Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 06-07-2011, 21.23.58
L'avatar di Ade
Ade Ade non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-07-2011
Residenza: Cuneo
Messaggi: 83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amore33 Visualizza messaggio
Purtroppo sui nuovi modelli può capitare,e non dovrebbe!
Rivolgiti alle riviste del settore (al volante,ma anche altre)e può darsi pubblicheranno la tua "odissea"contattando anche il concessionario per avere chiarimenti
Certo che possibile non ci sia una centralina in tempo breve?Ma che fanno?dormono?E' palesemente una mancanza di professionalità del venditore,oltre che una bella figura di m.... del costruttore( aimè non solo l'Alfa)
Hai avuto la sfortuna di un modello "uscito male" Spero che te la sostituiscano,perchè non vorrei, ma secondo me non finisce una volta sostituito il pezzo.Spero di no...
Poi il povero Fabio,azz5 anni e già non ci sono più i ricambiPer legge devono essere garantiti per dieci.
Grazie anche a te per le parole solidali, anche io ho la sensazione che non finisca con il cambio del pezzo e per farmela sostituire devo dotarmi di una forza sovrumana............però qualcuno ci riesce quando si ha proprio ragione e non si molla.
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 07-07-2011, 01.51.22
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Mi spiace veramente per il tuo problema. Sul tuo problema c'è poco da dire però sul modo come ti hanno trattato va detto che per adesso per me hanno sbagliato soprattutto sulle tempistiche: troppo tempo per darti l'auto sostitutiva, quando in realtà ne avevi diritto fin da primissimi giorni visto che andavano per tentativi, e, importantissimo ( cosa che distingue un'assistenza seria da una che non lo è ), troppo tempo per trovare una soluzione o offrirtene una alternativa. Il consiglio è di metterti d'accordo per una data certa entro la quale sistemare l'auto e se entro quella data non verrà sistemata ti dovranno o restituire quanto pagato o cambiare l'auto con una nuova.
Come già consigliato oltre come sempre a martellare al numero verde meglio anche scrivere a qualche testata gionalistica o qualche associazione dei consumatori per cercare di far dare una mossa ad Alfa Romeo ( se sono loro in prima persona a muoversi di sicuro le cose si velocizzano ) perchè è inaccettebile aspettare tutto questo tempo per un ricambio.
Ma a quale officina autorizzata ti sei rivolta? Sul fatto poi di non parlare di problemi delle assistenze ( alfa romeo o in generale ) mi sembra che non sia vero dato che qui se ne parla tranquillamente e non esisterebbero molti forum di auto se le persone non venissero a chiedere lumi su come risolvere i problemi delle loro auto. Va comunque detto che ahimè la nostra rete di assistenza non spicca tutta per efficienza ma questi problemi ti potevano tranquillamente accadere con qualsiasi altra assistenza ( basta vedere in forum di altre case costruttrici ).
Purtroppo ci ritroviamo in un periodo di crisi è moltissime case costruttrici hanno ridotto tantissimi i test su prototipi mettendo in commercio modelli non perfetti sapendo che poi saranno i primi clienti a fare da cavie. Loro ci perdono moltissimo in credibilità e affidabilità però risparmiano una marea di soldi anche se a rimetterci siamo noi.
Ti auguro di risolvere tutto nel minor tempo possibile e spero ci terrai aggiornati sulla tua situazione
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 07-07-2011, 02.09.58
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Cara Ade. Da come scrivi, credo tu sia, come diceva mia nonna analfabeta, una persona istruita per cui, se ti piace leggere, cerca di approfondire la tua conoscenza della storia dell'Alfa e dei suoi modelli. Non c'é bisogno di comprare libri, ti basterà cercare in questo forum e troverai alcune sezioni dedicate. Ti aiuterà, oltre che ad essere Alfista per la grandezza del Marchio, non solo perché ne possiedi una, a sopportare meglio il disagio ed a comprendere meglio alcune "assurdità" che leggerai in questo appassionante forum!
Detto questo, ora provero a farti ridere un pò, con il racconto di ciò che successe all'ABS della mia "animala"(vedi paragrafo precedente, riguardo "assurdità").
Era l'anno 2003. Da qualche giorno, la spia dell'ABS, sul quadro strumenti, era accesa fissa. Dopo aver verificato i vari sensori e connettori, mi decisi a ricorrere alla "diagnosi elettronica", in un officina Alfa Romeo. Il risultato del test fu "errore relé di sicurezza ABS". Costo della sostituzione, 150 Euro, circa. Dissi al capofficina che non avrei sostituito il pezzo, perché in procinto di cambiare auto (vile menzogna!) e me ne andai. Qualche giorno dopo, portai la mia bella al "salone di bellezza"(autolavaggio), la lasciai per andare a bere un caffé e, quando tornai, la trovai con il cofano motore aperto. Per non farla troppo lunga, avevano lavato il motore alla mia, invece che ad un'altra 155. Con mia grande sorpresa, all'accensione del quadro, notai che, la spia dell'ABS, era spenta e, da allora, non si é più accesa. Era solo un cavo di massa ossidato!
In conclusione, non sò se augurarti che la storia, si concluda così anche per te (dopo tutto questo tempo!). Comunque, anche se fosse una cosa del genere, a te diranno che "era la centralina"!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 07-07-2011, 10.49.47
L'avatar di Ade
Ade Ade non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-07-2011
Residenza: Cuneo
Messaggi: 83
Predefinito

Buongiorno a tutti e come dice il grande Vasco io sono ancora quà .......... eh già.
Anche questa mattina ho telefonato al n. verde del servizio clienti ma purtroppo non ci sono novità per la mia pratica, a proposito di tempi certi per la soluzione del problema mi hanno detto che non è assolutamente possibile stabilire una data certa visto che il ricambio non è a magazzino. Ho già mal di stomaco di mattina.
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 07-07-2011, 11.26.57
L'avatar di Ade
Ade Ade non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-07-2011
Residenza: Cuneo
Messaggi: 83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Cara Ade. Da come scrivi, credo tu sia, come diceva mia nonna analfabeta, una persona istruita per cui, se ti piace leggere, cerca di approfondire la tua conoscenza della storia dell'Alfa e dei suoi modelli. Non c'é bisogno di comprare libri, ti basterà cercare in questo forum e troverai alcune sezioni dedicate. Ti aiuterà, oltre che ad essere Alfista per la grandezza del Marchio, non solo perché ne possiedi una, a sopportare meglio il disagio ed a comprendere meglio alcune "assurdità" che leggerai in questo appassionante forum!
Detto questo, ora provero a farti ridere un pò, con il racconto di ciò che successe all'ABS della mia "animala"(vedi paragrafo precedente, riguardo "assurdità").
Era l'anno 2003. Da qualche giorno, la spia dell'ABS, sul quadro strumenti, era accesa fissa. Dopo aver verificato i vari sensori e connettori, mi decisi a ricorrere alla "diagnosi elettronica", in un officina Alfa Romeo. Il risultato del test fu "errore relé di sicurezza ABS". Costo della sostituzione, 150 Euro, circa. Dissi al capofficina che non avrei sostituito il pezzo, perché in procinto di cambiare auto (vile menzogna!) e me ne andai. Qualche giorno dopo, portai la mia bella al "salone di bellezza"(autolavaggio), la lasciai per andare a bere un caffé e, quando tornai, la trovai con il cofano motore aperto. Per non farla troppo lunga, avevano lavato il motore alla mia, invece che ad un'altra 155. Con mia grande sorpresa, all'accensione del quadro, notai che, la spia dell'ABS, era spenta e, da allora, non si é più accesa. Era solo un cavo di massa ossidato!
In conclusione, non sò se augurarti che la storia, si concluda così anche per te (dopo tutto questo tempo!). Comunque, anche se fosse una cosa del genere, a te diranno che "era la centralina"!
Hai ragione sul fatto che bisogna anche ridere un pò di queste situazioni surreali e sai che cosa ho pensato ieri sera andando a casa dal lavoro? Ho pensato: mi pare di vedere meno giuliette in circolazione si saranno mica rotte tutte? E si ci ho fatto una sonora risata. Adesso però dopo che il Servizio Clienti Alfa mi ha ribadito che ancora il ricambio non è a magazzino e non ci sono possibilità di stabilire una data certa per la disponibilità mi sento di nuovo con le batterie scariche.
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 07-07-2011, 13.31.50
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ade Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti e come dice il grande Vasco io sono ancora quà .......... eh già.
Anche questa mattina ho telefonato al n. verde del servizio clienti ma purtroppo non ci sono novità per la mia pratica, a proposito di tempi certi per la soluzione del problema mi hanno detto che non è assolutamente possibile stabilire una data certa visto che il ricambio non è a magazzino. Ho già mal di stomaco di mattina.
Secondo me stanno solo prendendo tempo, probabilmente non sanno la vera causa del difetto e danno colpa ai tempi per ottenere il ricambio, visto che evidentemente non hanno la minima intenzione di sostituirti la vettura...
(Era una tecnica che usava il mio vecchio meccanico di moto, per sistemarla ci metteva sempre un paio di mesi (), la colpa era sempre dei ricambi, ma in realtà aveva sempre un sacco di lavoro, e dire che era pure un'amico stretto di mio padre!!!)
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 07-07-2011, 13.49.38
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

... a meno che non ne hanno perchè sono a corto anche per la produzione e privilegiano questa a discapito dell'assistenza ...
__________________
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 07-07-2011, 16.58.44
L'avatar di Ade
Ade Ade non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-07-2011
Residenza: Cuneo
Messaggi: 83
Predefinito

Beh a dire il vero la lettera dell' avvocato è partita ieri e quindi non può ancora essere arrivata. Naturalmente ho chiesto la recessione dal contratto con sostituzionwe della vettura o rimborso di quanto pagato. Vi terrò informati sugli esiti ma la vedo lunga e dura anche se ho tutta l' intenzione di non mollare. La tenacia non mi manca, e sono molto arrabbiata.
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 07-07-2011, 17.15.21
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ade Visualizza messaggio
Beh a dire il vero la lettera dell' avvocato è partita ieri e quindi non può ancora essere arrivata. Naturalmente ho chiesto la recessione dal contratto con sostituzionwe della vettura o rimborso di quanto pagato. Vi terrò informati sugli esiti ma la vedo lunga e dura anche se ho tutta l' intenzione di non mollare. La tenacia non mi manca, e sono molto arrabbiata.
Secondo me è solo una perdita di tempo e soldi, la macchina non credo te la sostituiscano (o meglio, sarebbe molto raro), lo stesso vale per i soldi da te pagati.
Probabilmente cercheranno di riparartela, anche se i tempi saranno piuttosto lunghi.
Per quanto possa essere bravo il tuo avvocato penso che Fiat si avvalga di una stregua di avvocati di primo livello, e anche vero che per una singola vettura non gli converrebbe nemmeno stare troppo a discutere...
Purtroppo sei stata sfortunata, ti è capitato un prodotto difettoso e stanno cercando di sistemartelo, sinceramente però non ci credo che non sia disponibile una centralina ABS di un modello nuovo, anche perchè non la produce l'Alfa Romeo ma la Bosch...
Forse, al posto di telefonare o mandare lettere, ti converrebbe presentarti di persona, fà sicuramente più effetto...
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 07-07-2011, 17.48.56
L'avatar di Ade
Ade Ade non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-07-2011
Residenza: Cuneo
Messaggi: 83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Secondo me è solo una perdita di tempo e soldi, la macchina non credo te la sostituiscano (o meglio, sarebbe molto raro), lo stesso vale per i soldi da te pagati.
Probabilmente cercheranno di riparartela, anche se i tempi saranno piuttosto lunghi.
Per quanto possa essere bravo il tuo avvocato penso che Fiat si avvalga di una stregua di avvocati di primo livello, e anche vero che per una singola vettura non gli converrebbe nemmeno stare troppo a discutere...
Purtroppo sei stata sfortunata, ti è capitato un prodotto difettoso e stanno cercando di sistemartelo, sinceramente però non ci credo che non sia disponibile una centralina ABS di un modello nuovo, anche perchè non la produce l'Alfa Romeo ma la Bosch...
Forse, al posto di telefonare o mandare lettere, ti converrebbe presentarti di persona, fà sicuramente più effetto...
Lo so che il fornitore è Bosch, e scusa dove devo andare secondo te di persona al servizio clienti ? Ma non ci penso proprio guarda. Però quello che mi fa pensare nelle tue parole come in quelle di altri e questa evidente rassegnazione per cui loro sono grandi e potenti mentre io sono un niente qualsiasi. Ma non capisci che è proprio questa la loro forza piuttosto che la bravura dei loro avvocati? Il mio è un avvocato normale ma la legge parla chiaro io ho ragione...........non so se la spunterò ma ho intenzione di battermi per i miei diritti. Sono nata per combattere e ho la testa dura. Comunque sono quì solo per parlare e per uno scabio di opinioni sperando che prima o poi spunti qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che l' ha risolto felicemente per avere delle dritte su dove andare a parare.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.17.51.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.