Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 20-05-2011, 11.55.07
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ale130 Visualizza messaggio
la nostra è un 1000 turbo e in alcuni frangenti riesco addirittura a farla impennare....


impennare ?
__________________
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 20-05-2011, 13.15.11
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

si è bellissima percè se metti la retro e poi subito la prima mentre ancora sta andando indietro si impenna...poco eh non si fa i chilometri xo è divertente...con la brabus è ancora meglio e questo giochetto si fa con estrema facilità....avete mai provato una smart (di quelle potenti)?secondo me sta davanti ad alcuni 3.0 in partenza fino a 50 km/h...è impressionante...in partenza io con la mia non la vedo nemmeno...
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 20-05-2011, 20.30.13
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Ahahahah, le impennate con la macchina!!!! E poi dicono a me che sono un terrorista con la moto ( L' Africa twin si alza solo in prima, ma poi gli butto la seconda in aria)
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 20-05-2011, 21.10.35
gianpietro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

i saggi consigli di Alfista62, sono senz'altro da quotare al 1000x1000. Una cosa però secondo me è importante. Le case costruttrici, qualsiasi esse siano, hanno più fornitori di componenti nel processo produttivo. A volte, pur risultando nelle specifiche di disegno e qualità di prodotto fornito, nell'assemblaggio risultano lievi differenze che comunque rientranti nelle tolleranze della casa. E qui nasce anche l'inizio del problema che, unito a poco rispetto delle scadenze di manutenzione e ad un uso poco accorto, porta alle noie e al mancato raggiungimento di kilometraggi elevati. Prova ne sia le usure diverse di frizioni pur con usi simili, o consumi di olio diversi tra motori identici. Purtroppo l'utente tipo di oggi, acquista l'auto nuova, gli viene detto che non serve più fare il rodaggio e lui pensa.. tanto c'è la garanzia, quindi si interessa poco di andare a vedere quelle piccole anomalie che poi alla lunga vengono fuori in maniera quasi drammatica e ben oltre la scadenza dei 24 mesi...
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 20-05-2011, 22.13.40
gigetto86 gigetto86 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 24-10-2010
Messaggi: 91
Predefinito

Ho cambiato la cinghia a 60000,ora ne ha 130000,il mio meccanico dice che possiamo cambiarla anche a 140000 è ancora buona,poi cn l'impianto gpl nn mi ha mai dato problemi ne a strappi ne niente,sono fortunato.
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 20-05-2011, 23.13.08
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianpietro Visualizza messaggio
i saggi consigli di Alfista62, sono senz'altro da quotare al 1000x1000. Una cosa però secondo me è importante. Le case costruttrici, qualsiasi esse siano, hanno più fornitori di componenti nel processo produttivo. A volte, pur risultando nelle specifiche di disegno e qualità di prodotto fornito, nell'assemblaggio risultano lievi differenze che comunque rientranti nelle tolleranze della casa. E qui nasce anche l'inizio del problema che, unito a poco rispetto delle scadenze di manutenzione e ad un uso poco accorto, porta alle noie e al mancato raggiungimento di kilometraggi elevati. Prova ne sia le usure diverse di frizioni pur con usi simili, o consumi di olio diversi tra motori identici. Purtroppo l'utente tipo di oggi, acquista l'auto nuova, gli viene detto che non serve più fare il rodaggio e lui pensa.. tanto c'è la garanzia, quindi si interessa poco di andare a vedere quelle piccole anomalie che poi alla lunga vengono fuori in maniera quasi drammatica e ben oltre la scadenza dei 24 mesi...
Ehi Giampi, bentornato! CAFFE' PAGATO ANCHE A TE!
Anche tu xò, mica male, l'analisi del problema! Pensa un pò se, le autoscuole, oltre ad intascare bei soldoni x insegnare (?) due segnali e fare qualche ora di guida, insegnassero anche qualcosa sulla meccanica, come si faceva una volta e magari, non dico sulla manutenzione ma, almeno, sul corretto utilizzo dell'auto come avviamento a freddo, fuorigiri etc.. Forse si riempirebbero un pò di quelle "lievi differenze"!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 20-05-2011, 23.16.13
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gigetto86 Visualizza messaggio
Ho cambiato la cinghia a 60000,ora ne ha 130000,il mio meccanico dice che possiamo cambiarla anche a 140000 è ancora buona,poi cn l'impianto gpl nn mi ha mai dato problemi ne a strappi ne niente,sono fortunato.
Perchè, secondo te, avere la testa sulle spalle, è questione di fortuna?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 22-05-2011, 21.37.14
gianpietro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

ciao ragazzi. Il dilemma però è sempre quello. O siamo troppo pignoli, o troppo superficiali, non esiste la mezza via. Io faccio parte di quelli che si rovinano una domenica al mare per uno scricchiolio percepibile con un fonendoscopio , tanto che non vedo l'ora che arrivi sera, tornare in garage a casa, e smontare la zona dello 'scricchiolio' fino a TROVARLO a costo di massacrarmi le mani dentro un interstizio impossibile. Lo so, questo è troppo, ma son fatto così e nessuno ormai può cambiarmi MA.. c'è il contrario, e come dice Alfista62, vuoi per mancata istruzione al momento del conseguimento della patente, vuoi per uno scarso interesse dell'automezzo, ci si ritrova poi, nei vari forum, nei giornali specializzati, fino ad arrivare davanti ad un Giudice di Pace, con le accuse di errori di progetto o errori nell'assemblaggio o quant'altro, imputati al produttore del mezzo; che come dicevo nell'intervento precedente, sicuramente non è esente da colpe, ma quest'ultime, unite ad una manutenzione approssimativa o assente, portano ai vari risultati di scarsa affidabilità tanto presente da sempre
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 22-05-2011, 22.40.42
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

... smontare mezza macchina per "felpare" gli assemblaggi ...

... perverso
__________________
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 23-05-2011, 03.03.52
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ack Visualizza messaggio
... smontare mezza macchina per "felpare" gli assemblaggi ...

... perverso
Beh? Che hai da dire contro chi smonta mezza macchina x togliere un rumorino?
Anch'io, ero cosi, poi... MI SON COSTRUITO CASA! Adesso, la mia povera 155, é tutta uno scricchiolio!
Ragazzi, se avete qualcuno a cui volete augurare del male, ditegli "TE POTESSI COSTRUI' CASA!"
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 01.16.30.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.