Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > PRESENTAZIONI

PRESENTAZIONI Sezione dedicata alle presentazioni dei nuovi iscritti.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 10-03-2010, 23.57.36
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito un intruso!!!

salve a tutti!
mi chiamo Paolo e sono il presidente del lancia y club italia.
qualcuno si chiederà cosa ci faccio qui......
sono a caccia di possessori di alfa GTV e Spider e ora vi spiego perchè!
il nostro club è relativamente giovane (ma non io purtroppo! faccio raduni dal 1988!) e come tale ha cercato di avere delle basi serie.
una delle prime cose che abbiamo fatto è stato contattare l'ing. Fumia, ovvero colui che ha disegnato la lancia y, ma anche la gtv e la spider.
con lui è nato un bel rapporto di collaborazione al punto da diventare un amicizia.
siamo stati suoi ospiti presso la scuola di modellismo (il CEMI di Savigliano vicino Cuneo) dove oltre a raccontarci parecchi aneddoti riguardo la sua carriera, ci ha mostrato le foto di raduni in Giappone di lancia y e alfa gtv e spider, che in terra nipponica sono veri e propri oggetti di culto.
L'ing. Fumia stesso si è fatto portavoce del nostro club presso il presidente del club giapponese che spesso ha modo di frequentare avendo l'ingegnere la moglie giapponese.
siamo stati invitati in giappone, ed è un invito che appena possibile accetteremo, ma parlando con il mio vice, e conoscendo la disponibilità a muoversi per certi eventi da parte dei nipponici, abbiamo deciso per il 2011 di organizzare quello che al momento abbiamo chiamato "Fumia day", ovvero un raduno internazionale (se ci riusciamo sulla pista di Balocco) per tutti i modelli disegnati dall'ing. fumia.
stiamo iniziando a contattare tutti i club italiani ed esteri dedicati a queste auto in modo da riuscire nel giro di un anno a realizzare questo progetto, non facile ma sicuramente affascinante.
se qualcuno avesse voglia di collaborare anche solo fornendo un parere, o con dei link di club conosciuti per noi sarebbe un grande favore.
vi ringrazio anticipatamente e da buon presidente mi faccio un giro nel vostro forum a curiosare!
un saluto da chi come voi è fiero di guidare italiano!
  #2  
Vecchio 11-03-2010, 00.06.37
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Benvenuto Paolo

Complimenti al vostro Club per questa interessantissima iniziativa che avete preso

Purtroppo come ben saprai non sarà facile andare a Balocco ma se la base di partecipanti è abbastanza solida si può tentare

Comunque l'Ing. Fumia non ha anche fatto la 164?


p.s. fino a pochi anni fa ero un felicissimo possessore di Y 1.2 Elefantino Rosso 2001 tenuto magnificamente ( in 5 anni appena 17000 km ). Bellissimo giocattolo
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
  #3  
Vecchio 11-03-2010, 00.17.27
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

si! mi ero scordato della 164 (auto che fumia ricorda con gioia perchè a differenza di altre auto progettate con la 164 ebbe carta bianca)!
e pure le 164....sono un cult in giappone!
per la pista di balocco so che non è facile....ho un anno di tempo per cercare i contatti giusti e per dare una stima della portata dell'evento...
infatti nel vostro "ambiente" sto cercando anche chi puo' darmi una mano anche solo con delle dritte.
  #4  
Vecchio 11-03-2010, 00.33.13
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Sul forum abbiamo sicuramente qualcuno che potrebbe essere interessato da questa manifestazione
Se effettivamente lo sono, si faranno sicuramente avanti
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
  #5  
Vecchio 11-03-2010, 00.38.47
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

grazie di tutto ragazzi!
intanto ho dato un occhio al vostro forum!
bello, molto tecnico come piace a me!
e se devo essere onesto fino in fondo...mi sta venendo voglia di gtv!
  #6  
Vecchio 11-03-2010, 00.46.37
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

O magari uno spiderino per le vacanze estive
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
  #7  
Vecchio 11-03-2010, 02.39.14
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

buoni che lo spider alfa è ancora una ferita che sanguina....una decina di anni fa decisi di vendere la mia citroen ds. avevo trovato un duetto coda tronca del 72, 1600cc, nero capote chiara e interni bordeaux.
il concessionario me la lasciò per un giorno intero con la targa prova e mi decisi all'acquisto.
c'era solo da riprendere 2 graffi sulle fiancate e sigillare bene la capotte nella giunzione con il cofano.
era aprile e già mi pregustavo l'estate con i capelli al vento!
la diede in consegna al suo carrozziere con la promessa di consegnarmela dopo 2 settimane.
le due settimane passarono, e il duetto era li...con le fiancate carteggiate....tornai a fine mese e non era cambiato nulla.
beh ve la faccio breve...
mi chiamo' alla fine di settembre....
ormai la stagione era persa e la pazienza anche.
gli chiesi cosa me ne facevo di una spider a settembre.
lasciai perdere l'auto e si guasto' anche l'amicizia con il concessionario.
passarono molti anni e una scoperta arrivò.
era una golf mk1 cabrio, che resto' con me per qualche anno con gran soddisfazione.
ma quel duetto nero dal rombo coinvolgente mi è rimasto nel cuore....
un po' la paura che i lavori fossero stati fatti male (quando entravo dal carrozziere ormai lo guardavo come si guarda la cacca del cane sul tappeto del salotto...) un po' l'incazzatura per un estate fatta sotto un tetto di lamiera, rinunciai a rendere reale quello che è un sogno ancora oggi.
ora invece, sarà che conoscere Fumia mi ha un po' condizionato, sarà che un coupè manca ancora alla lista delle auto possedute negli anni, ma un bel gtv mi piacerebbe proprio, magari con l'orchestra di 6 elementi diretta dal maestro Busso sotto il cofano a fare da colonna sonora!
  #8  
Vecchio 11-03-2010, 09.02.10
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Paolo benvenuto e complimenti per l'iniziativa, e non sarò l'ultimo a darteli
allora per il duetto non resta altro che decidere di ascoltare la vera musica come
da te citato: con l'orchestra di 6 elementi diretta dal maestro Busso sotto il cofano a fare da colonna sonora! Bellissima Frase, detta da un alfista con cuore sportivo
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
  #9  
Vecchio 11-03-2010, 10.38.41
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Benvenuto

In Giappone qualsiasi Alfa è un oggetto di culto!

Per l'invito
posso metterti in contatto con qualcuno appena ho tempo
  #10  
Vecchio 11-03-2010, 11.50.06
L'avatar di giove
giove giove non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 05-03-2010
Messaggi: 27
Predefinito

ciao Paolo, benvenuto nel forum e buona permanenza!
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.59.19.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.