Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 31-03-2014, 14.42.55
L'avatar di Stee
Stee Stee non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 20-01-2014
Residenza: Piemonte- Asti
Messaggi: 65
Predefinito Alfa 147 _ cigolio braccetti

Ciao a tutti ho comprato da poco una 147 e sarei dell'idea di fare il primo cambio/tagliando dei braccetti anteriori premetto che il cigolio è assillante per lo più sul lato destro, tra l'altro si sentono anche molto di più le buche quindi penso sia alla fine dei suoi giorni... Comunque uno vicino a me li vende della Birth, che dite sono robusti rispetto gli altri che si trovano sul mercato? Ho letto poi che qualcuno qui consigliava di cambiare solo le boccole o silent-block... che mi consigliate nel mio caso?
Ps: magari il mio lato destro è già abbastanza rovinato e non basta cambiare solo i silent-block
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno consigli
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 31-03-2014, 15.55.27
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

Se il prezzo è conveniente cambia tutto il braccetto, rispetto ai soli silent block, ma prima di comprarli falla vedere dal meccanico che ti dirà qual'è da sostituire, anche se ti consiglio di sostituire sia il superiore che l'inferiore, se il rumore è della barra stabilizzatrice te la cavi con i gommini
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 31-03-2014, 16.54.01
L'avatar di Stee
Stee Stee non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 20-01-2014
Residenza: Piemonte- Asti
Messaggi: 65
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Danygsi Visualizza messaggio
Se il prezzo è conveniente cambia tutto il braccetto, rispetto ai soli silent block, ma prima di comprarli falla vedere dal meccanico che ti dirà qual'è da sostituire, anche se ti consiglio di sostituire sia il superiore che l'inferiore, se il rumore è della barra stabilizzatrice te la cavi con i gommini
magari allora proverò a sentire un meccanico anche... più che tutto ho detto di questi braccetti Birth perchè c'è uno che li ha nuovi (ant dx e sx piu inferiore dx) a 100euro e il prezzo mi sembra buono
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 01-04-2014, 08.10.50
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

lascia stare i birth sono di scarsa qualità, vai su delphi, febi-bilstein, moog o mapco.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 01-04-2014, 08.32.53
Onesimon92 Onesimon92 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 27-08-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Predefinito

Già lascia stare i birth vai sul sicuro....Io per la mia nasona metterò i febi-blistein insieme agli ammo blistein b8....attendo solo fondi
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 01-04-2014, 13.54.56
L'avatar di Stee
Stee Stee non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 20-01-2014
Residenza: Piemonte- Asti
Messaggi: 65
Predefinito

grazie quindi i birth che avevo trovato dite di lasciar stare? comunque mi segno ste marche e vado a sentire poi un ricambista per i prezzi, se volete (non so se vado contro qualche regolamento del forum) potreste mettermi qualche prezzo per capire se magari mi chiedono troppo dove vado?
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 04-04-2014, 21.52.48
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

non ci dovrebbero essere problemi, tu posta i prezzi che ti comunicano,
sta storia tra poco tocca pure a me, anch'io sono in attesa di fondi.

in alfa chiedono 400€ solo per gli ammortizzatori senza manodopera...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 05-04-2014, 12.16.34
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Stee Visualizza messaggio
grazie quindi i birth che avevo trovato dite di lasciar stare? comunque mi segno ste marche e vado a sentire poi un ricambista per i prezzi, se volete (non so se vado contro qualche regolamento del forum) potreste mettermi qualche prezzo per capire se magari mi chiedono troppo dove vado?
ma vai su internet! mister-auto.it autoparti.it goricambi
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 07-04-2014, 15.48.48
L'avatar di Stee
Stee Stee non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 20-01-2014
Residenza: Piemonte- Asti
Messaggi: 65
Predefinito

gli ammortizzatori non sono la causa del cigolio quindi se fosse solo quello il tuo problema evita di spendere/buttare soldi.
per ora ho guardato su mister-auto.it ma i braccetti non ci sono, ci sono gli ammortizzatori ma nessun braccetto...guardo su autoparti.it goricambi
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 09-04-2014, 20.34.57
baggio70 baggio70 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 04-01-2014
Messaggi: 39
Predefinito

io ho preso tutto il kit (braccetti sup e inf,biellette,e gommini barra stabilizzatrice)della original birth a 150 euro su ebay,piu 130 euro manodopera circa due mesi fà,per adesso va bene
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.17.08.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.