Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 29-02-2012, 14.13.48
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alfajtdm Visualizza messaggio
Io come per pulire gli iniettori e compagnia bella utilizzo ad ogni tagliando un adittivo da mettere in un pieno di gasolio normale, utilizzo o tune up, che è quello che utilizzano in fiat, oppure il bardahl top diesel, sono molto validi.

Io da quando ho preso l'auto non ho mai utilizzato gasolio speciale, sono molto scettico sui carburanti "speciali", ma qui ognuno ha la sua idea.
Ad esempio il mio meccanico me lo sconsiglia e mi dice di utilizzare gasolio normale.
Fino a qualche mese fa usavo il blu-diesel dell'agip, e devo dire che funzionava, meno fumo nero ecc. Poi ho fatto la mappa e chiuso l'egr quindi il collettore di apirazione resta cmq pulito e il fumo nero è praticamente sparito, quindi ora uso il diesel normale, anche se si sente un po' la differenza, più rumorosa a freddo. comunque puoi stare tranqui sui carburanti speciali, solo all'inizio ci sono stati problemi con la shell v-power diesel perchè era troppo "secco" come gasolio e si rischiava di grippare pompa e iniettori. Ora è stato tutto risolto!
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 29-02-2012, 14.35.27
Alfajtdm Alfajtdm non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 23-02-2012
Messaggi: 79
Predefinito

Infatti il mio meccanico diceva che hanno il problema di seccare troppo.....
comunque io mi trovo bene in questo modo e continuo così!!!
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 01-03-2012, 20.20.50
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Guarda io qualche problema l' ho avuto mi hanno consigliato vari additivi e spray che pero' alla fine non hanno risolto niente, sui carburanti speciali devo dire che un po' di differenza si sente io ho provato il diesel v power.
Ok non è che ti da 10 cv in piu' ma rimane piu' fluida e pronta poi se secca troppo se uno lo usa sempre puo' essere ma comunque sempre meglio un pieno ogni tanto di v power che gli additivi tanto se sommi il prezzo dell' additivo a quello del gasolio normale piu' o meno sei li'
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 05-03-2012, 10.45.18
Alfajtdm Alfajtdm non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 23-02-2012
Messaggi: 79
Predefinito

Si esatto, se fai un pieno di v-power o similari una volta ogni tanto come pulizia ti escono i soldi dell'adittivo.....

Quando farò di nuovo una pulizia vedrò se utilizzare gasolio normale più adittivo o se fare un pieno di v-power o simili....

Cavoli mi fate venire i ripensamenti... cioè:
e se l'adittivo è troppo agressivo ecc ecc? Forse è davvero meglio il gasolio speciale per pulire dato che c'è chi lo usa sempre e non ha problemi, è testato sicuramente!!!
Gli adittivi vengono usati saltuariamente e quindi non si ha fonte certa...

Mi stanno venendo i dubbi e forse seguirò i vostri consigli.

Ma secondo voi fare un pieno con un gasolio speciale ogni tanto per pulire, pulisce come mettere un adittivo nel gasolio? Di più? Di meno?
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 05-03-2012, 11.13.37
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alfajtdm Visualizza messaggio
Si esatto, se fai un pieno di v-power o similari una volta ogni tanto come pulizia ti escono i soldi dell'adittivo.....

Quando farò di nuovo una pulizia vedrò se utilizzare gasolio normale più adittivo o se fare un pieno di v-power o simili....

Cavoli mi fate venire i ripensamenti... cioè:
e se l'adittivo è troppo agressivo ecc ecc? Forse è davvero meglio il gasolio speciale per pulire dato che c'è chi lo usa sempre e non ha problemi, è testato sicuramente!!!
Gli adittivi vengono usati saltuariamente e quindi non si ha fonte certa...

Mi stanno venendo i dubbi e forse seguirò i vostri consigli.

Ma secondo voi fare un pieno con un gasolio speciale ogni tanto per pulire, pulisce come mettere un adittivo nel gasolio? Di più? Di meno?
Io ho usato il blu-diesel per quasi 1 anno, mai un problema, anzi con temperatura esterna molto rigida il motore si avviava senza problemi, meno fumo nero, consumavo leggermente meno. Non creano assolutamente nessun problema a livello di iniettori, pompa e quant'altro. L'unico problema lo crea nei nostri portafogli!! Fai qualche pieno di blu-diesel o V-power, le farà solo bene alla bimba!! I gasoli speciali hanno un tenore di zolfo ancora più basso rispetto a quelli normali e un numero di cetano più alto, quest'ultimo aiuta a migliorare la combustione, quindi maggior resa. In più hanno degli adittivi che mantengono pulito l'impianto di alimentazione e non c'è il rischio di congelamento durante inverni molto freddi.
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 05-03-2012, 11.32.09
Alfajtdm Alfajtdm non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 23-02-2012
Messaggi: 79
Predefinito

Comunque meno zolfo c'è meno lubrifica....
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 05-03-2012, 11.40.59
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alfajtdm Visualizza messaggio
Comunque meno zolfo c'è meno lubrifica....
che viene recuperata tramite adittivi!! quindi cambia poco. Comunque lo zolfo inquina e rovina il catalizzatore!
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 05-03-2012, 12.16.56
Alfajtdm Alfajtdm non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 23-02-2012
Messaggi: 79
Predefinito

Però non sappiamo nemmeno quanto facciano bene al catalizzatore e quanto inquinino gli adittivi...
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 05-03-2012, 12.22.22
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alfajtdm Visualizza messaggio
Però non sappiamo nemmeno quanto facciano bene al catalizzatore e quanto inquinino gli adittivi...
Se andiamo avanti con tutti questi particolari non ne veniamo più fuori..
Comunque vai tranquillo che male non gli fa!
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 05-03-2012, 12.38.23
Alfajtdm Alfajtdm non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 23-02-2012
Messaggi: 79
Predefinito

Ok, grazie mille, vi farò sapere cosa faccio dato che ho fatto il tagliando ieri e voglio dare una bella pulizia agli iniettori & company!!!
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.11.13.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.