotti. Scusami nuvolari se ti ho fatto arrabbiare...
__________________
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 05-01-2013, 21.16.31
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Smile Giulietta

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
aiutatemi a capire,
criticate la fiat per tutti questi scambi di organi meccanici e per i ricarrozzamenti, però osannate il gruppo vag che fa le stesse porcate della fiat?
Tutti dicono che le tedesche abbiano più qualità, però io leggo di vag con le testate bruciate, le scatole del cambio rotte, le frizioni bruciate, i dsg disintegrati a 90/100 mila km, i sedili delle serie 1 e 3 2011 che fanno rugine
mentre sulla 147 ad esempio gli unici problemi sono sempre quelli tubi intercooler, egr e due braccetti di mXXXX Boh
la mia 147, che tratto peggio di un trattore cammina sempre... forse il problema è che noi ci lamentiamo per le lampadine bruciate o per un foro in un tubo di silicone, mentre il tedescofilo che ha pagato la golf o l'a3 40/50k €, siccome gli rode, non lo dice in giro che è rimasto a terra ed in officina gli hanno chiesto 4000 euro per rifargli il motore...

vabbè l'erba del vicino è sempre più verde, dal canto mio io vedo che si comportano tutti allo stesso modo e quando sento dire che la giulietta è uguale alla bravo beh diciamo che i miei istinti omicidi fanno a botte per uscire, mi placa solo la certezza di interagire con un individuo che non è molto informato.

Senza tener conto della stampa specializzata totalmente a libro paga delle case tedesche, tanto la tecnologia fiat è arretrata, ma così arretrata da aver costretto il gruppozzo vag ad abbandonare i diesel inniettore pompa in favore del common rail (vedi jtd) che è tecnologia fiat..., va meglio un golf gti della giulietta quadrifoglio verde, nonostante al nurburning l'alfa abbia dato 8" alla tedesca..., sono più sicure le tedesche nonostante la giulietta a tre anni di distanza dia ancora la paga alle nuove golf ed a3 secondo l'euroncap... marchionne vuole chiudere l'alfa nonostante girino i muletti della 4c, la famosa auto fantasma che dovrebbe guidare l'invasione americana da parte di alfa...
l'acquisizione della chrysler è inutile nonostante la capillare rete di vendita ed assistenza che hanno in usa, rete insufficiente che ha causato l'insuccesso dei precedenti tentativi di invasione americana da parte di alfa...

vabbè io mi arrendo ditemi cosa volete, magari qualcuno della fiat ci ascolta e ci fa un bel regalo di natale
Sulla Giulietta ti confermo che non e uguale alla Bravo,e in più in barba alla golf,a avuto 5 stelle come CRASC TEST,e stata al primo posto.
Poi vag,in quanto a motori,ha avuto molti problemi anche alle turbine,che a circa 70000 km si rompevano,anche problemi al volano,molti sostituiti in garanzia,poi in vag attualmente stanno affrontando un processo che incrimina vag denunciata da Greenpeace,perche produce veicoli che non rispettano le norme di inquinamento.
In quanto a motori io preferisco il mio JTD,piottosto che il TDI.
Io non ho elogiato vag,so molto bene che i Tedeschi e Francesi anno una mentalita diversa dalla nostra e tendono a proteggere il suo prodotto,anche facendo carte false.
Come regalo sai cosa vorrei io dalla Fiat,cosa che non avvera mai,una Bella Lancia Delta stile 1serie sportiva,perche diciamola tutta anche gli Alfisti di un tempo si divertivano con le Lancia a fare le garette hehehe
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 05-01-2013, 21.46.13
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Talking Talebani Giulietta

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
quindi fammi capire,
secondo te lancia prima e alfa dopo sono entrate in crisi perchè la fiat faceva dei prezzi più concorrenziali, ed i loro clienti hanno preferito altri lidi invece di pagare maggiormente le caratteristiche peculiari dei rispettivi marchi???

Arrivato a questo punto io darei alla fiat anchhe la colpa dell'inquinamento che l'Ilva ha fatto a Taranto!

Guardiamoci in faccia e cerchiamo di essere obiettivi, per lancia il declino è arrivato per colpa di una totale incapacità gestionale del figlio del povero vincenzo lancia, per alfa è stata una concomitanza di eventi: a livello politico con la scelta dell'apertura di pomigliano e a livello dirigenziale con l'assunzione di manovalanza incapace di far bene un bagno chimico antiruggine (alfasud docet).
Anche se a discolpa dei meridionali, devo ricordarvi che anche la produzione alfanord era afflitta da problemi di ruggine a memoria cito la gguarnizione del parabrezza sull'alfetta e le giunture parabrezza-lunotto per le nuova giulietta tanto osannate dagli alfisti talebani.

Certo l'impegno fiat per questi marchi sarebbe potuto essere maggiore, però non capisco tutto questo accanimento contro la fiat e specialmente con marchionne.
Visto che per progettare un nuovo modello servono centinaia di milioni di euro, vorrei proprio vedere uno di noi al posto di maglioncino cosa sarebbe capace di fare...
potremmo riproporre una delta integrale od un'alfetta, sono sicuro che ci sarebbe lo stesso un pirla che avrebbe qualcosa da ridire, senza neanche averla provata.
Lo ripeto io al posto di marchionne, io avrei chhiuso baracca e burattini e me ne sarei andato in america, così vi avrei dato un motivo per odiarmi in questo modo.
Innanzi tutto grazie per il talebano,io sono uno di quelli che faccio a pugni con i tedescofiliper difendere il marchio italiano,sebbene francamente,scusami la mia sincerita,faccio fatica certe volte-azz4
Ecco, speriamo che di talebani ce ne siano di piu in futuro,se nò chi fa la guerra ai tedescofili che pur di difendere il suo prodotto fanno carte false?
Vedi nuvolari,io ti espongo la mia opinione in modo sincero,perche ti porto rispetto,però sul discorso ricarozzamenti Lancia io sono totalmente in disaccordo,te lo dico francamente,per delle ragioni profonde, lunghe da spiegare.
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 05-01-2013, 22.17.19
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea.ZS Visualizza messaggio
Sulla Giulietta ti confermo che non e uguale alla Bravo,e in più in barba alla golf,a avuto 5 stelle come CRASC TEST,e stata al primo posto.
Poi vag,in quanto a motori,ha avuto molti problemi anche alle turbine,che a circa 70000 km si rompevano,anche problemi al volano,molti sostituiti in garanzia,poi in vag attualmente stanno affrontando un processo che incrimina vag denunciata da Greenpeace,perche produce veicoli che non rispettano le norme di inquinamento.
In quanto a motori io preferisco il mio JTD,piottosto che il TDI.
Io non ho elogiato vag,so molto bene che i Tedeschi e Francesi anno una mentalita diversa dalla nostra e tendono a proteggere il suo prodotto,anche facendo carte false.
Come regalo sai cosa vorrei io dalla Fiat,cosa che non avvera mai,una Bella Lancia Delta stile 1serie sportiva,perche diciamola tutta anche gli Alfisti di un tempo si divertivano con le Lancia a fare le garette hehehe
Guarda questa..... ne girano già tanti....sembra che si possa fare.. http://www.google.it/imgres?q=Nuova+...,r:8,s:0,i:112
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 05-01-2013, 23.23.02
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Predefinito Lancia sportiva

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Guarda questa..... ne girano già tanti....sembra che si possa fare.. http://www.google.it/imgres?q=Nuova+...,r:8,s:0,i:112
Carina come foto,ma ormai sembra pura utopia una Lancia così
andrebbe a fare concorrenza all Alfa,ha ragione nuvolari sul fatto che il declino di Lancia con la conseguente acquisizione da parte di Fiat,e da attribuire al figlio di Vincenzo Lancia che non aveva la capacità e tenacia del padre.Ormai vedremo solo Lancia in salsa americana
Speriamo che l'Alfa rimanga quello che è adesso,senza ricarrozzamenti americani.L'Alfa a dalla sua molti sostenitori che la tengono iin vita
invece di Lancisti c'e ne sono pochi,sono quelli rimasti legati alle lancia Fulvia fino alla Delta,ma poi da li ai giorni nostri ha perso molto Lancia,perche negli anni novanta e stata un po abbandonata a se stessa,con modelli che non hanno piu entusiasmato,la Delta 2°serie,non e piaciuta,e da li hanno perso molto.

Ultima modifica di Andrea.ZS : 05-01-2013 alle ore 23.25.02. Motivo: b
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 05-01-2013, 23.24.49
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

alealfa tranquillo non mi arrabbio XD

Andrea vai sicuro che tu non sei un'alfista talebano, quelli che dico io sono quelli che chiamano le nostre alfa alfiat, quelli che l'alfa è morta con l'ultima 75 ecc ecc

certo fiat ne ha fatte di cazzate, però non più di tante altre marche, specie di vag.
Diciamo che il periodo peggiore è andato dal '92 al '97 per alfa... anche se alla fine i prodotti derivati dai vari progetti comuni dal tipo2 al tipo3 (croma thema 164, deltaII 145/146 tipo, dedra 155 tempra) non sono stati poi tanto male, diciamo che erano troppo avanti per la data di immissione nel mercato, ecco diciamo così.
Perchè oggi tutti fanno così e nessuno dice loro niente, specialmente nel caso vag,

esempio palese è la configurazione delle sospensioni posteriori, al di sotto dei 150cv niente multilink, l'ha fatto vw allora lodiamola perchè così risparmia peso, fiat abbandona su giulietta il quadrilatero alto (difettoso) per un mcperson evoluto tutto d'alluminio mantenendo al posteriore il multilink a 5 bracci ance sulla giuly a pedali e si grida allo scandalo???

Qui c'è qualcosa che non mi torna! siamo un popolo di infima qualita'
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di nuvolari : 05-01-2013 alle ore 23.28.51.
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 05-01-2013, 23.31.55
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

andrea ti dirò,
per certi versi la nuova delta è più simile alla flaminia ed aurelia come carattere che alla delta dell'era fiat.
Quindi ripeto che la new Delta è un ottimo prodotto, vista dal vivo ha interni spettacolari, assemblati con cura, di correre corre eccome..., io la definirei una vera lancia.

Sia chiaro che questa mia durezza nei confronti dei cugini lancisti è dovuta all'amore che nutro per tutto ciò che è italiano, la lancia poi a me è sempre piaciuta, quindi più che odio verso questo marchio è rabbia, perchè magari aver accolto meglio la new delta, la thema e la nuova ypsilon, forse avrebbe salvato il marchio. Invece no, senza neanche dare un'opportunita' a questi prodotti li abbiamo etichettati in fretta ed il risultato, amarissimo non è tardato ad arrivare!

e la mia paura è proprio questa se la 4c non dovesse andare bene, penso che il risultato per alfa sarebbe lo stesso, ed io questo non lo posso proprio sopportare
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 06-01-2013, 10.51.55
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

Secondo me per la 4c le cose andranno diversamente. Già il fatto che verranno assemblate in maserati...
__________________
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 06-01-2013, 12.15.28
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Smile Stile non da stravolgere

[quote=nuvolari;119834]andrea ti dirò,
per certi versi la nuova delta è più simile alla flaminia ed aurelia come carattere che alla delta dell'era fiat.
Quindi ripeto che la new Delta è un ottimo prodotto, vista dal vivo ha interni spettacolari, assemblati con cura, di correre corre eccome..., io la definirei una vera lancia.

Sia chiaro che questa mia durezza nei confronti dei cugini lancisti è dovuta all'amore che nutro per tutto ciò che è italiano, la lancia poi a me è sempre piaciuta, quindi più che odio verso questo marchio è rabbia, perchè magari aver accolto meglio la new delta, la thema e la nuova ypsilon, forse avrebbe salvato il marchio. Invece no, senza neanche dare un'opportunita' a questi prodotti li abbiamo etichettati in fretta ed il risultato, amarissimo non è tardato ad arrivare!
[font="Georgia"][size="4"]
Con lo stile a mio avviso,non si scherza,ad esempio vag in quanto a stile Giorgetto Giugiaro e Walter Dè Silva con l'Ital Design di Torino,non hanno mai stravolto lo stile della Golf,ma lo hanno solo ammodernato con il tempo,con Restyling,perche sanno molto bene che il cliente tipo della Golf vuole quel tipo di auto fatta in modo razionale e senza fronzoli inutili,di fatti la Golf ancora oggi è una delle auto più vendute.
Io penso che l'errore madornale che hanno fatto nel gruppo Fiat,e stato proprio quello di stravolgere lo stile dei vari modelli,creando nel tempo la cosidetta crisi di identità del marchio tipo quello della Lancia, che dopo il grande successo della prima serie Delta,non era neccessario stravolgere lo stile vincente,ma bastava solo fare un Restyling intelligente come disegnatori italiani Giugiaro e De Silva sanno fare.
__________________
Forza Alfa,by Andrea

Ultima modifica di Andrea.ZS : 06-01-2013 alle ore 12.17.33. Motivo: h
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 06-01-2013, 13.02.35
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

il restyling conservativo della delta è stato fatto con la delta II, i risultati sono stati pessimi però...
io non approvo assolutamente la scelta di vag di evolvere in questo modo la golf, come le audi. Lo stile è sempre quello, non riesci a distinguere un modello da un altro e secondo me è solo una strategia per far svalutare maggiormente le serie precedenti.
Se poi li vuoi considerare restyling intellienti, beh fai pure io continuo a preferire i restyling deficienti che hanno dato alla luce la 156 giugiaro, la 147 II serie, la 166 come quella del presidente...

p.s. la mia ragazza si diverte ad indovinare le alfa, quando vede audi e vw entra in crisi e mi dice ma sono tutte uguali...
alla faccia della perdita d'identità dei marchi fiat...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 23.01.57.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.