Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 147 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 11-01-2012, 11.13.30
polfo996sps polfo996sps non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 21-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Predefinito Info Su Acquisto Alfa 147...

Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta e quindi prego gli amministratori di spostare e mettere nella sezione adatta.

VORREI TRATTARE l'acquisto di questa ALFA ROMEO 147... ora mi sapete dare delle info da controllare e piccoli trucchi per vedere lo stato dell'auto ed EVITARE DI ESSERE SOLATO?

http://www.subito.it/auto/alfa-147-1...a-35513897.htm

Mi potete dire se c'è un modo per con5trollare se i km sono originali e l'eventuale usura generale...

Grazie
__________________


Polfo 996 SPS
_______________________________________

ALFA ROMEO 33 1.7 IE SPORTWAGON
DUCATI 996 SPS
HONDA VARADERO XL1000V
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 11-01-2012, 11.30.32
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Ciao,
sicuramente è buona cosa farsi mostrare il libretto dei tagliandi e guarda attentamente il chilometraggio indicato in ogni tagliando. L'auto è del 2004 e viene dichiarata come percorrenza 90.000 / 95.000 quindi si parla di circa 13.500 km all'anno.
Se i tagliandi effettuati non corrispondono... beh... inizierei a diffidare. Poi in generale guarda lo stato di usura degli interni, il posto guida, le gomme che ricoprono i pedali (molto usurate= molti chilometri). Guarda attentamente le gomme... come minimo questo sarà il secondo treno di gomme e quasi a fine vita... 90.000 km ci potrebbero stare.
Ovviamente prova l'auto, accendi tutto l'accendibile, usa qualsiasi congegno sia in moto che da fermo. Una buona prova per valutare la "freschezza" del motore è quello di portarlo ad un basso numero di giri nella marcia più alta per poi affondare e quindi vedere come risponde in ripresa. Ovviamente se è stato fatto un tagliando da poco pretendi di vedere almeno le ricevute dei lavori effettuati.
Se riesci a portarla dal tuo meccanico di fiducia e far connettere l'examiner poi sarebbe il massimo.

Saluti
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 11-01-2012, 11.40.16
polfo996sps polfo996sps non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 21-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Predefinito

Grazie infinite,
con il mio mecca ci ho parlato e mi ha detto che se è stato fatto un reset dei km dalla centralina non si può vedere... mi ha detto di portarla cmq da lui e me l'avrebbe controllata, non vorrei fosse di un TAMARRO che l'ha scoppiata... ci saranno da fare cinte, frizione, ammo... secondo te il prezzo ci sta o gli chiedo lo sconto?
__________________


Polfo 996 SPS
_______________________________________

ALFA ROMEO 33 1.7 IE SPORTWAGON
DUCATI 996 SPS
HONDA VARADERO XL1000V
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 11-01-2012, 12.07.07
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Potrebbe essere di un tamarro che corre come un pazzo o di qualche tamarro che cura molto l'estetica e va pianissimo per farsi notare. Nel secondo caso andresti benissimo
Di solito chi elabora le auto a livello estetico poi va piano per non rovinare il tutto. Se poi ci sono modifiche a livello meccanico (vedi centralina) devi stare più attento perchè potrebbe essere stata un pò maltrattata.
Quoto Ghost per quanto riguarda l'usura di alcune componenti.
Infine ho guardato attentamente la carrozzeria e c'è qualche allineamento strano tra parafango anteriore destro e cofano motore. Potrebbe essere incidentata. Inoltre ci sono riflessi che farebbero pensare ad una riverniciatura.
Andrebbe vista dal vivo e controllata con un meccanico. Controlla l'interno del cofano motore, braccetti, ammortizzatori e verniciatura.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 11-01-2012, 13.01.24
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

bella macchina, con la targa puoi già fare un primo controllo in qualsiasi officina alfa romeo, in genere memorizzano tutto appena gli arriva un auto e quindi troverai le info riguardanti l'ultimo intervento e i km che aveva.
Possono uscire belle sorprese o anche nessuna.. anche se fosse stato in officina alfa più di due anni fa saprai comunque quanti km aveva e potrai fare dei conteggi...
per il resto sono d'accordissimo con gli altri, anche sul fatto che poteva essere un fan dell'estetica e trattarla come una bombiniera (molto probabile).
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 11-01-2012, 13.22.50
polfo996sps polfo996sps non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 21-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Predefinito

grazie a tutti ora mi attivo e Vi faccio sapere... speriamo bene
__________________


Polfo 996 SPS
_______________________________________

ALFA ROMEO 33 1.7 IE SPORTWAGON
DUCATI 996 SPS
HONDA VARADERO XL1000V
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 11-01-2012, 18.19.38
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

La macchina è davvero bellissima!!!! Però, se non ha qualche grana, mi sembrano pochini i soldi che chiede, guarda quanta roba che ha su!!! Secondo me, ma è opinione mia, se veramente fosse un appassionato esteta, chiederebbe di più, sapendo il valore che cè dentro, vi pare?? Un pò come Eugè con la sua!!! Non può darla via a due lire con tutta la roba che ha!! Poi, spero di sbagliare, perchè è molto bella e non esagerata!! Io ho telefonato a 3 annunci diversi su Subito, solo uno era reale e quando gli ho chiesto se cercavano ancora una macchina come la mia, lo straniero dall'altra parte mi disse: no, no, non cercare più tua machina, già a posto( che mi puzzava di: l'abbiamo già trovato il pollo)!! Purtroppo è meno sicuro della Baya!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 11-01-2012, 18.36.13
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Potrebbe essere di un tamarro che corre come un pazzo o di qualche tamarro che cura molto l'estetica e va pianissimo per farsi notare. Nel secondo caso andresti benissimo
Di solito chi elabora le auto a livello estetico poi va piano per non rovinare il tutto. Se poi ci sono modifiche a livello meccanico (vedi centralina) devi stare più attento perchè potrebbe essere stata un pò maltrattata.
Quoto Ghost per quanto riguarda l'usura di alcune componenti.
Infine ho guardato attentamente la carrozzeria e c'è qualche allineamento strano tra parafango anteriore destro e cofano motore. Potrebbe essere incidentata. Inoltre ci sono riflessi che farebbero pensare ad una riverniciatura.
Andrebbe vista dal vivo e controllata con un meccanico. Controlla l'interno del cofano motore, braccetti, ammortizzatori e verniciatura.
anche io ho notato questi defetti dalle foto la mchh e carina pero' bo vedi tu controllala x bene sicuramente ci sara da fare l avantreno che sulle nostre 47 e 56 parte subito....se non fa nessun rumore l avantreno e gia una cosa buona
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 11-01-2012, 18.46.47
polfo996sps polfo996sps non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 21-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Predefinito

infatti kit GTA... cerchi da 17... debbo vedere gli interni ma dalle foto degli esterni ci sono un paio di di allineamenti sballati ed un colore del parafango sospetto...
__________________


Polfo 996 SPS
_______________________________________

ALFA ROMEO 33 1.7 IE SPORTWAGON
DUCATI 996 SPS
HONDA VARADERO XL1000V
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 11-01-2012, 18.50.58
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito

e poi la descrizione nell annuncio non e che sia dei migliori...l unica cosa da fare e andare a vederla
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.52.02.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.