Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #51  
Vecchio 08-12-2013, 08.37.14
alfista67 alfista67 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 27-08-2011
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 75
Predefinito

esagero???? 20 km...
Rispondi citando
  #52  
Vecchio 08-12-2013, 20.51.38
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

La mia... supposta era giusta!
Vogliamo arrivare almeno a 100 prima di rimetterci le mani?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #53  
Vecchio 09-12-2013, 17.33.08
alfista67 alfista67 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 27-08-2011
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 75
Predefinito

infatti... ieri sera ho parlato con un amico non meccanico ma che lavora in un'azienda che tratta oleopneumatica. Secondo lui, non è questione di spurgo o altre cose, anche perchè, ha provato la macchina e mi ha fatto notare una cosa: quando si frena è vero che il pedale parte da più basso, poi, dando una pompata, ritorna 'alto' e li resta. Sostiene che avendo sostituito gli or dei cilindretti della pinza, e puliti i pistoncini, ora, in fase di rilascio pedale, ritornano molto più velocemente e quindi è necessario che si faccia un pò di strada di modo che si assestino e prendano (i pistoncini) quell'ossido necessario per non ritornare come fanno ora, creando quel senso di vuoto al pedale. Che sia una teoria giusta???
Rispondi citando
  #54  
Vecchio 10-12-2013, 00.19.55
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista67 Visualizza messaggio
infatti... ieri sera ho parlato con un amico non meccanico ma che lavora in un'azienda che tratta oleopneumatica. Secondo lui, non è questione di spurgo o altre cose, anche perchè, ha provato la macchina e mi ha fatto notare una cosa: quando si frena è vero che il pedale parte da più basso, poi, dando una pompata, ritorna 'alto' e li resta. Sostiene che avendo sostituito gli or dei cilindretti della pinza, e puliti i pistoncini, ora, in fase di rilascio pedale, ritornano molto più velocemente e quindi è necessario che si faccia un pò di strada di modo che si assestino e prendano (i pistoncini) quell'ossido necessario per non ritornare come fanno ora, creando quel senso di vuoto al pedale. Che sia una teoria giusta???
Di oleopneumatica non ne sò nulla ma può anche essere come dice il tuo amico, come può anche essere che, se il pedale "rimane su" col motore spento, dipenda dalla perdita di...depressione del servofreno!
Comunque, come ti ho suggerito io e, probabilmente, avrà fatto anche il tuo amico, abbi pazienza e facci almeno un centinaio di km e poi...ripassi la lezione!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #55  
Vecchio 16-11-2015, 03.41.05
Vintage Vintage non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-09-2015
Messaggi: 17
Predefinito

Fatti questi 100 Km?
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 00.43.21.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.