Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 15-02-2012, 19.13.30
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito sintoflon d.s.c - Pulitore circuito aspirazione, funziona ?

Ciao ragazzi avete gia' sentito parlare del sintoflon d.s.c.?
E' uno spray che serve a disincrostare turbine,condotti di aspirazione eccetera sui diesel.Me lo hanno consigliato per cercare di sbloccare la geometria variabile della turbina che si è incrostata e non lavora piu' perfettamente.
Mi dicono che è efficace ma io non l'ho mai sentito ne visto, voi lo conoscete o lo avete gia' usato?
Questo è il prodotto che adesso ho visto anche in rete http://www.sintoflon.com/prodotti/au...azione-diesel/ al prezzo di 16 euro piu' o meno

Ultima modifica di gianluca147 : 15-02-2012 alle ore 19.16.30.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 15-02-2012, 21.43.17
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

interessante come prodotto. Fortunatamente non ho mai avuto problemi del genere ma qualcuno potrebbe trovarlo utile e usarlo al momento del bisogno per testarne l'efficacia.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 16-02-2012, 02.57.07
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Lo conosco. Ma ho sentito quasi sempre opinioni discordanti. Nel tuo caso però direi che vale la pena tentare perchè tu già hai il problema
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 16-02-2012, 09.31.31
L'avatar di Reworld
Reworld Reworld non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 19-10-2011
Residenza: Orbassano
Messaggi: 229
Predefinito

In passato ho usato altri prodotti sintoflon, di questo non ne conosco nemmeno le opinioni, però avendo tu questo problema magari funziona, dipende da quanto è incrostata la turbina
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 16-02-2012, 12.09.00
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

la turbina lavora solo che con un po' di morchia quando deve chiudere leggermente qulche paletta rimane leggermente aperta io personalmente penso proprio di usarlo tanto al massimo non risolvo niente per il prezzo 16 euro.
me lo ha consigliato un pompista da cui sono andato e che è anche centro assistenza garret ha detto che secondo lui 80 su 100 questo spray risolve il problema e comunque su questo mi sono informato non è a base acida
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 05-03-2012, 16.41.04
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca147 Visualizza messaggio
la turbina lavora solo che con un po' di morchia quando deve chiudere leggermente qulche paletta rimane leggermente aperta io personalmente penso proprio di usarlo tanto al massimo non risolvo niente per il prezzo 16 euro.
me lo ha consigliato un pompista da cui sono andato e che è anche centro assistenza garret ha detto che secondo lui 80 su 100 questo spray risolve il problema e comunque su questo mi sono informato non è a base acida
secondo me dovresti risolvere il problema a monte non a valle. ormai ci sei,a meno che l'auto l'hai presa usata.. per il tuo problema, usa sempre e solo bludiesel,cambia spesso il filtro del gasolio,usa pochissimo la macchina in città,e non dimenticare che ogni 100km(se fatti quasi tutti in città) la devi portare a 3000giri per più di 5minuti fissi per pulire un po'... non dovresti avere più problemi in seguito.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 08-03-2012, 19.28.45
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Allora ragazzi ho provato questo sintoflon niente da fare problema non risolto anzi se vi devo dire non usatelo perchè quando spruzzavo la macchina batteva in testa e a me sentire ste cose proprio mi fa adrrizzare i capelli.
Puo' essere che era l' effetto dei propellenti della bomboletta ma dopo 3 o 4 spruzzate ho smesso poi secondo quello che c' era scritto sulla bomboletta avrebbe dovuto fumare nero come la pece dato che non avevo mai fatto nessun trattamento prima e invece zero fumo batteva solamente in testa.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 09-03-2012, 06.12.56
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

hai scritto di non aver mai fatto trattamenti, ti consiglio caldamente di provare con la shell v-power, facendo attenzione ad un paio di cose che scrivo qui: http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=14257&page=3
io mi ci trovo benissimo, un altro alfista ha provato il carburante speciale dell'agip e anche con quello si è trovato benissimo, pulisce tutto alla grande.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 09-03-2012, 08.26.54
Alfajtdm Alfajtdm non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 23-02-2012
Messaggi: 79
Predefinito

Sono io che l'altro giorno per la prima volta ho utilizzato un gasolio speciale e ne sono rimasto veramente sorpreso, però quello che voglio capire è se usare solo ed esclusivamente lo speciale crei problemi alla macchina.
C'è chi dice di si perchè secca di più rovinando iniettori, pompa gasolio ecc ecc....

IO vorrei capire bene per sapere se fare un pieno ogni tanto per tenere pulito o utilizzare solo ed esclusivamente gasolio speciale, che è quello che vorrei fare visto che la macchina mi consuma veramente meno, però vorrei essere certo di non fare danni prima.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 09-03-2012, 10.43.01
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Usate il blu-diesel dell'agip o il V-power della shell, lasciate stare i prodotti chimici da spruzzare nel collettore di aspirazione!!! Fanno solo danni!! Fate qualche pieno di questi gasoli speciali e noterete subito la differenza...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 19.43.42.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.