Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 20-05-2011, 13.34.23
L'avatar di Luigi 146
Luigi 146 Luigi 146 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 26-03-2010
Residenza: taranto
Messaggi: 57
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Alle 10 di sera si arriva a discutere di Gtv turbo diesel La stanchezza fa strani scherzi
Mi intrometto con una domanda: il famoso "tubo dritto" di cui si parla va bene anche con impianto gpl? Ci tengo a precisare che ho un 2.5 V6 non diesel
A qualcuno dà fastidio la conversione a gpl...e non voglio immaginare cosa farebbero se lo convertissi a nafta
no io ho il gpl è non da nessum problema
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 20-05-2011, 13.52.44
L'avatar di Yokohama
Yokohama Yokohama non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 20-12-2009
Residenza: Napoli (provincia)
Messaggi: 517
Predefinito

Vabbè v'ho spiegato già, lasciamo perdere....la prossima volta vi chiedo che motore avete così faccio prima

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Mi intrometto con una domanda: il famoso "tubo dritto" di cui si parla va bene anche con impianto gpl? Ci tengo a precisare che ho un 2.5 V6 non diesel
A qualcuno dà fastidio la conversione a gpl...e non voglio immaginare cosa farebbero se lo convertissi a nafta
benzina, diesel o gpl la pressione allo scarico è pressochè la stessa (o cmq in rapporto col tipo di motore, e quindi esatta fin quando non modificate tutta la linea dello scarico - cosa sconveniente senza altri interventi sul motore)

Citazione:
Originalmente inviato da Alfista 1987 Visualizza messaggio
Ciao io su 156 1.8 T.Spark con gpl quando dovevo cambiare catalizzatore, il meccanico mi ha consigliato di svuotarlo e cosi a fatto;la macchina scaricava decisamente meglio solo che inquinava un pò e l'inverno fumava di più.Il tubo dritto non so se va bene, non per gpl ma per la sonda lambda, poi forse si può senti qualche consiglio da qualcuno un pò più esperto magari ne sa qualcosa.....
è ovvio che va meglio, hai tolto uno dei due tappi dello scarico, però come già spiegato, avere una pancia vuota a metà dello scarico non va bene la linea di scarico deve avere la giusta contropressione per far defluire correttamente i gas di scarico, e avendo il kat vuoto si crea anche una depressione per cui i gas si accumulano lì (ristagnano) e continuano male la loro corsa fino al silenziatore....quindi va bene stappare ma bisogna rispettare certi parametri, e per farlo occorre o "riempire" di nuovo il kat con un'altra cartuccia (ceramica o metallica, come preferite) o con un tubo dritto....inoltre sapete perchè si preferisce un kat 200 celle piuttosto che un 100 celle?? proprio per i motivi di cui sopra....con motore ORIGINALE gli interventi che conviene fare sullo scarico sono limitati, ciascuna modifica si fa per un motivo, ciascuna modifica deve avere un senso (così come bisogna maggiorare i collettori di scarico per elaborazioni meccaniche di un certo livello)

P.S: chiedete pure pareri a qualche serio preparatore (non semplice meccanico, su queste cose non ne sanno molto), vedrete che vi dirà lo stesso
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 16-12-2011, 16.43.53
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Yokohama Visualizza messaggio
Vabbè v'ho spiegato già, lasciamo perdere....la prossima volta vi chiedo che motore avete così faccio prima


benzina, diesel o gpl la pressione allo scarico è pressochè la stessa (o cmq in rapporto col tipo di motore, e quindi esatta fin quando non modificate tutta la linea dello scarico - cosa sconveniente senza altri interventi sul motore)


è ovvio che va meglio, hai tolto uno dei due tappi dello scarico, però come già spiegato, avere una pancia vuota a metà dello scarico non va bene la linea di scarico deve avere la giusta contropressione per far defluire correttamente i gas di scarico, e avendo il kat vuoto si crea anche una depressione per cui i gas si accumulano lì (ristagnano) e continuano male la loro corsa fino al silenziatore....quindi va bene stappare ma bisogna rispettare certi parametri, e per farlo occorre o "riempire" di nuovo il kat con un'altra cartuccia (ceramica o metallica, come preferite) o con un tubo dritto....inoltre sapete perchè si preferisce un kat 200 celle piuttosto che un 100 celle?? proprio per i motivi di cui sopra....con motore ORIGINALE gli interventi che conviene fare sullo scarico sono limitati, ciascuna modifica si fa per un motivo, ciascuna modifica deve avere un senso (così come bisogna maggiorare i collettori di scarico per elaborazioni meccaniche di un certo livello)

P.S: chiedete pure pareri a qualche serio preparatore (non semplice meccanico, su queste cose non ne sanno molto), vedrete che vi dirà lo stesso
scusami se riprendo l'argomento,con le tante cose che si son dette sono andato un po' in confusione anch'io.. allora,possiedo un 1.9jtd 105cv,tutto originale,volevo sapere prima di tutto come faccio a capire se il mio kat è tappato, poi cosa mi consigli di fare? il tubo dritto e basta quindi è svantaggioso? meglio un nuovo kat? quante celle? che marca? mio padre alla renault l'ha cambiato,ma mi sa che a causa di una marca scadente,si tappava troppo in fretta,alla fine l'ha bucato ed è finita la storia.. dammi un consiglio, grazie mille ciao.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.11.41.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.