Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 11-11-2009, 21.52.17
L'avatar di giangits7
giangits7 giangits7 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 03-11-2009
Messaggi: 410
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Tutto per non eliminare il monopolio dell'Asi sul settore. Se non sbaglio solo con l'Asi l'auto ventennale può avere la riduzione del bollo.
sai che non lo so??perchè penso dipenda dalle regioni..mi pare che nella mia basta che abbia già 20 anni e si paga ridotto con l'autocertificazione...
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 12-11-2009, 13.58.21
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Ecco il pdf!

http://put.edidomus.it/autoclassiche...20_storici.pdf
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 12-11-2009, 14.20.09
L'avatar di giangits7
giangits7 giangits7 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 03-11-2009
Messaggi: 410
Predefinito

quindi io che il 2 settembre ho iscritto la mia auto ad un club federato asi non dovrei avere alcun tipo di problema con il nuovo anno??? io però ho ricevuto la rivista la manovella ma non ancora nessun attestato asi...
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 12-11-2009, 17.36.56
Mauri164TS Mauri164TS non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 14-01-2009
Residenza: Grottaglie (TA)
Messaggi: 621
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giangits7 Visualizza messaggio
quindi io che il 2 settembre ho iscritto la mia auto ad un club federato asi non dovrei avere alcun tipo di problema con il nuovo anno??? io però ho ricevuto la rivista la manovella ma non ancora nessun attestato asi...
Non devi preoccuparti la cosa interessa solo coloro che hanno un auto di oltre 20 anni di vita ma con meno di 25 i quali non hanno ancora iscritto l'autovettura all'ASI e se non lo faranno entro l'anno col 2010 si troveranno fuori è un ingistuzia ma purtroppo è così!!!Spero che la legge non venga più varata!Altrimanti vedremo finire allo sfasciacarrozze tante bellissime auto immtricolate nel 1990... e magari i loro proprietari hanno deciso di tenerle in prospettiva dell'iscrizione ASI per valorizzarne la storicità del modello e risparmiare qualcosa sull'RCA, invce ora sino al 2015 saranno comunque considerae solo delle auto vecchie!!!Non è affatto giusto!L'unica nota positiva e che auto come la tua Sprint 1.7 boxer del 1988 e la mia 164 2.0 T.S. del 1989 aquisteranno maggior valore monetario e collezzionistico perchè tra le ultime 20ennali iscritte all'ASI!Mentre prima che ti arrivi l'attestato da parte dell'ASI ci vorranno 3/4 mesi dalla data di invio della pratica all'Automotoclub Storico Italiano da parte del tuo club ad esso federato, perciò stai tranquillo che sei entro i limiti a meno che nel frattempo non inventino altre stupidagini al governo quando dovrebbero pensare a cose ben più serie come giustamente hai detto tu!
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 12-11-2009, 21.32.58
L'avatar di giangits7
giangits7 giangits7 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 03-11-2009
Messaggi: 410
Predefinito

ah ecco..si è un peccato enorme anche se per chi possiede un alfa..un piccolo spiraglio c'è..e si chiama se pur discusso RIAR..con la lista chiusa..chi ha un 33 o un 75 si può ritenere felice penso..
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 13-11-2009, 13.49.57
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giangits7 Visualizza messaggio
ah ecco..si è un peccato enorme anche se per chi possiede un alfa..un piccolo spiraglio c'è..e si chiama se pur discusso RIAR..con la lista chiusa..chi ha un 33 o un 75 si può ritenere felice penso..
Senza penso
è una certezza!
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 13-11-2009, 15.10.32
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mauri164TS Visualizza messaggio
Spero che la legge non venga più varata!Altrimanti vedremo finire allo sfasciacarrozze tante bellissime auto immtricolate nel 1990... e magari i loro proprietari hanno deciso di tenerle in prospettiva dell'iscrizione ASI per valorizzarne la storicità del modello e risparmiare qualcosa sull'RCA, invce ora sino al 2015 saranno comunque considerae solo delle auto vecchie!!!
Il disegno di legge presenta i seguenti articoli:

Art. 5

Comma 3


La Commissione di cui al comma 2, ha altresì il compito di individuare i veicoli di
età compresa tra i 20 ed i 25 anni di cui va promossa ed incentivata la conservazione.
Tali veicoli di futuro interesse storico e collezionistico, così individuati, possono su istanza di parte essere radiati dal PRA per essere destinati alla conservazione in aree private, da indicarsi all’atto della radiazione, ai fini del controllo delle Amministrazioni comunali della non circolazione del veicolo nonché della verifica che gli stessi siano conservati in maniera appropriata e rispettosa dell’ambiente e in condizioni storicamente corrette.

Comma 4


Con decreto del Ministro dei trasporti, di concerto con il Ministro dell’Ambiente, e il Ministro dell'economia sono disciplinate le procedure di radiazione dei veicoli per la conservazione in aree private, ai sensi comma 3, nonché le forme di controllo e verifica della corretta conservazione dei veicoli stessi e per l'esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche.

E nell'art. 6 sono previste le sanzioni relative alle violazioni di tali norme
sia a carico dell'associazione (novità importantissima) che dell'associato comprendenti sanzione amministrativa pecuniaria e recupero coattivo delle somme
illecitamente non pagate (cioè tassa di possesso)!
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 13-11-2009, 21.17.06
Mauri164TS Mauri164TS non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 14-01-2009
Residenza: Grottaglie (TA)
Messaggi: 621
Predefinito

Comunque ieri sera ho telefonato al vice presidente del mio club fedrato ASI di appartenza per chiedere delucidazioni a riguardo, mi ha detto che la legge per i 25 anni non è ancora andata in vigore quindi non è attuabile pertanto non è neanche detto che tutto ciò sarà reale potrebbe rimanere invariato se la legge non sarà accettata speriamo bene!!!
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 14-11-2009, 10.21.53
L'avatar di coopervespa
coopervespa coopervespa non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 10-11-2009
Messaggi: 80
Predefinito

Io francamente invece di alzare le soglie avrei fatto una scelta più selettiva.
Lasciato il compito all'asi di creare una tabella selettiva di vetture a cui concedere il tesseramento.
Mi spiego meglio. Concediamo il tesseramento ad auto sportive,berline lussuose e ben equipaggiate,modelli particolari. Tascurando la mole di vetture base (vedi panda 750 young,per carità non me ne voglia nessuno)
Una 33 col suo motorazzo boxer accesso tutta la vita.
Una Seat marbella sinceramente no....ma questo è il mio punto di vista.
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 14-11-2009, 13.43.18
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da coopervespa Visualizza messaggio
Io francamente invece di alzare le soglie avrei fatto una scelta più selettiva.
Lasciato il compito all'asi di creare una tabella selettiva di vetture a cui concedere il tesseramento.
Mi spiego meglio. Concediamo il tesseramento ad auto sportive,berline lussuose e ben equipaggiate,modelli particolari. Tascurando la mole di vetture base (vedi panda 750 young,per carità non me ne voglia nessuno)
Una 33 col suo motorazzo boxer accesso tutta la vita.
Una Seat marbella sinceramente no....ma questo è il mio punto di vista.
Sono d'accordo però questo discorso lo terrei nel senso che tutte le auto con 25 anni diventano iscrivibili all'asi mentre quelle meritevoli anche prima ( pure dei 20 anni ) tramite una lista chiusa
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 02.23.14.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.