Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > MODELLISMO

MODELLISMO Appassionati di modellismo? Ecco lo spazio che fa per voi!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 05-08-2010, 18.50.09
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Intermezzo pubblicitario: (musichetta tipo carosello...immaginatela)...
Oggi con gli ultimi arrivi siamo a quota 836 modellini......chissà se riuscirò a postare tutte le foto....
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 05-08-2010, 19.11.31
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

836 modellini in casa sono una follia....scegli quali tenere e metti il resto in uno scatolone ben imballati che ti faccio passare un corriere a ritirarli appena pronti...
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 05-08-2010, 19.43.09
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dr.beetle Visualizza messaggio
836 modellini in casa sono una follia....scegli quali tenere e metti il resto in uno scatolone ben imballati che ti faccio passare un corriere a ritirarli appena pronti...
Più o meno quanti saresti disposto a prenderne????? Tanto per farmi un'idea dello scatolone che devo usare...
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 05-08-2010, 20.50.14
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

anche tutte....ho una sala molto grande e non me la sento di lasciare un amico sepolto da queste cose inutili....

senti maaaaa.....qualcosa di raro....di antico....ce l'hai? no perchè io è quello che sto aspettando!!

ricordo da piccolo che a milano (parliamo di 40 anni fa circa) mi fermavo a guardare l'ingresso della concessionaria fiat "garanzini" dove c'erano esposti dei modellini in scala piuttosto "importante", superiore all'1/18 che riproducevano 127, 128, 132..
non ricordo di che marca fossero, ma mi pare di aver scoperto all'epoca che fossero costruiti dalla stessa ditta che fece le ferrari 500 F2 per le confezioni speciali di amarene toschi, ovvero la Marchesini, ma puo' essere che mi sbaglio o ricordo male.
hai nulla del genere?

edit...
ho fatto una ricerca usando internet, e sono modelli fatti dalla rivarossi-pocher e che circolavano tra i dirigenti del gruppo all'epoca.
su ebay viaggiano anche oltre i 1000 euro.

Ultima modifica di dr.beetle : 05-08-2010 alle ore 21.08.59.
Rispondi citando
  #35  
Vecchio 06-08-2010, 13.32.33
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dr.beetle Visualizza messaggio
anche tutte....ho una sala molto grande e non me la sento di lasciare un amico sepolto da queste cose inutili....

senti maaaaa.....qualcosa di raro....di antico....ce l'hai? no perchè io è quello che sto aspettando!!

ricordo da piccolo che a milano (parliamo di 40 anni fa circa) mi fermavo a guardare l'ingresso della concessionaria fiat "garanzini" dove c'erano esposti dei modellini in scala piuttosto "importante", superiore all'1/18 che riproducevano 127, 128, 132..
non ricordo di che marca fossero, ma mi pare di aver scoperto all'epoca che fossero costruiti dalla stessa ditta che fece le ferrari 500 F2 per le confezioni speciali di amarene toschi, ovvero la Marchesini, ma puo' essere che mi sbaglio o ricordo male.
hai nulla del genere?

edit...
ho fatto una ricerca usando internet, e sono modelli fatti dalla rivarossi-pocher e che circolavano tra i dirigenti del gruppo all'epoca.
su ebay viaggiano anche oltre i 1000 euro.
Eh no tutti no..perchè poi, per dovere di amicizia, dovrei chiederti di rispedirmeli tutti...sempre per non lasciare un amico sepolto da queste cose inutili...
Sì, ho anche qualcosa si antico e di raro...aspetta e vedrai...ho deciso di presentare i modellini dell'Alfa Romeo in ordine cronologico altrimenti divento matto a ricordare quelli messi e quelli no..anche perchè non li ho tutti qui con me ad Udine e quindi sto seguendo l'ordine con cui li ho catalogati...
Quelli di cui parli tu purtroppo non li ho, però ho qualcosa in scala maggiore rispetto alla 1/18 che potrebbe farti piacere vedere...però è più recente quindi dovrai aspettare qualche giorno ancora...adesso, se comincio le ferie, avrò più tempo e posterò più modelli alla volta in modo da sveltire i tempi...PROMESSO!!!!
Rispondi citando
  #36  
Vecchio 06-08-2010, 13.55.11
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

1900 C52 DISCO VOLANTE in scala 1/43 sempre della Metro (Alfa Romeo Sport Collection, Fabbri Editore). Realizzata nel 1952, la 1900 C52 Disco Volante era caratterizzata dal telaio a traliccio tubolare e dalla curiosa carrozzeria spider (Touring) a sezione trasversale ogivale che copriva la metà superiore delle ruote. Solamente tre gli esemplari prodotti, a livello di prototipo: uno spider a sezione ogivale, uno spider a fianchi stretti ed un coupè. Sia lo spider ogivale che il coupè sono esposti al Museo Storico Alfa Romeo e vengono utilizzati per rievocazioni storiche o manifestazioni dedicate all'automobilismo storico in tutto il mondo.
Immagini allegate
Tipo file: jpg PICT0196.jpg‎ (92.5 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg PICT0197.jpg‎ (89.7 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg PICT0198.jpg‎ (92.9 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg 1952 - Disco Volante.jpg‎ (52.8 KB, 4 visite)
Tipo file: jpg Immagine267.jpg‎ (40.3 KB, 3 visite)
Rispondi citando
  #37  
Vecchio 06-08-2010, 14.16.39
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

1900 C SUPER SPRINT in scala 1/43 sempre della Metro, presente in due esemplari nella collezione Alfa Romeo Sport Collection (Fabbri Editore). Con la carrozzeria disegnata da Zagato è meglio conosciuta come 1900 SSZ ed in questa veste fu particolarmente utilizzata in ambito sportivo. Fu l'ultima evoluzione sportiva della 1900 Sprint prima di lasciare il posto alla nuova Giulietta Sprint che ereditò dalla 1900 diverse analogie, tanto da far definire quest'ultima, con un po' di cattivo gusto, "Giuliettona". L'esemplare in colorazione azzurro/blu si classificò 26° assoluta alla Mille Miglia del 1955 guidata da Galluzzi e Castiglioni, mentre quella in livrea verde si classificò 36° assoluta alla Mille Miglia dell'anno successivo condotta da Paolo Lena.
Immagini allegate
Tipo file: jpg PICT0193_edited.jpg‎ (75.5 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg PICT0194_edited.jpg‎ (66.9 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg PICT0195_edited.jpg‎ (56.4 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg PICT0196_edited.JPG‎ (91.1 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg PICT0197_edited.jpg‎ (65.7 KB, 0 visite)
Rispondi citando
  #38  
Vecchio 06-08-2010, 20.34.52
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfa147gt Visualizza messaggio
Eh no tutti no..perchè poi, per dovere di amicizia, dovrei chiederti di rispedirmeli tutti...sempre per non lasciare un amico sepolto da queste cose inutili...
Sì, ho anche qualcosa si antico e di raro...aspetta e vedrai...ho deciso di presentare i modellini dell'Alfa Romeo in ordine cronologico altrimenti divento matto a ricordare quelli messi e quelli no..anche perchè non li ho tutti qui con me ad Udine e quindi sto seguendo l'ordine con cui li ho catalogati...
Quelli di cui parli tu purtroppo non li ho, però ho qualcosa in scala maggiore rispetto alla 1/18 che potrebbe farti piacere vedere...però è più recente quindi dovrai aspettare qualche giorno ancora...adesso, se comincio le ferie, avrò più tempo e posterò più modelli alla volta in modo da sveltire i tempi...PROMESSO!!!!
allora mi siedo paziente e aspetto di vedere!
Rispondi citando
  #39  
Vecchio 18-08-2010, 15.32.55
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

GIULIETTA SPRINT in scala 1/24 della Leo Models colore azzurro, distribuita dalla Hachette e da Quattroruote nella collezione dedicata al centenario dell'Alfa Romeo. Acquistata l'anno scorso, rappresenta il secondo modellino della serie, dopo lo Spider e prima dell'Alfetta GT, vetture che erano state lanciate sul mercato in una sorta di sondaggio-promozione di quella che sarebbe stata poi la collezione definitiva. Partita questo mese, la collezione andrà avanti per i prossimi con una serie di modellini davvero di ottima fattura, il cui elenco lo trovate nella sezione apposita. In scala 1/43 della Detail Cars, colore rosso con numero 106, esemplare numerato, serie limitata, rappresenta la vettura che partecipò alla Mille Miglia (viene infatti denominata Giulietta Sprint Mille Miglia). La Giulietta Sprint, dotata di motore da 1300 cc, segnò l'ingresso dell'Alfa Romeo nel segmento delle medie cilindrate, affiancando se non addirittura offuscando la 1900 ancora a listino. Nata per le competizioni, la vettura disegnata da Bertone sarà una delle migliori realizzazioni della carrozzeria torinese ed una delle più longeve Alfa Romeo: venne prodotta dal 1954 fino al 1965, con una interruzione di un breve periodo, subendo numerosi aggiornamenti e modifiche nel tempo.

GIULIETTA SPRINT VELOCE in scala 1/43 della Metro (distribuita dalla Fabbri Editore nella collezione Alfa Romeo Sport Collection). Presente nella mia collezione in tre esemplari diversi: in livrea azzurra, con il numero 160, partecipò alla Targa Florio del 1957; in livrea bianco-rossa, con il numero 48, vinse la Santo Stefano Gambarie condotta da Vito Coco; in livrea rossa, con il numero 119, partecipò al XXXI° Rallye Automobile MonteCarlo del 1962. La Sprint Veloce si differenziava dalla "normale" per un minor peso della carrozzeria in genere e per una potenza del motore superiore di circa il 30%: nacque per contrastare l'avanzate delle Porsche nella gare categoria Turismo e ci riuscì. Per ottenere la riduzione di peso si utilizzò la lega leggera per cofani e porte ed il plexiglass in luogo del vetro (solo il parabrezza rimase in vetro). Nel 1958 venne prodotta un piccola serie di Sprint Veloce denominata Confortevole dotata di vetri laterali discendenti per migliorarne l'utilizzo da parte di chi ne faceva un uso turistico.
Immagini allegate
Tipo file: jpg PICT0193.JPG‎ (64.6 KB, 5 visite)
Tipo file: jpg PICT0194.JPG‎ (68.5 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg PICT0195.JPG‎ (63.8 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg PICT0196.JPG‎ (65.1 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg PICT0198.JPG‎ (63.7 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg PICT0197.JPG‎ (65.0 KB, 3 visite)
Tipo file: jpg PICT0200.JPG‎ (68.4 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg PICT0201.JPG‎ (66.3 KB, 3 visite)
Tipo file: jpg AAAAAA.jpg‎ (21.7 KB, 4 visite)

Ultima modifica di alfa147gt : 18-08-2010 alle ore 15.40.59. Motivo: Aggiunta una foto ed una descrizione
Rispondi citando
  #40  
Vecchio 18-08-2010, 16.10.17
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

E' la Giulietta della collezioni di 4R: ma perchè non mi arriva ancora
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.05.59.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.