Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 13-10-2009, 18.01.07
L'avatar di Rolly_147
Rolly_147 Rolly_147 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 07-10-2009
Residenza: Cavallermaggiore
Messaggi: 427
Predefinito Alfa Arna

Mi capita spesso in officina di avere discussioni amichevoli con i colleghi sulle case automobilistiche. Un giorno il mio capo mi ha detto "come fai ad ammirare l Alfa, che ha tirato fuori l Arna?". Lui ha la Ford...e io gli ho subito risposto "beh voi avete la scorpio!". Detto questo comunque, detto anche che l' Arna non e sicuramente un' auto tra le piu belle penso lo stesso che abbia fatto la storia, visto che l' Alfa..oltre a fare le piu belle e riuscita anche a partorire una delle piu brutte. E questo x me fa molto pezzo da collezione al brutto anattroccolo Voi che pensate?
__________________
Auto= Alfa Romeo



Rolly
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 13-10-2009, 18.16.14
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

quoto lo penso anche io!!! poi come si dice??
ogni scarrafone é bello a mamma sua
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 13-10-2009, 18.40.03
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Angry Spiegazione importante!

Allora al tuo capo dovevi rispondere:
"Per fare una discussione intelligente servono due persone preparate in materia!


Se proprio volevi rispondergli dovevi dirgli:
-punto primo: quando venne coniato lo slogan: "Arna e sei subito alfista", l'Alfa Romeo voleva dire che aveva pensato ad un auto di livello con un ottimo (quasi eccellente) livello qualità/prezzo (non ha caso era stato elaborato anche lo slogan: "kilometrissima Arna" per ribadire l'incredibile durata temporale dei componenti), per coloro che un'alfa non se la potevano permettere (la porsche ha fatto più o meno la stessa cosa con il Boxter ma nessuno le ha dato contro!);
-punto secondo: il progetto sarà pure in comune con la Nissan Langley/Pulsar/Cherry (che dir si voglia), ma si tratta di due esemplari e pezzi, completamente distinti, l'una l'opposto dell'altro: solo il nome è criticabile A.R.N.A.:Alfa Romeo Nissan Automobili;


-punto terzo: Tornando alla pulsar, questa aveva il motore di un elettrodomestico, mentre l'Arna aveva il telaio modificato per adottare la meccanica dell'Alfasud: il mitico 4 cilindri contrapposti chiamato comunemente "Boxer"!
In più aveva allestimenti sportivi per non far dimenticare che si trattava di un'Alfa Romeo con le contro-pa**e!

Questo non è tutto, ma intanto gli avresti fatto chiudere la bocca!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 13-10-2009, 19.30.33
L'avatar di Rolly_147
Rolly_147 Rolly_147 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 07-10-2009
Residenza: Cavallermaggiore
Messaggi: 427
Predefinito

essere alfista vuol dire essere obiettivi anche sui propri difetti...esteticamente non e bella...ma avra un suo valore...quindi non ho dimostrato proprio niente di riflesso..tu non hai mai giudicato un aspetto negativo?non penso servano esperti in materia sull' estetica..:-) e cmq come alfista penso di valere piu di una tega...si tratta solo d' intelligenza nel rispondere... cosi almeno ha capito..e ho chiuso il discorso da persona che conosce i vari modelli di automobili...se gli dicevo chiudi la bocca forse passavo da persona che il giorno dopo cercava un lavoro....poi se tu vuoi tenere 15 minuti una persona a spiegargli tutta la storia sei libero di farlo...ma intanto rimane che almeno io almeno lo zittito.. :-)

p.s. un alfista non offende mai un altro alfista, e sopratutto un alfista non deve offendere un altro che ha un' altra marca, e gia la sua auto che lo offende. :-)
__________________
Auto= Alfa Romeo



Rolly
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 13-10-2009, 19.40.53
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Ci vogliono 15 minuti a scriverlo a dirlo ci vogliono 30 secondi se sei preparato!

E poi mica ti ho detto di dirgli chiudi la bocca
perchè sarebbe da caffoni!

In finale le critiche van fatte se motivate
l'Arna per gli anni della sua produzione (ricordo che venne prodotta tra l'83 e l'87)
esteticamente era un'esemplare stupendo e dalle prestazioni esemplari!
Se c'è qualcosa da criticare abbiamo già abbastanza esempi sotto gli occhi (leggi il topic Alfiat)!
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 13-10-2009, 22.15.32
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Rolly_147 Visualizza messaggio
p.s. un alfista non offende mai un altro alfista, e sopratutto un alfista non deve offendere un altro che ha un' altra marca, e gia la sua auto che lo offende. :-)
Se uno è alfista perchè guida un'Alfa
di conseguenza
essendoci in Italia (penso) 10mln di alfa ci sono 10mln di alfisti!


Scusa ma dovevo sfogarmi
io scrivo su questo forum e l'ho scelto perchè ho trovato finalmente delle persone intelligenti
che non fanno affermazioni insensate come quella della Scorpio
e se continuerai a scrivere presto imparerai come comportarsi con i provocatori crucchi
e ti farai presto anche un'enciclopedia degna dell'aggettivo alfista
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 13-10-2009, 23.25.09
L'avatar di Rolly_147
Rolly_147 Rolly_147 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 07-10-2009
Residenza: Cavallermaggiore
Messaggi: 427
Predefinito

Non serve un enciclopedia...serve sentirselo dentro...affermazioni insensate sono quelle che non centrano il discorso...io ho difeso l Alfa è diverso...E si parla sempre di estetica...Beh hai detto di non aprire la bocca...se lavori da tnt anni dovresti conoscere come sono i capi..non importa delle idee..dipende come le esprimi..e poi scusami ma quello che hai detto dopo non ha un senso logico con tutto il discorso...Se per te sono affermazioni insensate, non è un problema la vedo a modo mio...Se poi vuoi far polemica fai pure ma questo non ti rende piu alfista di altri.... detto questo per me e tutto ok..sono qui non per discutere ma per CONDIVIDERE idee...
__________________
Auto= Alfa Romeo



Rolly
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 15-10-2009, 15.28.57
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Arna.. quanti ricordi!!
Mi ricordo di esserci salito diverse volte da piccolo, ben due amici di famiglia hanno avuto l'onore di possederla.
Sicuramente non posso dire che sia la macchina dei miei sogni, ma se ne trovassi una in buone condizioni e da non spenderci uno sproposito, la metterei volentieri nel mio garage!
__________________
Crosswagon distintive
147 1.6 T.S. 120 cv. 5 porte nata progression ora diventata + che distintive http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=324
Alfa 75 3.0 V6 America la cattiva http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1409
Alfa 90 2.5 V6 Quadrifoglio oro l'ammiraglia http://forum.alfaclub.it/showthread....2109#post42109
Alfasud Giardinetta.. in attesa di un lungo restauro
Giulia 1300 super... http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=9706
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 15-10-2009, 18.15.38
bessa80 bessa80 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 13-10-2009
Residenza: forli-romagna
Messaggi: 47
Predefinito

giusto!!!tutte le auto hanno un loro perche'.....l'arna olter ad avere molti perche' a anche molti per quale motivo...
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 15-10-2009, 22.47.24
L'avatar di Rolly_147
Rolly_147 Rolly_147 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 07-10-2009
Residenza: Cavallermaggiore
Messaggi: 427
Predefinito

l alfasud a me piaceva..:-)
__________________
Auto= Alfa Romeo



Rolly
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 16.58.48.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.