Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 30-08-2010, 23.41.37
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Un mio caro amico ha recuperato un'Alfetta '82 1.8 messa ben peggio di questa, ferma da almeno 10 anni nel piazzale di un palazzo... Pian piano, la sta portando agli antichi splendori. Piccolo dettaglio: il mio amico, sostanzialmente, non c'ha una lira. Eppure, la passione gli sta facendo compiere questo piccolo miracolo. Questa Sprint meriterebbe una sorte analoga, perchè non è affatto messa male. Ha bisogno di un'energica lavata, tanto svitole, e presumo "qualche interventino" sotto la scocca...
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 30-08-2010, 23.50.20
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

ciao a tutti, il problema è solo il posto dove metterla.Poi una cosa alla volta...è più bello quando devi lavorarci sopra,anke se devono passare anni.I soldi spesi su un sogno sono sempre spesi bene
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 31-08-2010, 00.13.25
L'avatar di giangits7
giangits7 giangits7 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 03-11-2009
Messaggi: 410
Predefinito

come scritto in pvt con rufus..la macchina non si presenta benissimo...pensavo meglio ma tutto sommato lavorandoci su sembra recuperabile. la maggior difficoltà sta nel recuperare ricambi(interni da rifare sono completamente smarriti)fascioni laterali,pannelli porta e varie e lavorare sulla carrozzeria perchè sarà sicuramente marcia nei punti bassi,parafanghi,sotto i fianchi,e in altri posti non visibili e sotto il prabrezza e i vetri.quel cofano posteriore lasciato aperto in tanti anni sotto la pioggia non offre il massimo delle più rosee aspettative. però se uno ha la passione voglia e soldi lo può fare..dal punto di vista meccanico non mi esprimo perchè non sono molto afferrato in materia ma di sicuro bisogna fare distribuzione,revisione carburatori,cambio olio,olio freni,pastiglie,controllare i dischi che non siano bloccati e revisione all impianto elettrico e frenante entrambi molto deboli sulle sprint,certo se uno fa con lo scopo di rivenderla non gli conviene se uno invece vuole tenerla per se si perchè la sprint nonostamte sia un'alfa con la traz anteriore regala ancora emozioni che poche vetture anziane sanno offrire..e il motore 1.5 105cv è abbastanza prestazionale e godibile salvo problemi cronici con i carburatori verticali che questa vettura dispone.
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 31-08-2010, 00.39.45
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

io ho il 1500 carbs e adesso dopo 160000km devo metterci le mani sopra.x i carbs il mio meccanico ha detto che non c'è problema,me li revisiona e se c'è qualke pezzo da cambiare in magazzino ha parecchi carbs da cui prendere i pezzi.costo 150,200euro,su le nostre auto tengo aggiornati i lavori se ti interessa.alla prox.
Rispondi citando
  #35  
Vecchio 31-08-2010, 18.00.10
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Quando si cerca di riprendere auto in quelle condizioni si spendono un sacco di soldi.. si sa, sono macchine che venivano intaccate dalla ruggine anche se tenute con cura, non voglio immaginare in quali condizioni possa essere quella, lasciata fuori e abbandonata da molto tempo!
Bisogna valutare se chi decide di recuperarla è in grado di farsi i lavori di carrozzeria per conto proprio, sbattesi (e non poco) per trovare i ricambi e avere il posto dove mettersi per eseguire i lavori.
Se si decide di mettere mano per ripristinare un'auto del genere bisogna partire col presupposto che i lavori devono essere fatti a regola d'arte.. non basta una stuccatina e una riverniciata, altrimenti dopo un paio di anni la macchina cade di nuovo a pezzi.
Bisogna anche valutare quanto viene a costare rimetterla a posto e quanto si spende per prenderne una usata in buone/ottime condizioni.
La Sprint 1.5 non è così difficile da trovare ma soprattutto si trova a prezzi umani, discorso un po diverso per la 1,7, un po più rara.
Anche io sono alle prese col restauro della mia Alfasud giardinetta, non è messa molto bene e ho calcolato costi che si aggiarano tra i 6 e gli 8.000€ (se tutto va bene) però si tratta di una macchina molto molto rara da trovare e se si trova si trova a prezzi intorno ai 10.000€ quindi sto valutando il da farsi.
__________________
Crosswagon distintive
147 1.6 T.S. 120 cv. 5 porte nata progression ora diventata + che distintive http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=324
Alfa 75 3.0 V6 America la cattiva http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1409
Alfa 90 2.5 V6 Quadrifoglio oro l'ammiraglia http://forum.alfaclub.it/showthread....2109#post42109
Alfasud Giardinetta.. in attesa di un lungo restauro
Giulia 1300 super... http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=9706
Rispondi citando
  #36  
Vecchio 31-08-2010, 21.15.08
CBFra1000 CBFra1000 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 18-06-2010
Messaggi: 22
Predefinito

Rufus, riesci a farmi avere ulteriori notizie per quanto riguarda il mercatino a IMola? qualche sito internet? ma che genere di auto si trovano? da restaurare, o marcianti in ordine?
Rispondi citando
  #37  
Vecchio 31-08-2010, 23.43.45
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da CBFra1000 Visualizza messaggio
Rufus, riesci a farmi avere ulteriori notizie per quanto riguarda il mercatino a IMola? qualche sito internet? ma che genere di auto si trovano? da restaurare, o marcianti in ordine?
Guarda, più che altro pezzi di moto, qualche decina di auto marcianti e bancarelle con lamierati vari (specie per fiat 500) ma ho visto anno scorso anche lamierati per giulie e giuliette, gt; molti cruscotti ma sai io l'anno scorso non avevo ancora l'alfa e cercavo pezzi per la mia Africa twin. Ma se puoi vacci che ne rimarrai entusiasta. è organizzata dal Crame e si chiama mostrascambio. Non cè un sito però se guardi su internet qualcosa trovi. Se non trovi nulla ti mando il n telefonico per pm. Ciao
Rispondi citando
  #38  
Vecchio 01-09-2010, 00.42.09
L'avatar di Vincent Vega
Vincent Vega Vincent Vega non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 07-06-2010
Residenza: Siena
Messaggi: 141
Predefinito

Ad Ottobre dovrebbe esserci un mercatino ("Salone Italiano Auto e Moto d’epoca"), simile a quello di Imola, anche a Padova, ma dovrei informarmi meglio anch'io visto che vorrei farci un salto .
__________________
Un' auto non è un' auto se non è un'Alfa Romeo.
Walter De Silva, colui che ha disegnato il mio primo amore marchiato Alfa Romeo.
Rispondi citando
  #39  
Vecchio 01-09-2010, 18.18.28
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Sbaglio o la discussione era riferita al restauro/recupero della Sprint? non state andando un po Off-topic?
Penso che per quanto riguarda mercatini e fiere di auto d'epoca sia più adatto aprire un'apposita discussione.
La discussione su mercatini e fiere varie è molto interessante e aprendo un'apposita discussione sarebbe anche molto più facile per tutti gli utenti andarla a trovare e consultare.
__________________
Crosswagon distintive
147 1.6 T.S. 120 cv. 5 porte nata progression ora diventata + che distintive http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=324
Alfa 75 3.0 V6 America la cattiva http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1409
Alfa 90 2.5 V6 Quadrifoglio oro l'ammiraglia http://forum.alfaclub.it/showthread....2109#post42109
Alfasud Giardinetta.. in attesa di un lungo restauro
Giulia 1300 super... http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=9706
Rispondi citando
  #40  
Vecchio 07-12-2015, 02.26.39
pedrocchio04 pedrocchio04 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-12-2015
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao ragazzi, un conoscente vende una 1,7 quadrifoglio a carburatori. La macchina è perfettamente funzionante la ha appena revisionata ma ancora l ho vista solo in foto.la usa suo nonno da tanti anni e purtroppo ha l impianto a metano. Suo nonno ha fatto rifare recentemente il motore ma la vende perché ha comprata una macchina nuova.a giudicare dalle foto sembra buona ma mi sembra che gli interni non siano quelli della quadrifoglio. Vi allego qualche foto così mi dite anche quanto può valere. Grazie a tutti
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG-20151205-WA0009.jpg‎ (92.5 KB, 19 visite)
Tipo file: jpg IMG-20151205-WA0000.jpg‎ (91.3 KB, 20 visite)
Tipo file: jpg IMG-20151205-WA0012.jpg‎ (94.5 KB, 17 visite)
Tipo file: jpg IMG-20151205-WA0002.jpg‎ (93.3 KB, 15 visite)
Tipo file: jpg IMG-20151205-WA0011.jpg‎ (93.0 KB, 19 visite)
Tipo file: jpg IMG-20151205-WA0008.jpg‎ (98.1 KB, 20 visite)
Tipo file: jpg IMG-20151205-WA0005.jpg‎ (95.0 KB, 15 visite)
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.21.20.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.