Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 28-12-2012, 17.39.14
L'avatar di natalecavaliere@libero.it
natalecavaliere@libero.it natalecavaliere@libero.it non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 28-10-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 41
Predefinito Reset manutenzione programmata scaduta

Salve ragazzi, dovrei resettare il messaggio sul computer di bordo "manutenzione programmata scaduta" sulla mia 156 1.9 jtd del 2004 giugiaro, sapete se c' è una procedura manuale o và fatto tramite diagnosi?

Attendo vostre notizie, sicuramente potrete aiutarmi.

Grazie
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 28-12-2012, 17.57.05
L'avatar di Dani_blackline_92
Dani_blackline_92 Dani_blackline_92 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 26-12-2012
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao, fai questa prova.. con chiave inserita su posizione mar, entra nel menù service. Una volta nel menù service devi premere contemporaneamente per circa 8 secondi i tasti + e - che ti permettono di scorrere nei vari menù.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 28-12-2012, 18.00.53
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da natalecavaliere@libero.it Visualizza messaggio
Salve ragazzi, dovrei resettare il messaggio sul computer di bordo "manutenzione programmata scaduta" sulla mia 156 1.9 jtd del 2004 giugiaro, sapete se c' è una procedura manuale o và fatto tramite diagnosi?

Attendo vostre notizie, sicuramente potrete aiutarmi.

Grazie
Io ho lo stesso "problema", visto che il l'ultimo tagliando della mia "Divina" (156 1.9 jtd del 2005 Giugiaro che ho acquistato usata) non è stato eseguito in una officina autorizzata.
Credo, comunque, che l'avviso in oggetto vada resettato tramite apparecchiatura EXAMINER; in uso presso le officine autorizzate Fiat, Lancia, Alfa Romeo, appunto!
Ciao
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 28-12-2012, 18.03.44
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Io sul 156 che avevo mi ero fatto resettare l'errore dal meccanico con il computer...e mi aveva messo la prossima data di manutenzione dopo 500000 km circa se ricordo bene...dato che il tagliando alla ,mia Alfetta...lo faccio io!!!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 28-12-2012, 19.28.28
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

La procedura corretta è quella descritta da dani blackline . Se non dovesse funzionare il problema dipende dal tachimetro. Sulla mia, che e del 2002, è un difetto del tachimetro e a quanto ne so c' era anche un richiamo dall' alfa romeo in garanzia. Io l ho presa usata e non era stato sostituito. Adesso ovviamente la garanzia non copre più il difetto e quindi bisogna sostituirlo a proprie spese con la modica cifra di "soli" 300 eurelli. Io l ho lasciato così. Ora non so se nel 2004 il problema era stato risolto.

Comunque l' intervallo è di 20.000 km. C'è anche un intervallo di tempo nel senso che se non sono stati percorsi i 20.000 km in due anni mi sa, viene visualizzato un messagio che avvisa di provvedere al tagliando entro tot giorni, scalando giorno per giorno.
__________________

Ultima modifica di J@ck156 : 26-04-2013 alle ore 21.14.10.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 28-12-2012, 19.59.45
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

a me l'errore nn lo aveva mai dato in 4 anni che avevo avuto la macchina...cmq sicuramente sarà cosi....
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 29-12-2012, 10.54.23
L'avatar di natalecavaliere@libero.it
natalecavaliere@libero.it natalecavaliere@libero.it non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 28-10-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 41
Predefinito

Ciao a tutti, ho provato tenendo premuto i tasti + e - per 8 secondi ma non succede nulla, l' unica cosa che farò appena possibile, proverò con la diagnosi a cancellarlo e vedremo, con l' occasione auguro a tutti Auguri di fine e inizio anno nuovo.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 26-04-2013, 18.42.22
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Confermo la procedura sopra citata. A quadro acceso, quando sei sulla dicitura "manutenzione", tieni premuti conteporaneamente i tasti - e + per almeno 10 secondi. Io l'ho fatto alcuni giorni fa sulla mia 156 sw e con successo. Il sucessivo avviso avverrà tra 20.000 Km.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 29-04-2013, 06.42.48
L'avatar di Muttley75
Muttley75 Muttley75 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 24-09-2011
Residenza: Sulla strada
Messaggi: 20
Predefinito

Sulla mia che è del giugno 2004 ho sempre effetuato il reset manualmente con la procedura sopra descritta, ma dall'ultimo tagliando (140.000 Km) non si resetta piu'. La mia auto era gia stato cambiato il contachilometri con il richiamo di qualche anno fa, l'unico dubbio è che magari con l'obd e il programma Fiat ECU Scanner magari inavvertitamente ho toccato qualcosa che non dovevo...ne sapete qualcosa??
Ciaoo
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 29-04-2013, 22.53.54
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

A me sul Gt nn mi ha mai dato nessun errore di manutenzione programmata scaduta fino ai 100000km...
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.03.44.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.