Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > PRESENTAZIONI

PRESENTAZIONI Sezione dedicata alle presentazioni dei nuovi iscritti.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
  #1  
Vecchio 28-01-2009, 08.04.07
Salvo alfista 75 Salvo alfista 75 non č connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 28-01-2009
Residenza: Fraz Gnocchetto - Ovada
Messaggi: 53
Talking Un saluto a tutti gli alfisti

Ciao, mi presento sono Salvatore, mi sono iscritto al forum casualmente, leggendo su Youtube alcuni msg, ce n'era uno di Jack156v6 che hņ scoperto essere moderatore e staff di questo sito a cui avevo precedentemente mandato un commento sulla sua alfa 156 con il grande motore busso, lui mi hą gentilmente invitato a far parte della vostra community ed io non hņ perso tempo e mi sono iscritto subito, visto che come gran parte di voi sono alfista dą una vita, attualmente posseggo una 75 1.8 a carburatori con quasi 160.000km, non ci sono parole per definire questa alfa, poi ve ne riparlerņ pił dettagliatamente in seguito, altre alfa possedute: una 164 v6 turbo un vero mostro quasi 245 km/h di vel max, una 33 1.3 sport wagon, che č stata la mia prima alfa, un'altra 75 1.8 perņ i.e, una 155 2.0 8v altra macchina fantastica e anche un'alfa 6 2.0, gran macchina mą che mi hą dato parecchi problemi per via di una manutenzione veramente pessima, detto questo ci vediamo sul forum, un saluto a tutti
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 28-01-2009, 08.13.18
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non č connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Benvenuto Salvatore.........da dove ci scrivi?

Grazie di aver accettato l'invito,Alfa4ever,

complimenti per il parco macchine,
che ne dici? magari c'é le fai vedere se ti va
qui --> http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=14
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 28-01-2009, 09.03.41
Salvo alfista 75 Salvo alfista 75 non č connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 28-01-2009
Residenza: Fraz Gnocchetto - Ovada
Messaggi: 53
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
Benvenuto Salvatore.........da dove ci scrivi?

Grazie di aver accettato l'invito,Alfa4ever,

complimenti per il parco macchine,
che ne dici? magari c'é le fai vedere se ti va
qui --> http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=14
Grazie a tč, dell'invito, io sono di Ovada fraz Gnocchetto, solo che non mi ricordo come si fą a metterlo nel mio profilo
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 28-01-2009, 09.07.38
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non č connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Salvo alfista 75 Visualizza messaggio
Grazie a tč, dell'invito, io sono di Ovada fraz Gnocchetto, solo che non mi ricordo come si fą a metterlo nel mio profilo
sopra allinizio del forum a sinistra c'é Forum e poi Menu profilo,li trovi per cambiare o modificare il profilo avatar ecc. ecc.
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 28-01-2009, 11.00.59
Salvo alfista 75 Salvo alfista 75 non č connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 28-01-2009
Residenza: Fraz Gnocchetto - Ovada
Messaggi: 53
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
sopra allinizio del forum a sinistra c'é Forum e poi Menu profilo,li trovi per cambiare o modificare il profilo avatar ecc. ecc.
Tutto ok, grazie
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 28-01-2009, 12.12.11
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non č connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Benvenuto Salvatore in AlfaClub

Complimenti per il parco macchine che hai avuto e che hai tuttora. Se ti va poi raccontaci le tue esperienze su queste Alfa ( a me interessa particolarmente la 164 )
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa č un marchio a parte, perchč č vissuto pił col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 28-01-2009, 12.59.34
L'avatar di alfaromeo156ft
alfaromeo156ft alfaromeo156ft non č connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 14-10-2008
Residenza: In provincia di Avellino
Messaggi: 147
Predefinito

Benvenuto tra noi, Salvo!!!
Complimenti per le auto che hai avuto....ma x me, la migliore è quella che hai adesso!!!
La 75 è un mito!!!
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 28-01-2009, 14.48.07
L'avatar di alfaseby
alfaseby alfaseby non č connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: strasburgo (francia)
Messaggi: 357
Predefinito

benvenuto salvatore tra noi
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 28-01-2009, 21.05.11
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non č connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Benvenuto anche da parte mia
__________________

Guidare č un piacere, se non č Alfa che piacere č ?
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 28-01-2009, 21.25.47
Salvo alfista 75 Salvo alfista 75 non č connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 28-01-2009
Residenza: Fraz Gnocchetto - Ovada
Messaggi: 53
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Benvenuto Salvatore in AlfaClub

Complimenti per il parco macchine che hai avuto e che hai tuttora. Se ti va poi raccontaci le tue esperienze su queste Alfa ( a me interessa particolarmente la 164 )
Ti ringrazio e ringrazio tutti per i complimenti, allora della 164, ti posso elencare quelli che per mč erano i pregi di questa ammiraglia, mą anche i difetti, partiamo dai pregi, gli interni veramente stupendi, considerando gli anni in cui č uscita, la mia ce li aveva in pelle nera, sedili comodissimi, grande abitabilitą interna, gran pregio della 164 il cruscotto poi erą veramente bello, di facile lettura e poi tutti quei tasti al centro della plancia con tutti i comandi ognuno con il simbolo che raffigurava, lo sbrinatore, i fendinebbia, ecc il clima automatico con regolazione della temp e le varie potenze, molto valido e comodo potendo regolare le varie uscite dalle bocchette tramite i soliti pulsanti al centro della plancia, poi il motore, penso che un 2.0 cosi avesse ben pochi rivali, all'epoca e ancora oggi pochi riescono a stargli dietro, un 6 cilindri turbo che sopra i 4000 ruggiva come una tigre per poi salire fino ai 6200 giri dove c'era il limitatore, dove esprimeva il meglio di sč, l'accelerazione seppur notevole era sicuramente penalizzata dal notevole peso del corpo vettura, secondo mč il vero punto forte di questo motore era l'incredibile regolaritą di funzionamento e l'elasticitą, mą anche grazie al turbo la ripresa era veramente fantastica, potevi affondare la 5° da 40 all'ora e saliva senza esitazione, mą appena entrava in coppia circa a 2750 giri l'ago del contakilometri saliva in maniera impressionante fino ai 241 dichiarati dalla casa, mą sicuramente di contakil avrebbe potuto toccare i 250km/h io non l'hņ mai tirata oltre i 190 perchč faceva veramente paura tanto era potente, inoltre aveva uno sterzo piuttosto preciso con un gran senso di sicurezza ad alta velocitą, ottima anche la tenuta sui curvoni veloci, adesso i difetti, il 1° la cinghia di distribuzione rifatta per ben 2 volte in soli 40.000 km, aveva il difetto di spostarsi leggermente dalla sua sede fino a rischiare di uscire fuori e spaccare tutto, inoltre il tendicinghia, il cui lavoro fatto in alfa mi č costato all'epoca oltre 2 milioni di lire, tra i difetti poi c'era il consumo irregolare delle gomme a causa di un camber difficilmente regolabile perchč perdeva facilmente il registro, i triangoli delle sospensioni si usuravano con una velocitą impressionante nell'uso sportivo, quindi gli elevatissimi costi di manutenzione, questa era la 164, perchč dopo tutti i lavori fatti hą pensato bene di rompersi pure il servo e quindi a malincuore hņ dovuta demolirla perchč il costo per la riparazione e cioč oltre 1.500.000 era veramente insostenibile per mč, dopo averci fatto tutti questi lavori, mą la ricordero sempre per la sua potenza veramente devastante, un consiglio a chi volesse prenderne una cercarla in condizioni perfette e accertarsi che siano stati sostituiti tutti i pezzi appena citati che rappresentano i difetti maggiori di questa gran macchina, forse la 2° serie hą risolto tutti questi problemi o almeno la maggior parte di essi, chissą forse un giorno ne comprerņ un'altra perņ la super e non la 1° serie e cioč quella che avevo io 207cv contro i 201 della super e questo č tutto, scusa per il romanzo, mą non era facile spiegare tutto in poche righe
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Vai al forum


Questa pagina č stata caricata alle: 21.39.57.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. Č vietata la riproduzione anche parziale.