Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 23-07-2008, 13.50.01
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

allora siccome non so stare con le mani in mano, e prima di portarla da un meccanico,ci devo provare io!!!
quindi o smontato il copri sotto volante, \\ !! scusa non mi ricordo come si chiama in italiano !! // comunque dove ci sono i fili dellaccenzione, smontato quello attorno al quadro dove inserisci la chiave c'é un anello nero con due fili neri piccolini, attenzione a non romperlo senò addio code,si perché e quello il senzore che riconosce la chiave (CODE) fai ancora attenzione di fare tutto a quadro spento,e magari stacchi la batteria,onde evitare che il compiuter di bordo ti segni l'errore, comunque segui i fili dove vanno e se riesci li stacchi gli dai una soffiatina e li rimetti a posto,se non riesci in questo, smuovi soltanto l'anello attorno al quadro magari gli passi con un panno umido attorno sia all'anello che al blocco della chiave, giacche ci sei smuovi anche i fili, fai sempre con cura però, a questo punto rimetti tutto apposto e auguri, chissa magari si tratta solo di un falsocontatto come e successo a me.
Speriamo che sia questo, almeno per la mia a funzionato, ed'é da allora che non lo fa, diciamo circa un 3 anni

Buon lavoro,
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
  #12  
Vecchio 25-07-2008, 02.26.08
slatho slatho non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 24-06-2008
Messaggi: 54
Arrow

Niente da fare. Ieri lo ha fatto di nuovo e mi ha lasciato in mezzo ad una strada....sono stato costretto a chiamare un elettrauto. Ha fatto la diagnosi e ha trovato un problema a qualcosa di attinente con l'albero motore In sostanza il computer ha rilevato la presenza della centralina aggiuntiva che regola la portata del diesel negli iniettori. Mi ha detto quindi che il problema era da attribuire a questa centralina. Ma non capisco perchè pur essendo disattivata dall'interno dell'abitacolo darebbe questo problema. Mi ha detto di smontarla e il problema si risolve. Ci devo credere??? perchè per 4 mesi ha funzionato benissimo e giusto ora fa i capricci? perchè alla fine ha messo in moto senza che l'elettrauto abbia toccato niente?gli ha dato la benedizione e ha voluto 20 euro!!!

Ora che ci penso un paio di settimane fa ho portato la macchina dal mio elettrauto per far sostituire il portafusibili (quello che si trova sul lato sinistro sotto al volante) con un altro usato (perchè in base ad un problema alle luci di posizioni l'elettrauto aveva predisposto la sostituzione per risolvere il malfunzionamento). Una volta montato ha creato una serie di "fulminazioni" varie di lampadine interne ed esterne. Alchè ha di nuovo rimesso l'originale e sostituito le lampadine fulminate per la modica cifra di 60 euro. E' possibile che questo inconveniente abbia fatto sballare la centralina aggiuntiva?
La devo togliere davvero?
  #13  
Vecchio 26-07-2008, 07.54.53
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

se non è troppo lavoro smontarla, a questo punto togliti lo sfizio e levala, così potrai provare due cose...la prima è che le centraline aggiuntive (come ho sempre detto in altre occasioni) sono un danno, e la seconda è che se non risolvi il problema smontando la centralina aggiuntiva, il tuo elettrauto è come tutti gli altri...pensa a fare soldi con la prima scemenza che capita e sentenziando senza sapere!!!!
per le luci non saprei, ma tutto può essere con l'elettronica...come per esempio chi monta i fari allo xeno SENZA CONDENSATORI AGGIUNTIVI, nel 90% dei casi si troverà ad affrontare due problemi abbastanza seri ovvero: rottura dei motorini dei tergicristalli e la ventola del raffreddamento che resta sempre attaccata fino a quando non esce fumo!
  #14  
Vecchio 26-07-2008, 13.07.52
slatho slatho non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 24-06-2008
Messaggi: 54
Predefinito

Il mio dubbio è uno solo. Visto che la centralina si aziona dall'interno e che quindi quando è disattivata non arriva corrente ed è come se non ci fosse, perchè potrebbe essere questa centralina il danno? Il mio elettrauto mi ha detto che,essendo che la centralina aumenta il flusso del carburante può anche darsi che il problema sia riconducibile agli iniettori. Infatti mi ha detto che se lo rifà di nuovo devo provare ad accendere a strappo. Se parte allora sono gli iniettori altrimenti è un problema di elettronica e non di meccanica. Cosa ne pensate?
  #15  
Vecchio 28-07-2008, 14.45.55
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

ti ripeto slatho, con l'elettronica tutto può essere, anche il fatto che mandando più carburante qualche iniettore sia andato sotto sforzo e si sia rotto ma non penso che un iniettore possa essere la causa della non accensione!
  #16  
Vecchio 30-07-2008, 19.04.20
slatho slatho non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 24-06-2008
Messaggi: 54
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da scafnapoli Visualizza messaggio
al 99% è il sensore di giri...è capitato anche a me! po aspettiamo gli altri che dicono
Oggi ho portato la macchina dal mio meccanico. Ha fatto la diagnosi e il problema era il sensore di giri che è stato prontamente sostituito. Ne ho approfittato per sostituire pure due cuffie dell'anteriore. Il tutto per la modica cifra di 100 euri. Adesso è tutto perfetto come prima. Grazie a tutti.
Passo e chiudo
  #17  
Vecchio 30-07-2008, 19.44.30
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

ok allora tutto risolto,perfetto menomale che si e risolto con poco..
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
  #18  
Vecchio 31-07-2008, 08.53.06
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da slatho Visualizza messaggio
Oggi ho portato la macchina dal mio meccanico. Ha fatto la diagnosi e il problema era il sensore di giri che è stato prontamente sostituito. Ne ho approfittato per sostituire pure due cuffie dell'anteriore. Il tutto per la modica cifra di 100 euri. Adesso è tutto perfetto come prima. Grazie a tutti.
Passo e chiudo
perfetto era come avevo previsto! anche a me la spesa era stata di 70 euri ma solo il sensore di giri! sono contento che te la sei cavata con poco

passo e chiudo! problema risolto
Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 06.02.03.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.