Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 23-04-2011, 14.48.10
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianpietro Visualizza messaggio
a questo punto, se veramente la vuole portare a casa, un bel foglio viola da 500 euro, prendere o lasciare. Credo proprio che poi, siano contenti tutti e due. Il venditore che si è scaricato un 'piccolo' problema, e il ragazzo che si è portato a casa comunque ciò che gli piace, affrontando poi il resto con almeno più margine economico
Potrebbe essere una soluzione ma poi dovrà trovare un meccanico onesto, sia x la qualità del lavoro che x il prezzo! Forse é proprio xché é un ragazzo che dovrebbe aver pazienza e cercare qualcos'altro, magari accompagnato da un'esperto. X esperienza diretta, posso confermare che "LA FRETTA É 1 CATTIVA CONSIGLIERA"!
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 23-04-2011, 19.00.56
gianpietro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

senza dubbio è vero, non voglio assolutamente calcare la mano sul fatto che ha vent'anni. Ma evitare di buttare inutilmente soldi, credo di questi tempi sia fondamentale. Anch'io in più di vent'anni a questa parte e le mie oltre 20 alfa cambiate nel tempo ho fatto esperienza; ma a quell'età la si pensa in modo diverso. Pensate che mio figlio, (ha vent'anni) e una 75 1800, la vorrebbe cambiare per??? per una 75 24 TD.... e non c'è verso di farlo ragionare. Io ne ho avute tre e tutte avevano problemi con le teste, a meno che non mettevi il serbatoio del liquido refrigerante sulla cappotta!! ma lui la sta cercando comunque...
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 23-04-2011, 20.01.55
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Grande quote per Alfista 62, quando si cercano delle macchine, MAI avere fretta di avere un mezzo sotto al sedere
Le fregature sono sempre dietro l'angolo e di commercianti "furbi" il mondo è pieno, a volte è meglio acquistare da privati o meccanici/carrozzieri.
Specialmente da quest'ultimi se la macchina era di loro proprietà, parlo per esperienza diretta, cambiano spesso macchina per sfizio e solitamente sono tratte davvero bene.
Chissà se il mio Spider passerà l'inverno con me
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 23-04-2011, 21.40.37
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianpietro Visualizza messaggio
senza dubbio è vero, non voglio assolutamente calcare la mano sul fatto che ha vent'anni. Ma evitare di buttare inutilmente soldi, credo di questi tempi sia fondamentale. Anch'io in più di vent'anni a questa parte e le mie oltre 20 alfa cambiate nel tempo ho fatto esperienza; ma a quell'età la si pensa in modo diverso. Pensate che mio figlio, (ha vent'anni) e una 75 1800, la vorrebbe cambiare per??? per una 75 24 TD.... e non c'è verso di farlo ragionare. Io ne ho avute tre e tutte avevano problemi con le teste, a meno che non mettevi il serbatoio del liquido refrigerante sulla cappotta!! ma lui la sta cercando comunque...
beh, che dire di piu', caro giampi (spero tu non ti offenda, se ti "accorcio"così!),speriamo che il nostro giovane alfista, ascolti i consigli dei vecchi...ALFISTI, INTENDIAOCI! X quel che riguarda le tue 2,4 TD, non vorrei offendere qualcuno, sei sicuro che il problema non fosse chi curava la manutenzione? Le teste erano 4, 1 x cilindro ed andavano smontate e rimontate in un certo modo. Il bello é che la guarnizione era unica! E tuo figlio? Se ne ha provata con la turbina sempre aperta, come successe a me tanti anni fà, anche se con un Alfetta, lo posso capire. Non sò quanti "METRI" abbia percorso, dopo la mia prova ma, credimi, sembrava una Ferrari, anche se si lasciava dietro non una nuvola ma un tubo di fumo nero, talmente denso che cadeva in terra!
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 23-04-2011, 22.01.10
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Grande quote per Alfista 62, quando si cercano delle macchine, MAI avere fretta di avere un mezzo sotto al sedere
Le fregature sono sempre dietro l'angolo e di commercianti "furbi" il mondo è pieno, a volte è meglio acquistare da privati o meccanici/carrozzieri.
Specialmente da quest'ultimi se la macchina era di loro proprietà, parlo per esperienza diretta, cambiano spesso macchina per sfizio e solitamente sono tratte davvero bene.
Chissà se il mio Spider passerà l'inverno con me
Grazie x la grande quota, caro Fabio! X la tua piccola, dipende da quanto sia "rosso Alfa" il tuo cuore sportivo e (si dice a Roma) da "QUANTO TE FARANNO RIDE'! Capito che intendo?
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 23-04-2011, 22.21.09
gianpietro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

figurati se mi offendomi chiamano tutti così!!!! il vm sarebbe un fantastico motore, ma come dici tu, per metterci le mani bisogna saperlo fare bene. Ricordo si la guarnizione unica e le 4 teste, e la quinta di k...o del meccanico che a suo tempo mi ha per bene bidonato. E ricordo anche di un 2,4 alfetta a turbina aperta, in accelerazione una sinfonia e una spinta da paura. Salvo poi equiparare il fumo al perkins del giulia... bei tempi vero?? e per finire.. cosa dire a questi ventennni che assomigliano molto a me quando avevo la loro età?? innanzi tutto tanto rispetto, perchè la passione per l'alfa e pur sempre una passione sana e bellissima, ma come dici tu, ascoltare il consiglio di chi ci è passato prima, aiuta, aiuta specialmente il portafoglio
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 23-04-2011, 22.58.00
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianpietro Visualizza messaggio
figurati se mi offendomi chiamano tutti così!!!! il vm sarebbe un fantastico motore, ma come dici tu, per metterci le mani bisogna saperlo fare bene. Ricordo si la guarnizione unica e le 4 teste, e la quinta di k...o del meccanico che a suo tempo mi ha per bene bidonato. E ricordo anche di un 2,4 alfetta a turbina aperta, in accelerazione una sinfonia e una spinta da paura. Salvo poi equiparare il fumo al perkins del giulia... bei tempi vero?? e per finire.. cosa dire a questi ventennni che assomigliano molto a me quando avevo la loro età?? innanzi tutto tanto rispetto, perchè la passione per l'alfa e pur sempre una passione sana e bellissima, ma come dici tu, ascoltare il consiglio di chi ci è passato prima, aiuta, aiuta specialmente il portafoglio
condivido pienamente, specie la nostalgia dei bei tempi andati! Ehi! Ma che stò dicendo? Stiamo parlando solo di 20 anni fà, mica del sec... "...AZZ...! No, é proprio del secolo scorso che stiamo parlando! Allora facciamo cosi: fingeremo che, in questo forum, siamo tutti 20... facciamo 25enni ma, "QUALCUNO" più saggio degli altri,ok?
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 24-04-2011, 00.19.03
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Normale che la vedi,ti piace,ti fa gli occhi dolci..Te ne innamori...anche a 44 anni come me
Una soluzione potrebbe essere prenderla al prezzo più stracciato che si può,davanti al venditore parlarne peggio che si può(è dura ma bisogna farlo),senza fargli capire che ci stiamo morendo dietro a quella Alfa.
E poi se tutto il resto della vettura è a posto prenderla e sostituire il motore.
Fai prima,oppure farlo revisionare da una ditta specializzata(c'è ne sono di validissime)e a prezzi più che onesti.
E hai il motore pronto a farti altri 200.000 km tranquillamente.
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 24-04-2011, 10.23.00
gianpietro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

quoto caro Alfista62!!!, ma dove è finito il ventenne che non dorme per la valvola piegata??? fatti sentire e di la tua, lascia stare noi vecchi rompi, di la tua, anzi fai come meglio pensi, magari pensando a ciò che in queste righe abbiamo discusso!!
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 24-04-2011, 11.34.10
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianpietro Visualizza messaggio
quoto caro Alfista62!!!, ma dove è finito il ventenne che non dorme per la valvola piegata??? fatti sentire e di la tua, lascia stare noi vecchi rompi, di la tua, anzi fai come meglio pensi, magari pensando a ciò che in queste righe abbiamo discusso!!
Xché dovrei cercarlo? Lui ha chiesto un parere al forum. Se é veramete interessato, non deve far altro che tornare e leggere. Di consigli ne troverà diversi,anche di gente più giov... MENO SAGGIA di noi! Spero solo che, nel frattempo, la famosa "CATTIVA CONSIGLIERA"non abbia vinto!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 06.06.42.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.