Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 06-07-2011, 11.45.39
L'avatar di Ade
Ade Ade non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-07-2011
Residenza: Cuneo
Messaggi: 83
Predefinito Io Sono Giulietta E Sono Fatta Della Materia Di Cui Sono Fatti I Sogni.

Ecco appunto la Giulietta un sogno realizzato lo scorso dicembre con l' acquisto della vettura tanto enfatizzata.
Dopo aver percorso 14800 km. e per la precisione il giorno 21/05/2011 il mio sogno segnalava una anomalia all' ABS.
Prontamente mi recavo nella officina autorizzata per risolvere il problema ma mentalmente non ero preparata ad affrontare quanto vado a raccontare.
Per cominciare ci sono voluti parecchi giorni per fare test e prove cercando di individuare la connessione che non funzionava, poi mi è stato detto che dovevano sostituire un cuscinetto su di una ruota che impediva al sensore di leggere i dati. Il ricambio è arrivato dopo qualche giorno di attesa ma una volta sostituito il problema era sempre lì.
Giorno dopo giorno, prova dopo prova e Dio solo sa cos' altro arriva il 22/06/2011 giorno in cui mi dicono che per esclusione (?????? come dire speriamo che sia quello), sentiti anche i tecnici Alfa, è necessario cambiare la centralina.
Finalmente avrò presto la mia macchina penso io ma passano altri due giorni e il ricambio non è disponibile.
Così il 24 giugno, dopo 34 giorni di paziente attesa, contatto il n. verde del Servizio Clienti dove viene aperta una pratica per il mio caso con la rassicurazione che mi avrebbero richiamato prontamente.
Da quel momento nessuno si è più occupato di me e così ho cominciato a richiamare il n. verde per ricevere aggiornamenti sulla pratica.
Ho chiamato molte volte chiedendo di parlare con il mio referente o di essere richiamata per sapere se potevo almeno sperare di ricevere il mio ricambio. Non ho ottenuto niente, nessuna risposta nessuna spiegazione, nessun contatto, solo un muro di gomma contro cui ho continuato a rimbalzare fino al 29 giugno quando nel pomeriggio il referente ha chiamato mio marito per dire che il ricambio non è disponibile ma è stato ordinato e sarà sostituito appena possibile. Nessuna previsione sui tempi necessari, nessun minimo tono di scusa e sopra tutto nessuna certezza che sia la definitiva soluzione del problema.
Dopo i primi 15 giorni l' officina mi ha dato una 147 in sostituzione ma io voglio la mia Giulietta, quella che ho sognato e comprato e specialmente PAGATO ma tenetevi forte..................non mi viene restituita perche NON CONFORME PER L' UTILIZZO.
Ma la legge permette di vendere qualsiasi cosa senza che ci siano i pezzi di ricambio?
E , siccome ho la sensazione che stanno brancolando nel buio, se il problema rimane o si ripresenta cosa ne sarà del mio sogno di nome Giulietta ALFA ROMEO?
Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi?
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 06-07-2011, 12.08.12
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Prima di continuare dovresti passare dalla sezione presentazioni e fare la presentazione al forum,
cosi possiamo sapere con chi convrsiamo e darti anche il benvenuto,
li troverai anche il regolamento da leggere in ogni caso...
grazie e buon forum..
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 06-07-2011, 12.12.35
L'avatar di Ade
Ade Ade non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-07-2011
Residenza: Cuneo
Messaggi: 83
Predefinito

Hai ragione posso smrare maleducata ma la situazione non è delle più gradevoli credimi.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 06-07-2011, 12.35.38
L'avatar di Blackpoint 147
Blackpoint 147 Blackpoint 147 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 23-03-2009
Residenza: Lecce
Messaggi: 18
Predefinito

Mi dispiace tanto per l'accaduto, brutta storia...
Senza alcun dubbio, io al posto tuo, mi rivolgerei ad un legale!
Ti auguro buona fortuna!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 06-07-2011, 12.58.42
L'avatar di Ade
Ade Ade non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-07-2011
Residenza: Cuneo
Messaggi: 83
Predefinito

Ciao,
grazie per avermi risposto, in questo momento mi è di aiuto avere solidarietà..........
Sono una signora di 55 anni non una ragazzina capricciosa, conosco il significato dei termini diritti e doveri ed è per questo che sono molto delusa.
Qundo ho sborsato i miei soldi ho compiuto il mio dovere ma adesso vedo negati i miei diritti, dal mio legale mi sono recata ieri ma avrei voluto da Alfa risposte diverse.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 06-07-2011, 13.12.24
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Penso che anche mettendo in mezzo un'avvocato il problema non venga risolto.
Il difetto stanno cercando di sistemarlo (posso sapere qual'è il ricambio non disponibile?) e hanno fornito un'auto sostitutiva.
Capisco il disagio, ma penso che l'unica soluzione sia aspettare, sopratutto perchè la macchina è in garanzia e non devi pagare assolutamente nulla...
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 06-07-2011, 13.46.10
L'avatar di Ade
Ade Ade non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-07-2011
Residenza: Cuneo
Messaggi: 83
Predefinito

Grazie Fabio,
allora spiego meglio il problema. L'avaria riguarda l 'ABS e tutto il sistema frenante, viene rilevata dal computer che però non dice dove e cosa la provoca. E' una cosa stanissima perchè funziona ad intermittenza ed è questo che mi fa pensare che la soluzione non sia stata trovata.
Praticamente mi hanno detto che per esclusione devono sostituire la centralina ( cod. SINCOM 0067268 linea 5) ma il ricambio non è disponibile nemmeno dopo l' intervento del Servizio Clienti Alfa. In parole povere devo aspettare che la BOSCH (fornitore lo fornisca sperando che lo abbia già prodotto??????). Dopo 20 giorni mi hanno dato una 147 a benzina contro la mia Giuletta diesel, e poi lo so che non devo pagare ma la legge al riguardo parla di tempo congruo per eliminare le non conformità. Io non ho comprato l' auto dell'anno 2010 e di Europa 2011 per viaggiare con una anche se decorosissima 147. Le leggi sulle garanzie parlano chiaro anche a proposito dei pezzi di ricambio che devono essere disponibili per poter vendere il bene ma nonostante ciò far valere certi diritti non è cosa facile. Faccio questa discussione perchè ritengo giusto e costruttivo mettere in luce i problemi piuttosto che perderci dietro alle solite lusinghe e complimenti. Le cose che non vanno devono essere dette così magari unendo le forze si possono migliorare.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 06-07-2011, 14.38.47
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Ciao Ade, la maleducazione non centra nulla,
e solo che lo si ricorda a tutti, ma presentandosi almeno si sa con chi si sta scrivendo, e dare anche il benvenuto,
lo so che la tua situzione e sgradevole,
ma la presentazione la dovresti fare qui --> http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=2
e non in chatt
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 06-07-2011, 15.03.55
L'avatar di Ade
Ade Ade non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-07-2011
Residenza: Cuneo
Messaggi: 83
Predefinito

Chiedo ulteriormente scusa non sono molto pratica di queste cose, spero di aver fatto bene questa volta
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 06-07-2011, 15.09.14
L'avatar di danilo80
danilo80 danilo80 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-05-2011
Messaggi: 880
Predefinito

ciao ade credo che qui di solidarieta' ne troverai e magari qualche consiglio giusto,essere affezzionati ad un marchio vuol dire goderne dei pregi ma anche enunciarne i difetti ...comunque la legge e' dalla loro,nel senso che dato il benestare alla messa in vendita si ipotizza che il numero di ricambi di legge sia stato costruito,nonostante questo capisco che l'attesa e il non sapere che sara' della giulietta non faccioano bene all'umore ,la cosa che posso dirti e' di far scrivere da un legale direttamente in Alfa ( cosa che magari servira' a poco) o tramite un giornale come quattroruote che spesso si occupa di fatti come i tuoi .il lato positivo e' che magari in seguito al tuo problema sara' fatto un richiamo ufficiale alfa x i modelli come il tuo,ma mi raccomando non pagare mai nulla !!!!!
__________________

Il cuore ha sempre ragione
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 15.17.17.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.