Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #101  
Vecchio 28-03-2012, 21.09.21
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
ha lo stesso valore storico di un diesel marchiato alfa romeo.... o il valore storico di una mito fatta e venduta solo ai soci riar....
Doc sei stato molto piu diplomatico di me.
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo
Rispondi citando
  #102  
Vecchio 28-03-2012, 21.40.00
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefanopede Visualizza messaggio
Doc sei stato molto piu diplomatico di me.
si ma non fateci l'abitudine eh!

a me sta cosa della mito riar mi sta sulle tonsille da quando l'ho letta!

mi viene in mente Orietta Berti che cantava "e qui comando iooooo....e questa è casa miaaaaaa......"
Rispondi citando
  #103  
Vecchio 28-03-2012, 22.01.31
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Hehehehehe mi sa che sta un po sulle tonsille anche a me.
Comunque tra riar e museo storico alfa romeo, l ultima volta che ci sono stato, l auto piu recente a parte quelle da competizione era l alfa sud, mentre avevano fuori dal museo nella palazzina degli ufiici una75 v6 3000 rossa, non mi stupirei se ci andassi ora invece di trovare la 75 , la 33, la gtv, la 164 ecc. Ci fosse la mito riar.
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo
Rispondi citando
  #104  
Vecchio 28-03-2012, 22.40.49
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefanopede Visualizza messaggio
E una 145 diesel che valore ha?
Un impianto a gas eventualmente puo essere smontato un motore diesel non diventa a benza..
Oltretutto l autobianchi fra 40 anni potrebbe diventare come una triumph case scomparse, l alfa no al massimo viene venduta.
Bha, paragonare l'Autobianchi all'AR...
Va bene cercare di difendere in tutti modi ciò che si possiede, però non esageriamo.
La cosa assurda è che passano veicoli con il GPL come auto storiche...
Rispondi citando
  #105  
Vecchio 28-03-2012, 22.58.31
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

[quote=fabio_GTV;108648]Bha, paragonare l'Autobianchi all'AR...
Va bene cercare di difendere in tutti modi ciò che si possiede, però non esageriamo.
La cosa assurda è che passano veicoli con il GPL come auto storiche...

Qui non si stanno paragonando modelli di auto, ma case automobilistiche che possono avere avuto una rilevanza storica nella crescita del nostro paese, e sicuramente l autobianchi anche se tu non ci credi ha fatto buona parte della storia d Italia, compreso innovazioni tecnologiche che ora hai a disposizione sulla tua auto es. lo sterzo a cremagliera per citarne uno, oppure la frizione idraulica montata per la prima volta su un auto italiana la111A.
Poi ti ripeto che forse non e ancora chiaro, un impianto a gas o metano e assolutamente reversibile, quindi nel momento in cui si dovesse decidere di dargli la targa oro si puo smontare,.
Altra cosa lo sai che le auto a gas esistevano gia negli anni 40 e montavano un apparato che se non ricordo male si chiamava gassogeno..
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo

Ultima modifica di stefanopede : 28-03-2012 alle ore 23.04.33.
Rispondi citando
  #106  
Vecchio 28-03-2012, 23.09.12
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

[quote=stefanopede;108653]
Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Bha, paragonare l'Autobianchi all'AR...
Va bene cercare di difendere in tutti modi ciò che si possiede, però non esageriamo.
La cosa assurda è che passano veicoli con il GPL come auto storiche...

Qui non si stanno paragonando modelli di auto, ma case automobilistiche che possono avere avuto una rilevanza storica nella crescita del nostro paese, e sicuramente l autobianchi anche se tu non ci credi ha fatto buona parte della storia d Italia, compreso innovazioni tecnologiche che ora hai a disposizione sulla tua auto es. lo sterzo a cremagliera per citarne uno, oppure la frizione idraulica montata per la prima volta su un auto italiana la111A.
Poi ti ripeto che forse non e ancora chiaro, un impianto a gas o metano e assolutamente reversibile, quindi nel momento in cui si dovesse decidere di dargli la targa oro si puo smontare,.
Altra cosa lo sai che le auto a gas esistevano gia negli anni 40 e montavano un apparato che se non ricordo male si chiamava gassogeno..
Sarà, viva le Panda 750 targa oro.
Rispondi citando
  #107  
Vecchio 28-03-2012, 23.26.19
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

[quote=fabio_GTV;108654]
Citazione:
Originalmente inviato da stefanopede Visualizza messaggio

Sarà, viva le Panda 750 targa oro.
E perche no anche lei come la panda 30 la 126, la stessa arna che sta scomparendo per la sua bruttezza, hanno diritto di ricevere la loro targa oro e bisogna ammirare e non compatire quelle persone che con sacrifici cercano di tenerle vive come testimonianza di un epoca passata.
Se nel tempo nessuno avesse tenuto una ford t (quella di stanlio e olio) visto che in america era un auto diffusissima (tipo la 500 in italia) ora ci chideremmo ha se ne avessimo una.
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo
Rispondi citando
  #108  
Vecchio 29-03-2012, 10.49.00
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

[quote=stefanopede;108655]
Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio

E perche no anche lei come la panda 30 la 126, la stessa arna che sta scomparendo per la sua bruttezza, hanno diritto di ricevere la loro targa oro e bisogna ammirare e non compatire quelle persone che con sacrifici cercano di tenerle vive come testimonianza di un epoca passata.
Se nel tempo nessuno avesse tenuto una ford t (quella di stanlio e olio) visto che in america era un auto diffusissima (tipo la 500 in italia) ora ci chideremmo ha se ne avessimo una.
Ma adesso, parlando da persone serie, mi vuoi dire che tu hai conservato una Y10 per mostrarla fiero alla generazioni future? O semplicemente ti sei fatto due conti, e con 150 euro la mantieni un'anno tra bollo, assicurazione, ASI e ti fai 12.000km con un pieno di gpl?
Rispondi citando
  #109  
Vecchio 29-03-2012, 13.36.01
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

[quote=fabio_GTV;108666]
Citazione:
Originalmente inviato da stefanopede Visualizza messaggio

Ma adesso, parlando da persone serie, mi vuoi dire che tu hai conservato una Y10 per mostrarla fiero alla generazioni future? O semplicemente ti sei fatto due conti, e con 150 euro la mantieni un'anno tra bollo, assicurazione, ASI e ti fai 12.000km con un pieno di gpl?
Se pensi questo con la vecchia normativa tra l alfa e la y10 avrei speso 125 euro per due auto assicurate tutto l anno piu 50 euro circa dei due bolli e140 euro per l iscrizione ad un club federato asi.
MA vedi io le mie auto , e rufus gti che ha visto l alfa ti puo spiegare come e tenuta, oppure vai a leggere il suo post nella sezzione auto del mese, le tengo per conservarle .
In fatti giro con altre due auto che mi costano uno sproposito, perche sono rigorosamente a benza, tranne una che come dicevo precedentemente e stata rrasformata a gas per potere muovermi in citta.
Ti dico solo le cilindrate 3200 e 2000.
Con questo dovrei avere risposto esaustivamente alla tua domanda (se la conservo solamente per una questione economica).
Ultima cosa e qui invece mi puo dare ragione il doc quando esci con auto storica da appassionato, esci con il patema, e ti stressi talmente tanto che quando riparcheggi l auto ti sembra di avere lavorato una giornata, questo perche oltre all entusiasmo di girare con la tua storica, c e sempre il percolo che qualcuno ti venga contro, rovinandati l auto, dove a non prendere un c***** perche per le assicurazioni valgono ben poco molto spesso e volentieri diventi anche matto a cercare pezzi introvabili.
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo
Rispondi citando
  #110  
Vecchio 29-03-2012, 20.51.09
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

fabio,non essere così categorico,secondo me sbagli,prendi ad esempio me,sto impazzendo a rimettere l'auto originale e a metterla perfetta e non ho mai voluto montare l'impianto a gas,adesso invece forse per problemi personali sarò costretto a fare 80 km al giorno,e la mia lo sai benissimo(come anche la tua) che non fa i 20 con un litro......per cui probabilmente sarò costretto a montarlo.......quindi cosa sarei io?un povero str.......o che vuole risparmiare sul bollo e l'assicurazione?sicuramente è un risparmio e parlandoci chiaro non ho intenzione di mantenere lo stato e le multinazionali del petrolio in nome dell'originalità.............torno a ripetere....esistono 2 categorie di possessori di vent'enni...........le zecche che lo fanno per risparmiare,e gli amanti della propria auto che per alcune serie di circostanze possono essere costretti a mettere un'impianto a gas..........

P.S. non sono arrabbiato,solo che essendo una persona sanguigna mi affezziono all'argomento trattato!quindi nulla di personale con nessuno
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 23.25.23.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.