Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 01-04-2011, 14.31.43
L'avatar di alfa33i
alfa33i alfa33i non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 01-04-2011
Messaggi: 83
Predefinito 156 sw 1.9 jtd ho un problema consumo più al posteriore

ciao ragazzi sulla mia 156 sw 1.9 jtd ho un problema praticamente consumo più al posteriore che non all'anteriore, faccio molta autostrada(tutto a velocità di codice causa tutor) e un pò di curve ora ho le turanza 205 55 16 ma in meno di 35 000km stando solo dietro sono quasi finite( stanno solo dietro perché avanti d'inverno uso le invernali), a detta di due gommisti è colpa del mio stile di guida, non credo sia possibile, ho fatto sia eq che convergenza due volte è tutto ok, l'unico dubbio che ho ma non so se centra è che i cerchi da 16 li ho presi da una gt sono gli originali della gt e hanno il canale di mezzo punto più largo rispetto agli originali per la 156.spero di essere stato abbastanza preciso nell'esposizione del problema visto che che mi ha gia bruciato in precedenza anche due fulda in 30mila km più o meno.grazie.
__________________
VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA ED è IN QUEI SECONDI CHE SONO DAVVERO FELICE........


Vendo la mia amatissima 33 imola per info contattatemi in privato...grazie......
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 01-04-2011, 15.22.38
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

ti sposto qui con un nuovo post..

ma da dove li consuma esternamente o internamente

se e internamente dovresti provare a vedere le 4 barre,le due a destra e le due a sinistra,se le boccole sono ancora buone o se si sono usurate,
e comunque al centro della culla dove sono attaccate le 4 barre li ci dovrebbero essere i perni per fare il centramento dell regolazione,

i perni in questione sono quelli segnati con cerchi rossi,
e le barre sono quelle segnate con freccia blu
Immagini allegate
Tipo file: jpg Kopie von bracci stabilizatrici alfa.jpg‎ (38.5 KB, 4 visite)
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 01-04-2011 alle ore 15.25.11.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 01-04-2011, 15.58.37
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Di sicuro c'è qualche problema perchè per consumare così tanto le gomme al posteriore ( e non all'anteriore cosa più probabile ) dietro ci deve esser qualcosa che può essere dalla semplice convergenza sballata, anche se i tuoi gommisti dicono il contrario, passando per una pressione troppo bassa delle gomme e arrivando fino a quanto detto da J@ck con problemi alla sospensione in generale.

p.s. Il fatto di avere un canale del cerchio più ampio fa solo consumare più uniformemente la gomma con una buona campanatura e convergenza altrimenti mette ancor di più in risalto i valori incongruenti di queste due misure.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 01-04-2011, 22.08.16
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito

salve ragazzi io ho avuto lo stesso problema e avevo i bulloni della campana storti...se le ruote di dietro nn sono dritte a vista d occhio sono quelli storti
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 01-04-2011, 23.57.41
L'avatar di alfa33i
alfa33i alfa33i non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 01-04-2011
Messaggi: 83
Predefinito

il consumo è uniforme su tutt e due le ruote....ora provo da un terzo gommista a far rifare la convergenza, come vedo se i bulloni della campana sono storti?
__________________
VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA ED è IN QUEI SECONDI CHE SONO DAVVERO FELICE........


Vendo la mia amatissima 33 imola per info contattatemi in privato...grazie......
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 02-04-2011, 16.51.24
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito

anche allentandoli e facendoli girare si dovrebbe notare se sono piegati...in pratica i perni che diceva j@ck...o altrimenti sono le barre storte...magari portala da un meccanico invece che da un gommista...a me questo problema me lo aveva scoperto il mio maccanico
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 03-04-2011, 10.38.26
L'avatar di alfa33i
alfa33i alfa33i non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 01-04-2011
Messaggi: 83
Predefinito

già portata anche dal meccanico per controllare tutte le barre...domani gli chiedo espressamente di questi bulloni forse non li ha controllati....altrimenti non so proprio.
In ultima alternativa mi rimane di provare a girare un pò con i cerchi originali da 16 e vedere se anche con quelli mi consuma ugualmente tanta gomma.Grazie mille a tutti per le risposte.
__________________
VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA ED è IN QUEI SECONDI CHE SONO DAVVERO FELICE........


Vendo la mia amatissima 33 imola per info contattatemi in privato...grazie......
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 04-04-2011, 10.18.21
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Trovati un gommista serio!!!! Sono anni che te lo dico!!!
E poi vedi di andare piano! Se fai le curve di traverso è normale che consumi le gomme!!!

Comunque benvenuto E se ti vuoi fare una chiacchiera senza impegno col mio gommista, quando vuoi ti accompagno.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 04-04-2011, 10.25.40
L'avatar di alfa33i
alfa33i alfa33i non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 01-04-2011
Messaggi: 83
Predefinito

se riesco mercoledi vado pure dal tuo cosi vediamo la terza campana che dice.
__________________
VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA ED è IN QUEI SECONDI CHE SONO DAVVERO FELICE........


Vendo la mia amatissima 33 imola per info contattatemi in privato...grazie......
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 04-04-2011, 15.30.58
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Vedi cosa ti dice..e portagli i miei saluti
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.14.09.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.