Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-07-2008, 20.40.53
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Question Tutto sugli fari allo xeno!

ciao possiedo una 156 del 2000 e mi chiedo ma soprattutto vi chiedo se comperare le famose lampade allo xeno da ebay,o meglio dal venditore "obd2world" , è una scelta affidabile.... la spesa è di circa 82 euro.. conviene? è valido il kit? durano queste lampade? grazie in anticipo.. saluto tutti!

Ultima modifica di Esteta : 08-08-2010 alle ore 15.44.33.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 30-07-2008, 09.28.50
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

su questo non posso rispondere.... dovresti domandare chi li vende per essere sicuri magari ad un elettrauto,o chi li a già montati,
mi spiace!!!
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 30-07-2008, 11.13.28
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da frans Visualizza messaggio
ciao possiedo una 156 del 2000 e mi chiedo ma soprattutto vi chiedo se comperare le famose lampade allo xeno da ebay,o meglio dal venditore "obd2world" , è una scelta affidabile.... la spesa è di circa 82 euro.. conviene? è valido il kit? durano queste lampade? grazie in anticipo.. saluto tutti!
frans il venditore non lo conosco quindi non posso esprimermi! però magari se ci dici la marca del kit già sarebbe diverso! la questione del kit allo xeno è: non sono le lampade in primis da vedere se sono affidabili, ma sono le centraline! lo xeno è gas freddo quindi non è soggetto a surriscaldamenti, mentre le centraline si!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 08-09-2008, 09.37.18
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Li ha un mio amico i kit della obd2 e si trova benissimo. Per quanto riguarda il fatto di non avere il livellamento automatico e rimanere comunque in regola non lo sapevo proprio però in tutti i casi bisogna sempre avere i lavafari
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 09-09-2008, 19.40.01
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

si perchè essendo luce bianca, cioè 5milak per essere in totale regola con CDS (e non con riflessi blu che sono da 8milak in su) sono soggette ad essere oscurate dallo sporco e si sa che il bianco diventa subito scuro (vedi gli abiti) idem per la luce che tende a non essere limpida
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 07-10-2008, 07.46.02
Andreyo Andreyo non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 07-10-2008
Messaggi: 6
Predefinito

dunque, io ho installato il kit xenon da 6000k bianco luna per la precisione, kit della simoni racing pagato 240€, quello che posso dirti sui kit fraudolenti made in china che vendono su ebay è che il 30% è falso, un mio amico ne ha acquistato uno a 90€ e udite udite... era una scatoletta di ferro con un paio di resistenze e due lampadine colorate di azzurro... mah... in ogni caso il prezzo fa la qualità, se vuoi un consiglio metti un pò di soldi nel salvadanaio e magari compra un bel kit con una bella colorazione...
inoltre i kit da 4 soldi, ovvero la maggior parte di quelli di ebay, non fanno il check all'accenzione, ovvero il classico lampo che fanno in accensione prima di scaldarsi... risultato? una lampada bruciata da mettere come portachiavi o sopra al comodino della camera da letto nel giro di un anno..
importante è anche che ci vuole un circuito apposito per quelle non di marca per farle riconoscere al body computer dell'alfa...
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 12-01-2010, 21.48.04
Axl159 Axl159 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 11-01-2010
Residenza: Calvisano (BS)
Messaggi: 11
Predefinito

Io ho comprato finora 5 kit xenon da Xenonlamp per me e per colleghi e amici, e ci troviamo tutti benissimo. Io poi, ho il kit montato sulla macchina dei miei da 4 anni, e va ancora che è una bellezza!
Forse Xenonlamp non è il più a buon mercato, ma per quanto riguarda la qualità non ci sono dubbi!!!

PS : l'importante è che i kit non siano cinesi (quelli importati dalla Xenonlamp sono coreani) e che la gradazione non superi i 6000 °K, perchè oltre la luce è troppo bluastra, e attira tropo lo sguardo delle FdO, l'ideale è stare sui 5000 °K

Ciao

Ultima modifica di Axl159 : 12-01-2010 alle ore 21.50.59.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 02-03-2010, 18.57.35
L'avatar di Himko
Himko Himko non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-02-2010
Residenza: Alife
Messaggi: 682
Predefinito

x essere in regola coi i fari allo xenon, se ho capito bene devono essere nn superiori ai 6000k,devono avere un sistema autolivellante oppure devono essere regolati in un certo modo(xò nn ho capito quale)e devono avere i lavafari.giusto?
e se prendo i fari originali alfa romeo quelli auto livellanti nn ho cmq i lavafari nn sono in regola giusto?
__________________
La cosa più bella del mondo è una donna con la sua alfa
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 02-03-2010, 19.16.05
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Himko Visualizza messaggio
x essere in regola coi i fari allo xenon, se ho capito bene devono essere nn superiori ai 6000k,devono avere un sistema autolivellante oppure devono essere regolati in un certo modo(xò nn ho capito quale)e devono avere i lavafari.giusto?
e se prendo i fari originali alfa romeo quelli auto livellanti nn ho cmq i lavafari nn sono in regola giusto?
Giusto...
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 02-03-2010, 19.27.24
L'avatar di Himko
Himko Himko non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-02-2010
Residenza: Alife
Messaggi: 682
Predefinito

allora stavo x farmi venire la voglia di montare i fari allo xenon,anke se dalle mie parti le forze dell'ordine ci sono solo nelle figurine
__________________
La cosa più bella del mondo è una donna con la sua alfa
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 14.03.03.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.