Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 20-02-2012, 19.48.05
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TonyH Visualizza messaggio
Sarà parente di costui

Magari questa è la X (integrale), è più plausibile della punto!!!! Difatti, mi son sempre chiesto come funziona la TP con le catene e dove metterle!!! Sembra scontato, ovviamente, però io mi trovo le ruote posteriori che spingono aggrappandosi con le catene all'asfalto e le ruote direttrici senza nulla che alle prima curva smusano spinte dalle posteriori e mi trovo nel fosso!! Ho detto una minchxxxa???
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 20-02-2012, 19.50.01
L'avatar di giambo72
giambo72 giambo72 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 24-09-2011
Residenza: Prov. Lodi
Messaggi: 223
Predefinito

.....ce n'e' di gente strana in giro....pensate che ancora sostengono che le gomme termiche servono solo quando c'e' neve e ghiaccio.....e non anche quando la temperatura scende sotto i 7 gradi.....
__________________
147 2.0 ts
...ogni anno visita un posto dove non sei mai stato(Dalai Lama)....ma con la tua Alfa Romeo(giambo 72)...
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 20-02-2012, 23.19.19
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

interessante.. comunque ecco la prova che è l'ignoranza a fare da padrona:
http://www.autoblog.it/post/25949/bm...ione-anteriore
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 21-02-2012, 08.34.41
L'avatar di Diva 147
Diva 147 Diva 147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 03-02-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 292
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TonyH Visualizza messaggio
Sarà parente di costui



Andiamo bene!!!! aha ahahah
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 21-02-2012, 08.38.12
L'avatar di Diva 147
Diva 147 Diva 147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 03-02-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 292
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giambo72 Visualizza messaggio
.....ce n'e' di gente strana in giro....pensate che ancora sostengono che le gomme termiche servono solo quando c'e' neve e ghiaccio.....e non anche quando la temperatura scende sotto i 7 gradi.....
Ma io penso che sia soprattutto per i costi. Oppure dici che veramente non sanno queste cose?
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 21-02-2012, 09.14.52
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 è connesso ora
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Diva 147 Visualizza messaggio
Ma io penso che sia soprattutto per i costi. Oppure dici che veramente non sanno queste cose?
Purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia!!! Ne conosco tanta di gente che la pensa così; la classica risposta: "non abito mica in montagna che mi servono le gomme da neve", già, peccato che anche in città la temperatura può arrivare a -15°C e nevica anche lì a volte.... Ma vagli a spiegare che una gomma termica rimane morbida anche se la temp scende sotto lo 0 mentre le gomme estive si induriscono come la roccia, con conseguente tenuta di strada quasi zero!!
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 21-02-2012, 12.35.46
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Mai montato una gomma da neve o termica e mai avuto un problema, eppure qui a Milano nevica spesso...
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 21-02-2012, 16.00.57
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Predefinito

Anche io,mai montato le termiche,certo però che 'sto mese pattinavo che era un piacere.Probabile che con le termiche avrei tribolato meno.
Ma andavo piano,traffico zero perchè la gente non prendeva la macchina e tutto è andato liscio
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 21-02-2012, 16.38.11
L'avatar di TonyH
TonyH TonyH non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 17-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 92
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Magari questa è la X (integrale), è più plausibile della punto!!!! Difatti, mi son sempre chiesto come funziona la TP con le catene e dove metterle!!! Sembra scontato, ovviamente, però io mi trovo le ruote posteriori che spingono aggrappandosi con le catene all'asfalto e le ruote direttrici senza nulla che alle prima curva smusano spinte dalle posteriori e mi trovo nel fosso!! Ho detto una minchxxxa???
Peccato che la serie 1 integrale.....non esista

Su una TP.....in primis l'ideale è mettere 4 belle termiche (il cui costo reale è ben meno di quello che si pensa, perché ti durano di più le estive..)
Così le catene le metti proprio se sei nel guano fino alle orecchie. A quel punto le monti dietro, perché ti servono solo per quel breve tratto per toglierti d'impaccio.
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 21-02-2012, 17.36.14
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Mai montato una gomma da neve o termica e mai avuto un problema, eppure qui a Milano nevica spesso...
Si, ma ne fà 5/10cm alla volta, se passa i 15, non scendi nemmeno dal marciapiede!!!! Sai quante macchine ho visto incastrate sui marciapiedi e bloccate dalle neve delle ruspe??? Manco a scendere ce la fanno!! Quest'anno un vicino, stava spalando dietro alla sua auto, io arrivo e questo, molto gentilmente, mi dà la pala e mi fà: se vuoi uscire te la presto.....lo guardo, lo ringrazio salgo e senza nemmeno pattinare esco e me ne vado da un cumulo di circa 30cm!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.33.14.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.