Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #61  
Vecchio 17-05-2010, 01.14.14
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Beh dai non è male comunque fare i 16,5 km/l a 100 km/h in sesta anche se si potrebbe fare di meglio se ci sono certe condizioni

Io sulla 156 devo ammettere che non l'ho mai sentita in funzione a differenza della GTA Se fai poca città difficilmente la senti
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #62  
Vecchio 17-05-2010, 01.18.55
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

ma non c'è un modo per vedere se funziona? tipo che ne so mettendola sotto sforzo? la temperatura in effetti mi resta un pò sotto ai 90° come avviene ad alcune 156 però quando arriva in temperatura non l'ho mai sentita e il fatto che dopo due ore la temperatura non sia scesa completamente non so quanto potrebbe essere normale
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #63  
Vecchio 17-05-2010, 15.00.20
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Beh se la temperatura non ti arriva mai a 90° allora vuol dire che hai la valvola termostatica che sta morendo perchè le 147 arrivano a 90° e non si smuovono da li anche se nella realtà ci sono delle oscillazioni ( il computer di bordo filtra lo strumento e anche se la temperatura è di 85° o 95° ti indica sempre 90° ) solo se supera un certo limite allora cambia indicazione.

Se vai di meccanico generico e ricambio di concorrenza dovresti stare sul centinaio di euro Però prima falla controllare che misuri la temperatura giusta
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #64  
Vecchio 10-06-2010, 00.33.17
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ma non c'è un modo per vedere se funziona? tipo che ne so mettendola sotto sforzo? la temperatura in effetti mi resta un pò sotto ai 90° come avviene ad alcune 156 però quando arriva in temperatura non l'ho mai sentita e il fatto che dopo due ore la temperatura non sia scesa completamente non so quanto potrebbe essere normale
che macchina hai?? la 147 da un segnale elettronico e quindi la lancetta è fissa su 90. la 156 è da un segnale reale di temperatura, quindi si ferma sugli 80 d'inverno e 85 d'estate. la ventola parte a 92 gradi. tienila ferma a folle con tutta l'aria fredda (manopola ambiente) e vedrai che dopo mezz'ora partono! perchè sono 2! se hai la 156... e se tutto va come ti ho detto io, hai ancora una buona termostatica, se no.... sono 150 euri
Rispondi citando
  #65  
Vecchio 20-10-2010, 22.52.00
birillo birillo non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 17-03-2009
Messaggi: 2
Predefinito fumo nero in accelerazione

Salve a tutti, a quanto vedo tutte le 147 jtd 16 hanno lo stesso problema!!Premetto k'ho rimappato centralina, ma nn fumava, solo ultimamente ho problemi: fuma molto e così sostituito i 2 tubi intercooler e pulito valvola egr, però a volte rifuma e in più a velocità costante in autostrada in 6a sui 140 quando skiaccio progressivamente per allungare mi entra in avaria motore, mentre se la uso da cattivo va come un treno!!!.Confido nel mondo alfista x ottenere suggerimenti in riguardo...
Rispondi citando
  #66  
Vecchio 21-10-2010, 11.19.53
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da birillo Visualizza messaggio
Salve a tutti,...
carissimo birillo, ti pregherei di passare in Presentazioni,
fai la tua presentazione e poi ti sarà ripristinato il messaggio grazie.
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 21-10-2010 alle ore 22.11.42.
Rispondi citando
  #67  
Vecchio 27-12-2012, 00.02.50
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Anch 'io, nel mio piccolo, ti consiglierei innanzitutto di fare un po' di strada (tangenziale o autostrada) con un po' di buon carburante (w-power è ottima) e poi fare controllare il dibimetro. Potrebbero essere sballato il rapporto stechiometrico, per esempio!
Ciao, facci sapere come avrai risolto.
Rispondi citando
  #68  
Vecchio 27-12-2012, 00.20.03
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

non avevo visto bene la data della discussione! Sorry
Rispondi citando
  #69  
Vecchio 27-12-2012, 01.01.29
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

tranquillo roberto il problema lo da ancora, di meno ma ancora presente XD.
appena mi entreranno un pò di soldi vedrò di portarla da uno bravo, il mio meccanico quando gli ho detto che volevo chiudere l'egr mi ha detto che è meglio sostituirla con una nuova... è ancora tutto così!
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #70  
Vecchio 17-02-2013, 20.40.41
L'avatar di il marco giugiaro
il marco giugiaro il marco giugiaro non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 12-02-2013
Residenza: Coccaglio (BS)
Messaggi: 575
Predefinito

ptrebbero essere vari motivi per le fumate nere però se dici che non rende in accelerazione potrebbe essere l'elettrovalvola che regola la pressione del turbo... (che è davanti alla ventola del radiatore) comunque al prossimo tagliando fai pulire la valvola dell'egr poi vedi vai per esclusione... anche perchè il debimetro ha un costo abbastanza elevato rispetto all'elettrovalvola e alla valvola dell'egr...
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 15.11.06.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.