Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 04-09-2011, 16.24.49
L'avatar di albemariani
albemariani albemariani non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 11-08-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 17
Predefinito Errore EOBD

Buon giorno sulla mia Brera ieri dopo un breve trasferimento,alla riaccensione è comparso un segnale di errore spia giallo ambra con il simbolo del motore e messaggio far controllare il motore....Ho controllato il libretto di uso e manutenzione e riportava per le versioni a benzina il guasto "errore eobd" cioè problemi di alimentazione iniezione ecc...ecc...
E' una cosa che vi è già successa?
Qualcuno può darmi un suggerimento a parte il fatto che domani vado a fare un controllo in Alfa...
Grazie
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 04-09-2011, 17.34.49
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

puo' essere di tutto....
a me una volta la mia 600 (euro4) me l'ha fatto solo per aver cambiato tipo di benzina....
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 05-09-2011, 16.19.56
Girolamo166 Girolamo166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 26-08-2011
Residenza: Flumeri (AV)
Messaggi: 84
Predefinito

Ciao,hai fatto controllare la macchina?Hai risolto?Successe pure a me...può essere che sia qualcosa di poco conto, ma una piccola manutenzione, soprattutto se hai fatto qualche Km, conviene farla...fai controllare il sensore pressione gasolio, basta una soffiata col compressore ed elimini lo sporco...fai resettare l'errore e se non si ripresenta hai risolto...se non risolvi ti conviene andare da un pompista, fai controllare se la turbina sale troppo di pressione...lì scoprirai ogni segreto ed ogni imperfezione dell'auto...Se vuoi stare più tranquillo fai così: pulizia turbina, pulizia EGR, pulia iniettori e polizia aspirazione..l'egr è facile da smontare, per gli iniettori e l'aspirazione se vuoi con qualche buon prodotto puoi fare da solo, la turbina se sale di pressione, la devi far smontare ad uno bravo...
A me (sulla 166 2.4) la spia si è accesa due volte:sensore pressione gasolio e temperatura/pressione turbina...ho pulito (e fatto pulire) tutto e non si è ripresentato il problema...P.S.: può darsi che con la spia accesa di tnt in tnt versi 3.000 giri la macchina renda un po' di meno e fumi di più...non sforzarla se capita...spero di esserti stato di aiuto...ciao
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 06-09-2011, 10.08.21
L'avatar di albemariani
albemariani albemariani non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 11-08-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 17
Predefinito

Ciao tutto risolto ho fatto azzerare gli errori.Dato che la mia versione è a benzina Girolamo 166 ti ringrazio cmq per tutti i suggerimenti,il mio meccanico di fiducia mi ha dato pochissime spiegazioni dato che si può trattare veramente di tutto...in ogni caso l'errore della centralina che mi ha fatto più ridere è stato:incompatibilità freno con pedale gas....in pratica dato che ho corso nei rally e a volte lo faccio anche adesso,mi capita di "sinistrare" cioè piede sinistro sul freno e destro sul gas per aggiustare qualche curva...e questo all'elettronica non gli va giù...
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 06-09-2011, 10.53.32
Girolamo166 Girolamo166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 26-08-2011
Residenza: Flumeri (AV)
Messaggi: 84
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da albemariani Visualizza messaggio
Ciao tutto risolto ho fatto azzerare gli errori.Dato che la mia versione è a benzina Girolamo 166 ti ringrazio cmq per tutti i suggerimenti,il mio meccanico di fiducia mi ha dato pochissime spiegazioni dato che si può trattare veramente di tutto...in ogni caso l'errore della centralina che mi ha fatto più ridere è stato:incompatibilità freno con pedale gas....in pratica dato che ho corso nei rally e a volte lo faccio anche adesso,mi capita di "sinistrare" cioè piede sinistro sul freno e destro sul gas per aggiustare qualche curva...e questo all'elettronica non gli va giù...
Ah Ah Ah....questa è davvero bella......quando tutto si risolve con poco è sempre un bene...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 16.23.27.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.