Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > PRESENTAZIONI

PRESENTAZIONI Sezione dedicata alle presentazioni dei nuovi iscritti.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 09-08-2008, 22.18.27
La Vipera La Vipera non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 09-08-2008
Messaggi: 7
Unhappy "doppia" presentazione

ciao! noi siamo in due, anche se con un unico nickname...
Valeria e Alessandro, alfisti sul viale del tramonto.... a fine anno andrà in pensione la nostra Alfa 145, 260.500 e più chilometri all'attivo, 160.500 fatti insieme in giro per l'Europa!
Abbiamo visto che ancora nessuno ha trattato l'Alfa 145 e vorremmo dare il giusto tributo di gloria a questo piccolo gioiello dal cuore sportivo
La scelta di abbandonare il marchio non è dovuta alla mancanza di amore ma alle politiche del gruppo Fiat che non ci offre un modello che risponde alle nostre esigenze.... siamo tristi.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 10-08-2008, 00.41.12
L'avatar di AccaEmme
AccaEmme AccaEmme non è connesso
 
Data registrazione: 20-06-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 989
Predefinito

Ciao Valeria e Alessandro, benvenuti su Alfa Club!

Complimenti per la percorrenza della vostra auto, li avete fatti per motivi vacanzieri o per lavoro? Vorrei chiedervi di approfondire il discorso sulle politiche della Fiat che non corripondono alle vostre esigenze, che trovo molto interessante. Un abbraccio e spero di risentirvi presto sul forum.
__________________
Vamos Rafa

Roland Garros ( 2005,2006,2007,2008 ) Wimbledon ( 2008 ) Ams Montecarlo ( 2005,2006,2007,2008 ) Ams Roma ( 2005,2006,2007 ) Ams Amburgo ( 2008 ) Ams Madrid ( 2005 ) Ams Canada ( Montreal 2005, Toronto 2008 ) Ams Indian Wells ( 2007 ) Olimpiadi di Pechino 2008 ( medaglia d'oro ) 18/08/2008: nr. 1 ATP
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 10-08-2008, 08.03.44
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

salve ragazzi e benvenuti! siete fidanzati o fratello e sorella??? e poi come mai "sulla via del tramonto"?
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 10-08-2008, 15.26.16
La Vipera La Vipera non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 09-08-2008
Messaggi: 7
Predefinito "doppia" presentazione

Ciao, noi siamo moglie e marito, siamo sposati da poco più di due anni e ci siamo conosciuti viaggiando con l'Alfa 145 della mamma di Valeria. Il nostro primo viaggio insieme fu un semplice Milano - Genova nel 2001, a cui pero' seguirono altri come Milano - Marsiglia, Milano - Innsbruck, Milano - Amsterdam (almeno 4 volte), Giro completo della Corsica, della Bretagna e... puntatina a Capo Nord! Ma la macchina aveva già girato la Spagna e il Portogallo. Questi sono alcuni dei viaggi di piacere, il resto purtroppo è anche un po' di lavoro.
Non abbiamo detto che anche il papa' di Valeria lavorava ad Arese, per cui sono io (Alessandro) che mi sono convertito al marchio, in casa mia ci sono state solo Fiat e un'unica Alfa 33 1.5 motore boxer (fusa dal sottoscritto nel lontano 1997 sull'A1 fra Attigliano e Orvieto: non resistette 1 ora a tavoletta come scommisi con il mio compagno di viaggio!, risultato abbiamo dormito in un autogrill in attesa dell'alba quando il carro attrezzi ce l'avrebbe portata via)
Nel frattempo è nata una figlia e mai come quest'anno abbiamo capito che ci vuole una macchina più spaziosa e più sicura, nonchè più comoda.
Anni fa stavamo per comprare una 147, ma il "mulo" andava ancora bene e quando avevano annunciato di fare la 149 abbiamo deciso di aspettare. Il tempo passa e della 149 manco l'ombra. Nel frattempo escono la GT, che però e' un coupe', La Brera (non mi è mai piaciuta e a giudicare dalle vendite non sono l'unico) e la Spider (cara, dai consumi elevati e fuori dalle esigenze pratiche di molti). L'unica che poteva soddisfarci era la 159 SW. Personalmente la trovo molto bella davanti, potente, ma non particolarmente comoda dietro, penalizzante per chi deve stare ad istallare il seggiolino e caricare il passeggino più volte al giorno. Nonostante lo sconto dipendenti, il modello che vorremmo (159 SW 1.9 JTD 150 CV Distinctive) ci verrebbe oltre i 30 mila euro. Un bell'impegno, ma ne vale davvero la pena?
Noi non siamo grandi esperti, ci piacciono le Alfa e ci piace viaggiare con loro, avere la risposta pronta da quel motore che e' unico, ma dobbiamo anche essere concreti. Oggi il gasolio costa quanto la benzina ed entrambi hanno raggiunto 1,50 euro al litro.
La Fiat Bravo sta conquistando il segmento delle medie compatte con una macchina ben fatta e con innovazioni tecnologiche di tutto rispetto, basta pensare al nuovo cambio robotizzato; un segmento molto competitivo dove ci sono le Golf, la Peugeot 308, la Ford Focus berlina...ovvero il grosso delle vendite e perche' non la 149 (o come la vorranno chiamare?).. Sono anni che aspettiamo e cosa esce? La Mi.To!! In Italia quanti sono i papà disposti a comprare il giocattolino potente al proprio figlio? E' con quest'auto che vogliono rilanciare il marchio? Non ci rendiamo conto che allungare la vita alla 147 (ottima quanto volete, ma nata 10 anni fa) ha creato un buco e fatto uscire molti alfisti?
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 10-08-2008, 15.46.10
L'avatar di AccaEmme
AccaEmme AccaEmme non è connesso
 
Data registrazione: 20-06-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 989
Predefinito

Capisco le ragioni dell'imminente abbandono al marchio del Biscione. Mi dispiace ma che ci volete fare........ come dice un vecchio detto, niente e' per sempre!

Permettendomi cmq di esprimere un parere su quanto da te scritto, mi trovi assolutamente d'accordo sulla valutazione con riguardo alla 159, Brera e Spider, nate da una piattaforma comune con la General Motors e che ha scontentato un po' tutti, a causa delle prestazioni inferiori agli standard a cui il Biscione aveva abituato la priopria clientela. E questo per via del peso rilevante, perche' sul piano della dinamica di marcia e della tenuta di strada invece si tratta sempre di grandissime auto, esaltate da tutta la stampa e che hanno fatto dei notevoli passi avanti sotto il profilo dell'immagine e della qualita'. Diciamo che in questo caso l'Alfa Romeo ha cercato di mettere riparo a certi difetti ma che questa scelta ha purtroppo penalizzato alcuni dei pregi gia' acquisiti da tempo. Poi cmq, a parte queste considerazioni, Brera e Spider non e' che siano i modelli piu' adatti a chi ha famiglia.
Per quanto riguarda tutto il resto, non e' che pero' mi trovi molto d'accordo...... nella storia e nella tradizione Alfa romeo, lo spazio e l'abitabilita' non sono mai stati il punto forte della propria gamma, soprattutto nei posti dietro e per quanto riguarda la capacita' del bagagliaio. Inoltre l'Alfa romeo non ha mai avuto, a differenza di altri marchi piu' commerciali e dotati di una gamma di veicoli piu' ampia, versioni monovolume e furgoncini che potevano venire incontro a determinate esigenze, come anche la capacita' di carico o l'utilizzo prettamente lavorativo di certi modelli. Diciamo quindi che non e' proprio una politica della Fiat ma e' sempre stato nel dna della marca avere una gamma limitata e che premiasse principalmente le doti di guida e non la versatillita'. Certamente questa e' una politica piuttosto cieca alla luce del cambiamento dei mercati dell'auto moderna e delle esigenze dell'attuale clientela, che sperimo possa presto cambiare ed offrire una gamma piu ampia e versatile per tutti i gusti.
__________________
Vamos Rafa

Roland Garros ( 2005,2006,2007,2008 ) Wimbledon ( 2008 ) Ams Montecarlo ( 2005,2006,2007,2008 ) Ams Roma ( 2005,2006,2007 ) Ams Amburgo ( 2008 ) Ams Madrid ( 2005 ) Ams Canada ( Montreal 2005, Toronto 2008 ) Ams Indian Wells ( 2007 ) Olimpiadi di Pechino 2008 ( medaglia d'oro ) 18/08/2008: nr. 1 ATP
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 10-08-2008, 16.15.11
La Vipera La Vipera non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 09-08-2008
Messaggi: 7
Predefinito "doppia" presentazione

Sono perfettamente d'accordo che la storia e la tradizione Alfa Romeo privilegi altre caratteristiche che non siano solo lo spazio e l'abitabilità. Aborro l'idea che un giorno possa uscire una monovolume o un veicolo commerciale con lo stemma del biscione, ma quello che intendevo dire è che per avere un'Alfa, che come la mia, soddisfa gran parte delle esigenze, o spendi 34.000 euro circa o aspetti la fine del 2009 per l'uscita di una macchina che coniughi le caratteristiche costruttive della Bravo (il pianale dovrebbe essere lo stesso di quest'ultima e della Delta) con il motore Alfa. E' su questo che non sono d'accordo, su questo buco che si è venuto a creare. Noi abbiamo dato genericamente la colpa alle scelte fatte in Fiat, voi ne saprete certamente di più e quindi correggetemi se sbaglio, sono qui anche per ascoltare chi ne sa più di me (ed è facile).
Non è invece facile lasciare il marchio, ma capite che le alternative non sono molte, in considerazione del fatto poi che fino ad oggi facciamo 40000 km annui e anche i costi di esercizio vogliono la loro parte di attenzione
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 10-08-2008, 16.30.50
L'avatar di AccaEmme
AccaEmme AccaEmme non è connesso
 
Data registrazione: 20-06-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 989
Predefinito

La Fiat di scelte errate nei confronti dell'Alfa Romeo ne ha fatte piu' di una, inutile negarlo...... per quanto riguarda questo " buco " di cui parli pero' io non ce lo vedo. In primis, il fatto che la 147 resiste ancora, sta a sottolineare tutta la validita' del progetto e di una linea che piace ancora moltissimo ( oltre per l'aspetto piu' materiale che si puo' acquistare con forti sconti in virtu' dell'anzianita' del progetto e che il prossimo anno sara' sostituita ). E' vero che la 149 doveva ucire alla fine di quest'anno ed invece e' stata rimandata alla fine del prossimo per fare spazio alla MiTo, ma non e' che questo ha generato un buco od un vuoto di segmento. Il vuoto c'e' ma riguarda invece la 166, che ottusamente e' stata cessata prima di avere una degna erede ( tanto per parlare di uno degli errori della Fiat ) come ci sono altri paurosi vuoti in segmenti come quello dei Suv, dei fuoristrada o delle piccole e medie monovoumi. Io non ce la vedo una infamia a produrre modelli con il marchio del Biscione che non corrispondano a quelli tradizionalmente prodotti, ma e' una mia personale convinzione. Io penso che invece, quando si manifesta una situazione urgente ed importante come e' capitata a voi ( bellissima la nascita di un figlio ) tutto assume un carattere di massima urgenza, e magari il tempo che si sarebbe disposti ad aspettare in un'altra situazione adesso scarseggia improvvisamente. Dovreste tamponare la situazione per un annetto senza esporvi in maniera significativa sul piano economico, se davvero ritenete che la futura 149 possa essere la macchina che fa al caso vostro. Ma e' chiaro che se c'e' questa urgenza, in questo preciso istante ( e sono d'accordo con voi che e' una follia spendere 35.000 euro per un'auto nuova, io che ne ho sempre comprate di usate ed a km 0 ) la Fiat Bravo forse e' quella piu' indicata.
__________________
Vamos Rafa

Roland Garros ( 2005,2006,2007,2008 ) Wimbledon ( 2008 ) Ams Montecarlo ( 2005,2006,2007,2008 ) Ams Roma ( 2005,2006,2007 ) Ams Amburgo ( 2008 ) Ams Madrid ( 2005 ) Ams Canada ( Montreal 2005, Toronto 2008 ) Ams Indian Wells ( 2007 ) Olimpiadi di Pechino 2008 ( medaglia d'oro ) 18/08/2008: nr. 1 ATP

Ultima modifica di AccaEmme : 10-08-2008 alle ore 16.33.06.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 10-08-2008, 17.17.01
La Vipera La Vipera non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 09-08-2008
Messaggi: 7
Predefinito "doppia" presentazione

Hai perfettamente ragione, è diventata una corsa contro il tempo ed effettivamente siamo andati a vedere la Bravo, l'ho provata e ci è piaciuta molto. Il modello che ci andrebbe bene è il 1.6 Multijet 120 CV DPF Dualogic Emotion.
Non te la tirano dietro, ma offre molto per quello che costa. Visto che viviamo a Milano, se fosse veramente già Euro 5 e non ready che non significa niente, sarebbe anche meglio per ecopass e balle varie.
Condivido con te il fatto che rimanere senza un'ammiraglia e' assurdo, ma le vendite della 166 erano calate davvero molto e penso che prima di lanciarsi in un'altra con costi notevoli e' meglio dare forza a tutto il marchio. In Italia siamo ancora troppo filo stranieri per questo segmento, ma questa è una mia personale idea.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 10-08-2008, 18.42.49
L'avatar di AccaEmme
AccaEmme AccaEmme non è connesso
 
Data registrazione: 20-06-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 989
Predefinito

E ti do' perfettamente ragione, perche' nel segmento delle ammiraglie e' effettivamente come dici tu. Soprattutto per il fatto che, comunque, la 166 e' un progetto datato che non riusciva piu' a competere con le nuove produzioni di Audi, Mercedes e compagnia bella. Pero' ti diro'....... non metterti a ridere ma con la nuova mascherina era ( ed e' tuttora ) l'Alfa che preferisco, anche piu' della bellissima 159.
Vendeva poco, e probabilmente il rapporto costi di produzione/ricavi hanno fatto pensare che era meglio sopprimerne la produzione, un gesto che comunque non condivido aldila' delle sue ragioni.
Se prendi la Bravo cmq non sbagli secondo me...... bella macchina, solo ti ( anzi vi ) prego....... non prendetela di colore grigio!
__________________
Vamos Rafa

Roland Garros ( 2005,2006,2007,2008 ) Wimbledon ( 2008 ) Ams Montecarlo ( 2005,2006,2007,2008 ) Ams Roma ( 2005,2006,2007 ) Ams Amburgo ( 2008 ) Ams Madrid ( 2005 ) Ams Canada ( Montreal 2005, Toronto 2008 ) Ams Indian Wells ( 2007 ) Olimpiadi di Pechino 2008 ( medaglia d'oro ) 18/08/2008: nr. 1 ATP
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 11-08-2008, 15.40.54
La Vipera La Vipera non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 09-08-2008
Messaggi: 7
Predefinito "doppia" presentazione

Grigio assolutamente no!! ...Eppure in giro è pieno...ma chi li consiglia?
Il nostro colore preferito è il Rosso Maranello, peccato sia anche quello che fanno pagare di più.
Anche io trovo che il restyling della 166 era ben riuscito, e anche la critica giornalistica se ne era accorta, peccato che a livello pubblicitario non sia mai stato fatto nulla per farlo notare. Almeno io, a livello di stampa cartacea o audiovisiva non ho mai visto una promozione su questa macchina, dovevi andare direttamente dal concessionario...ho l'impressione che l'abbiano voluta lasciare "morire" cosi', eppure era davvero bella, con un'ottima posizione guida, l'ottima tenuta di strada, tipica delle Alfa, con dei motori ben collaudati e un buon impianto frenante, forse chi avrebbe voluto ancora comprarla ha avuto paura della forte svalutazione.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.23.27.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.