Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 25-11-2008, 17.50.33
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Io avevo il 115 cv è come consumi stavo all'incirca su quel livello ma questo vuol dire che hai un po' il piede destro pesantuccio altrimenti sicuramente hai un problema. Ti ricordo anche che conta molto il percorso che fai
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 25-11-2008, 18.21.53
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

la mia domanda tra istantaneo e medio è appunto data dal fatto che se è istantaneo dipende dal numero di giri e dalla velocità che porti in quel momento, quindi se cammini a 50 orari in prima il cosumo istantaneo è 6, 7 km (dato ipotetico) mentre se cammini a 50 orari in 5 marcia il consumo istantaneo sarà di 50km (dato ipotetico)
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 25-11-2008, 19.01.34
L'avatar di ADAMO
ADAMO ADAMO non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 12-08-2008
Residenza: provincia di lecce
Messaggi: 71
Predefinito risposta per lisa147

lisa dalle tue indicazioni che ci hai dato riguardo alla tua 147 jtd deduco ( senza bisogno di una diagnosi elettronica ) in base alla mia esperienza nel campo che il tuo motore quando va a bassi regimi sembra che si affoghi ma quando supera i 2500 giri vada alla grande, se la tua bella e' ancora in garanzia insisti con la sostituzione della valvola EGR perche senza ombra di dubbio e' causa sua . sono cosi sicuro perche ho avuto lo stesso problema al mio motore jtd pero era montato ( di serie ) sul doblo' che usavo per il lavoro. solo che io non ho cambiato la valvola ma l'ho semplicemente esclusa con una piastra tra il tubo di sfiato e la valvola stessa ho risolto cosi ma naturalmente l'EGR va sostituita
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 26-11-2008, 12.08.50
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Io provo a dire la cosa più semplice:
hai controllato la pressione dei pneumatici ? Può sembrare una sciocchezza ma la pressione dei pneumatici influisce molto sui consumi (soprattutto se sta molto al di sotto del normale).
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 02-02-2009, 19.19.31
L'avatar di diffinu
diffinu diffinu non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-02-2009
Messaggi: 30
Predefinito

ciao hai provato a camminare per almeno 30 minuti alla media di 100 120 km/h sai il fap ha bisogno di rigenerarsi e in paese e molto difficile prova a fare un bel percorso fuoi paese vedrai che si sistema!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.54.20.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.