Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 20-03-2016, 16.35.22
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Io non ho pianto perché, il percorso della mia vita, deve avermi impietrito il cuore ma leggendo, in pochi secondi, ho riprovato quelle stesse sensazioni che, nel lontano '89, mi fecero assaporare una paternità che però, quella volta, andò a finire molto male!
Non potrò mai scordare mia moglie, al terzo mese di gravidanza, sedersi sul water del bagno dell'ospedale, dove eravamo corsi per i suoi dolori lancinanti, udire come piccolo "tonfo" e le parole di lei, in lacrime; "Ciao, bello de mamma tua!"
Mi spiace davvero molto, Paolo. Penso sia stato un dolore, divenuto eterno, che voi avrete dovuto accettare senza risposta e, in modo diverso, entrambi!
Grazie per aver dimostrato volontà, coraggio e sensibilità nell'esporre un dramma così grande nella sua ineluttabile crudeltà!
Un abbraccio sincero.
Roberto
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 20-03-2016, 17.54.35
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Robertooth Visualizza messaggio
Mi spiace davvero molto, Paolo. Penso sia stato un dolore, divenuto eterno, che voi avrete dovuto accettare senza risposta e, in modo diverso, entrambi!...
Purtroppo non è stato così. Ne io ne, tanto meno, mia moglie, l'abbiamo mai accettato. Fortunatamente, in seguito e dopo le "opportune modifiche", abbiamo avuto altre due gravidanze che oggi si chiamano Simona e Marco, rispettivamente di 25 e 21 anni, che ci hanno riempito di gioia ma che, al contempo ed ancora oggi quando, fortunatamente non di frequente, capita di parlarne, ci fanno dire:"chissà se avessimo fatto...!"
Citazione:
Originalmente inviato da Robertooth Visualizza messaggio
...Grazie per aver dimostrato volontà, coraggio e sensibilità nell'esporre un dramma così grande nella sua ineluttabile crudeltà!...
Mi ringrazi per aver sconvolto il senso delle tue parole?
Sono io che ti chiedo scusa per averle sminuite, con la mia maledetta depressione!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 20-03-2016, 18.21.49
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Purtroppo non è stato così. Ne io ne, tanto meno, mia moglie, l'abbiamo mai accettato. Fortunatamente, in seguito e dopo le "opportune modifiche", abbiamo avuto altre due gravidanze che oggi si chiamano Simona e Marco, rispettivamente di 25 e 21 anni, che ci hanno riempito di gioia ma che, al contempo ed ancora oggi quando, fortunatamente non di frequente, capita di parlarne, ci fanno dire:"chissà se avessimo fatto...!"

Mi ringrazi per aver sconvolto il senso delle tue parole?
Sono io che ti chiedo scusa per averle sminuite, con la mia maledetta depressione!
... non hai né sminuto né sconvolto il senso delle mie parole. Ne hai trovato soltanto un senso differente, per ciò che sono state comunque in grado di richiamare dal tuo passato.
Il mio ringraziamento è destinato all'aver desiderato condividere questo tristissimo intralcio della tua vita.
Ciao, Paolo!
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 20-03-2016, 18.42.41
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Robertooth Visualizza messaggio
... non hai né sminuto né sconvolto il senso delle mie parole. Ne hai trovato soltanto un senso differente...
Questa è la differenza tra un ottimista ed un pessimista. Il primo vede sempre il bicchiere mezzo pieno!
Ciao Rob, un abbraccio anche a te!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 20-03-2016, 20.14.14
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

Dai Paolo bisogna essere sempre un po ottimisti ti da la forza di andare avanti, te lo dice uno che ha due figlie una di dieci anni e una di quasi quattro ma nel 2010 al settimo mese di gravidanza a causa della gestosi ho potuto vedere Daniel solo per 5 giorni.........poi due anni dopo è nata Gioia.........dai la vita deve andare avanti......!
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 20-03-2016, 22.18.34
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfaforever74 Visualizza messaggio
Dai Paolo bisogna essere sempre un po ottimisti ti da la forza di andare avanti...
Se all'epoca non fossi stato ottimista, non avrei fatto molte cose, tra le quali i miei due figli, che richiedevano una buona dose d'ottimismo. Oggi però, dopo il susseguirsi di eventi negativi, tra i quali la mia malattia, sono stanco anche di essere ottimista!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 20-03-2016, 23.03.39
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfaforever74 Visualizza messaggio
Dai Paolo bisogna essere sempre un po ottimisti ti da la forza di andare avanti, te lo dice uno che ha due figlie una di dieci anni e una di quasi quattro ma nel 2010 al settimo mese di gravidanza a causa della gestosi ho potuto vedere Daniel solo per 5 giorni.........poi due anni dopo è nata Gioia.........dai la vita deve andare avanti......!
Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Se all'epoca non fossi stato ottimista, non avrei fatto molte cose, tra le quali i miei due figli, che richiedevano una buona dose d'ottimismo. Oggi però, dopo il susseguirsi di eventi negativi, tra i quali la mia malattia, sono stanco anche di essere ottimista!
Rispondo semplicemente a entrambi, che per vie diverse, ma con identiche sofferenze, avete trovato la forza di andare avanti. La vita vi ha saputo premiare egualmente, nonostante il prezzo delle vostre rispettive perdite, donandovi altre vite. Siete arrivati sin qui ed è l'unica cosa che realmente conta. Le strade dell'esistenza, spesso, sono tortuose, misteriose, ma le avete attraversate come meglio avete creduto di poter fare.
Questo vi fa onore e vi rende uomini, non invincibili, ma Uomini.
Rinnovo l'abbraccio a entrambi
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 21-03-2016, 06.25.43
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Io non ho pianto perché, il percorso della mia vita, deve avermi impietrito il cuore ma leggendo, in pochi secondi, ho riprovato quelle stesse sensazioni che, nel lontano '89, mi fecero assaporare una paternità che però, quella volta, andò a finire molto male!
Non potrò mai scordare mia moglie, al terzo mese di gravidanza, sedersi sul water del bagno dell'ospedale, dove eravamo corsi per i suoi dolori lancinanti, udire come piccolo "tonfo" e le parole di lei, in lacrime; "Ciao, bello de mamma tua!"
un abbraccione Paolo, è capitata una cosa simile ad un mio amico ma era più avanti nella gravidanza, c'è stato il funerale in chiesa con una piccola bara bianca, è stata una cosa straziante per tutti, figuriamoci i genitori... quando succedono queste cose io penso che allora si può bestemmiare, tanto un dio non esiste!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 05.37.58.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.