Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 09-03-2012, 11.35.22
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Devi sapere che molti meccanici guardano ai loro interessi e non ai tuoi! Sei te che devi stare attento a ciò che viene detto... In ogni caso usa il gasolio speciale e vedrai che va alla grande. Poi dato che hai l'Egr chiusa la differenza si sente ancora di più.
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 09-03-2012, 11.56.30
Alfajtdm Alfajtdm non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 23-02-2012
Messaggi: 79
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Il recupero dei vapori dell'olio in aspirazione non serve sicuramente per lubrificare meglio i componenti del motore... Anzi, sicuramente immettere dei vapori caldi in aspirazione non è il massimo che il motore può chiedere...
Non ho parlato di componenti motore in generale ma di valvole.
E le valvole vengono unte da questi vapori e lubrificate.

Poi che il recupero vapori olio è stato fatto sempre per discorsi di inquinamento è un altro discorso.
E immetere aria calda in aspirazione non fa bene alle prestazuìioni, non è che faccia male al motore.
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 09-03-2012, 11.57.36
Alfajtdm Alfajtdm non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 23-02-2012
Messaggi: 79
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
Devi sapere che molti meccanici guardano ai loro interessi e non ai tuoi! Sei te che devi stare attento a ciò che viene detto... In ogni caso usa il gasolio speciale e vedrai che va alla grande. Poi dato che hai l'Egr chiusa la differenza si sente ancora di più.
E che interessi avrebbero a dirmi di usare il gasolio normale perchè lo speciale è troppo secco?
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 09-03-2012, 12.47.32
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alfajtdm Visualizza messaggio
E che interessi avrebbero a dirmi di usare il gasolio normale perchè lo speciale è troppo secco?
Per farti mettere gli additivi che loro ti vendono.
Comunque anch'io sono contro i carburanti speciali (sopratutto con tutto quel che costano adesso) se non su particolari tipi di automobili che richiedono un maggior numero di ottani (auto con rdc molto spinti oppure auto che hanno mappature apposite per utilizzare carburanti speciali).
A mio avviso, su auto prettamente stradali e poco performanti, il gioco non vale la candela.
Nello specifico, i vostri motori diesel, vivono benissimo anche con carburanti standard.
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 09-03-2012, 21.09.12
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Da quando uso il gasolio normale consuma di più e va di meno. Prima usavo solo il blu-diesel e sti problemi non li avevo.Prima facevo 18-19km/l ora 15,4. Per un motore da 175cv cm il mio vale la pena mettere il blu-diesel, almeno secondo me.
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 09-03-2012, 22.53.29
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
Da quando uso il gasolio normale consuma di più e va di meno. Prima usavo solo il blu-diesel e sti problemi non li avevo.Prima facevo 18-19km/l ora 15,4. Per un motore da 175cv cm il mio vale la pena mettere il blu-diesel, almeno secondo me.
A mio modesto parere il gioco non vale la candela... Poi, ovviamente il mio è solo un parere, ma pagare 1.80 euro al litro e oltre per un carburante su auto che non superano nemmeno i 100cv litro (turbo, tra l'altro) non ha senso...
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 09-03-2012, 23.00.21
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
A mio modesto parere il gioco non vale la candela... Poi, ovviamente il mio è solo un parere, ma pagare 1.80 euro al litro e oltre per un carburante su auto che non superano nemmeno i 100cv litro (turbo, tra l'altro) non ha senso...
Non serve per forza avere un auto da competizione per metterci un carburante migliore. Tanto non cambia molto: gasolio normale 1.68 quello special 1.79. almeno faccio più strada. Poi qui in friuli con lo sconto diciamo che si può fare.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 05.30.16.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.