Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 27-10-2013, 08.09.45
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Io, se dovessi fare una scelta mi prenderei la vecchia 3.0 v6, consuma meno ed è molto più affidabile... Ha anche un'interesse collezionistico più elevato...
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 27-10-2013, 10.18.34
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Che però non serve a niente se la metti a Gpl...
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 27-10-2013, 10.36.19
falcon89 falcon89 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 03-10-2013
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 34
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Io, se dovessi fare una scelta mi prenderei la vecchia 3.0 v6, consuma meno ed è molto più affidabile... Ha anche un'interesse collezionistico più elevato...
La GTV dici?

Ma perché siete così tanto avversi al GPL? Vi piace spendere di più?
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 27-10-2013, 12.49.19
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da falcon89 Visualizza messaggio
La GTV dici?

Ma perché siete così tanto avversi al GPL? Vi piace spendere di più?
Prima di tutto, sopratutto questo tipo di auto, non sono concepite per l'utilizzo del GPL, che poi lo "digeriscano" è un'altro discorso.
Io sono sempre dell'idea, che l'auto deve essere rapportata alla possibilità di chi la usa, tantopiù se sono sfizi come questi, perchè per muoversi non è necessario un 2.0 V6 turbo o un 3.0 V6 un 1750 tb.
Tra l'altro, non ti crede che il 2.0 V6 tb sia un gran razzo, và poco più forte del mio TT 1.8 180cv (che dire che và piano, è poco) però consuma il triplo.
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 27-10-2013, 14.11.05
falcon89 falcon89 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 03-10-2013
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 34
Predefinito

Addirittura così piano? Quale auto va veloce secondo te? Ovviamente su questa fascia di prezzo...10000€ max usata...
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 27-10-2013, 14.38.08
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da falcon89 Visualizza messaggio
Addirittura così piano? Quale auto va veloce secondo te? Ovviamente su questa fascia di prezzo...10000€ max usata...
Honda s2000, Honda Integra, Nissan 350z, Toyota Celica TS, Mini Cooper S, Clio RS... Ce ne sono una marea, di queste le uniche un po' problematiche possono essere la Mini Cooper S e la Clio RS, ma le altre sono super affidabili.
Ciclistica sopraffina per Mini, Clio, Integra.
Trazione posteriore per S2000 e 350Z.
Attenzione alla S2000 e al 350Z, è un'attimo farsi male (sopratutto con la Honda)
Con 10.000 potrebbe scapparci anche una Suburu Impreza WRX...
Però siamo sempre al punto di partenza, sono macchine per le quali bisogna spenderci molti soldi a dietro, però sono sportive vere.
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 27-10-2013, 15.11.35
falcon89 falcon89 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 03-10-2013
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 34
Predefinito

Ah beh grazie, clio e mini a parte, sono tutte sportive vere di un certo livello... E hanno un motore di cilindrata di gran lunga superiore...

Io non vorrei superare il 2l, potrei arrivare al 2.5 della 156 ma non oltre... Non posso permettermi auto del genere... E mini e clio che potrei permettermi non le reputo all'altezza...anzi non le reputo nemmeno Auto (con la A maiuscola)...sono solo dei mezzi di trasporto che ti portano da A a B più velocemente rispetto ad un'utilitaria...
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 27-10-2013, 15.32.27
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da falcon89 Visualizza messaggio
Ah beh grazie, clio e mini a parte, sono tutte sportive vere di un certo livello... E hanno un motore di cilindrata di gran lunga superiore...

Io non vorrei superare il 2l, potrei arrivare al 2.5 della 156 ma non oltre... Non posso permettermi auto del genere... E mini e clio che potrei permettermi non le reputo all'altezza...anzi non le reputo nemmeno Auto (con la A maiuscola)...sono solo dei mezzi di trasporto che ti portano da A a B più velocemente rispetto ad un'utilitaria...
Ma stai scherzando? La Mini Cooper S ha una ciclistica sopraffina, e la Clio RS è addirittura superiore.
Non è un caso se non ho inserito le altre "utilitarie sportive" tipo Twingo RS, Corsa OPC, Punto Abarth o 500 Abarth, quelle sono semplici utilitarie "pompate", ma le altre due sono piccole auto con i controcazzi.
Prima del TT ho avuto una Mini Cooper S r53, con due cazzate è arrivata a rullare 196cv, oltre ad andare davvero forte aveva una ciclistica divina farcita anche da un differenziale autobloccante, insomma, proprio mezzo di trasporto da punto A o B non mi pare.
La GTV, come anche la Brera, la tenuta di strada della Mini se la sognano di notte.
Non capisco perchè dici di non poterti permettere auto che superano il 2.0 (tralasciando che apparte il 350z sono tutte al massimo il 2.0) se pensi di poterti permettere il GTV V6 turbo puoi permetterti anche le altre, 350z a parte consumano meno (anche se, non ne sarei così convinto).
Comunque, non ho ben capito che macchina cerchi, vuoi una macchina che và davvero forte (non solo di prestazioni, ma sopratutto dinamicamente) o vuoi solo una macchina bella per farti vedere al bar?
L'S2000 è bella e veloce, ma devi saper guidare veramente, è posteriore ed ha un sacco di cavalli (2000cc aspirato V-TEC da 240cv); L'Integra (1.8 aspirato V-TEC da 190cv) è la migliore trazione anteriore al mondo, penso non abbia bisogno di presentazioni; la Celica TS oltre ad essere ancora bella ed attuale ha un motore molto simile alla Integra 1.8 da 192cv, ormai te la tirano dietro e male non và. Inoltre queste 3 macchine sono molto affidabili.
Sicuramente soldi spesi meglio che per la GTV o la Brera.
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 27-10-2013, 15.44.24
falcon89 falcon89 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 03-10-2013
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 34
Predefinito

Dell'auto figa per farsi il bello al bar non mi interessa...altrimenti con 4 soldi prenderei una porsche boxer che anche se brutta come la morte chi ti vede dice "ooooh una porsche!" oppure "ooh questo è ricco" ecc....

A me interessa una sportiva. Innanzitutto deve essere veloce e dinamica...
La GTV con McPherson avanzato avanti e multilink dietro non dovrebbe essere peggio di mini e clip. Idem Brera, 159, 156,147 con quadrilateri alti all'anteriore...

Guarda questo video http://www.autoblog.it/post/3900/vid...inta-dalla-159
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 27-10-2013, 16.20.06
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da falcon89 Visualizza messaggio
Dell'auto figa per farsi il bello al bar non mi interessa...altrimenti con 4 soldi prenderei una porsche boxer che anche se brutta come la morte chi ti vede dice "ooooh una porsche!" oppure "ooh questo è ricco" ecc....

A me interessa una sportiva. Innanzitutto deve essere veloce e dinamica...
La GTV con McPherson avanzato avanti e multilink dietro non dovrebbe essere peggio di mini e clip. Idem Brera, 159, 156,147 con quadrilateri alti all'anteriore...

Guarda questo video http://www.autoblog.it/post/3900/vid...inta-dalla-159
Lascia perdere i video, io le ho avute entrambe. Non c'è paragone.
La Brera è un pesante carroarmato, non ha doti dinamiche per poter competere.
La 156/147 non sono male, però vedi anche quanti problemi che crea quel tipo di avantreno, comunque non sono ai livelli di Mini e Clio.
Quelle che ti ho elencato sono sportive vere, GTV e Brera sono solo belle prendono in considerazione Bmw serie 3, Mercedes classe C e 407
Nel campo trazioni anteriori, non c'è niente di meglio della Honda Integra, e su questo non si discute.
I "4 soldi" per il Boxster sono sempre dagli 8000 ai 10000 euro (per iniziare).
Secondo me hai bisogno di guidare un po' di macchine sportive e schiarirti le idee...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.03.40.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.