Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 27-04-2011, 12.41.08
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Predefinito

certo che se a 130.000km ha già cambiato i dischi freno la cosa puzza...la mia 156 del 2002 ne ha sui 120.000 però i dischi sono ancora come nuovi da quando l ho presa...
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 27-04-2011, 15.49.18
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianpietro Visualizza messaggio
caro alfista62 che dovresti chiamarti Paolo, vero?? per non farla lunga sulla discussione che poi magari ci cazziano per essere andati fuori argomentovolevo solo ricordarti quanto bello era quando, per esempio, smontavi un cambio del 1.3 e lo mettevi sul 1.8 e magari..sul libretto era una millesei...e te lo dice uno che è arrivato a 43 anni e alla 16ma alfa..senza contare quelle usate in servizio.. fianchi blu e cappotta bianca; riuscivi cioè a capire ed apprezzare le dinamiche e le differenze senza sconvolgere o elaborare da tecnico un motore. tutto a quel tempo sembrava ancora a portata di mano. E son passati poco più di vent'anni, come dicevamo. POI... tutto ad un tratto è cambiato tutto, forse l'elettronica, forse le sinergie industriali che portano a produrre auto quasi tutte uguali (veder la giulietta di adesso ti sembra un'alfa??) non so.. ma io mi riconosco poco.. tu che dici??
"FIANCATE BLU E TETTO BIANCO"? Se, x caso, c'erano anche 2 lampeggianti blu sul tetto e una scritta del tipo "CARABINIERI" sugli sportelli, mi spiego il xchè di tutte quelle Alfa!
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 27-04-2011, 15.51.03
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
finalmente ci siete arrivati....
aspettiamo la risposta dell'interessato!!!!
sempre se si farà vivo
Beh, mentre aspettiamo,chiacchieriamo,come fanno gli amici!
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 27-04-2011, 18.08.42
gianpietro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

yessss le scritte 'pubblicitarie' sui fianchi corrispondono a quelle che hai menzionato!! però le 16 alfa possedute (comprese le due che ho in garage), erano mie. E pensa che, parlando di elettronica, fino al 1990, data in cui entrarono in servizio le 75 1.8ie, qualcosa si poteva fare alle mitiche alfetta, 90, 90super e 75, dopo, anche i 'vecchi' appuntati che prestavano servizio nella officine Legionali, si limitavano ad andare dal 'concessionario' a metterle sotto... diagnosi..... Per contro però, sempre i 'vecchi' appuntati, erano felici, cambiavano molti meno giunti di testa trasmissione, motivo?? meno interventi in emergenza?? noooo, autisti più attenti?? noooo, in una parola: MOTRONIC!!!
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 28-04-2011, 01.38.37
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

TI STIMO,FRATELLO! Non dovrei dirlo xchè trà noi,sicuramente,ci sarà qualcuno che li odia ma io,forse xchè li ho conosciuti prima delle "barzellette",li ho sempre ammirati! All'inizio degli anni '80, quando era presidente Pertini, l'officina dove lavoravo, curava la manutenzione di alcune "civette" della sua scorta e quella dell'auto personale del comandante(forse ne hai sentito parlare.Era il colonnello Pic....ni, gran brava persona!)che non era un Alfa ma una Lancia Beta coupe con un motore "FORMULA 3"sotto il cofano! Accidenti,però.Ne abbiamo fatta di strada.Da una valvola bruciata,siamo arrivati alla scorta di Pertini.Un pochino fuori tema! Credo che,ormai,dobbiamo prendere una decisione la chiudiamo qui o, prima che J@ck ci butti fuori, passiamo al forum delle "chiacchiere"!
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 28-04-2011, 20.05.39
gianpietro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

beh.. si può fare.. lancia un argomento su chiacchere e partiamo da la, vediamo se c'è qualche 'ragazzo' che ci dice la sua sui motori di oggi!!
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 29-04-2011, 03.33.01
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito Creazione nuova sezione

Non so'. Qualcosa del tipo "CONOSCIAMOCI MEGLIO" ma senza scheda pre-stampata! Tu hai un idea?
GENTE, SE C'E' QUALCUNO ALL'ASCOLTO, SI ACCETTANO SUGGERIMENTI!
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 29-04-2011, 17.03.57
gianpietro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

vai Alfista62.. ho inserito il nuovo argomento che forse fa per noi.. va su 'chiacchere', l'argomento è : Ma Perche' Siamo Diventati Alfisti????
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 20.19.51.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.