Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 04-10-2011, 18.54.39
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tabac Visualizza messaggio
ok ho detto la ca@@ata eppure ero convinto.....

i mjet sono da 1,3 e 1,6... poi mi sembra esista un 1,9, lo vidi su un banned alla concessionaria lancia riguardante la musa.... boh, comunque sia...
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 04-10-2011, 20.38.42
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Non esiste il 1.9 120 cv al massimo hanno fatto il 115 cv con il 1.9 JTD 115 cv oppure il 1.9 Mjet 140 cv oppure 150 cv con l'ultimo aggiornamento all'Euro 4.

Il mio consiglio è di trovare una 156 1.9 140 cv nella versione Distinctive ( magari con pack TI )
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 04-10-2011, 22.31.43
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

sulla Giugiaro esiste il 115?? così cercherei quello...

comunque, dal momento che wiki è fuori uso in attesa delle notifiche parlamentari, ho sgamato sta cosa, esiste il jtd da 120 cv, ricordo che su wikipedia lo vidi nella tabella...

Cosa comprendeva il pack TI? disitntive dovrebbe aver comando al volante, corona volante e pomello in radica, bracciolo centrale integrato nel sedile guida, 4 alzacristalli... e poi boh... questi so... se sapete di altro ditemi pure, e grazie ancora!!!
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 05-10-2011, 00.46.52
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Il 120 cv non è mai esistito su 156 perchè l'unica versione del 1.9 aggiornata all'Euro 4 è stato il 1.9 150 cv ( il 1.9 140 cv Euro 3 aggiornato ). Non l'avrebbero neanche aggiornato se non fosse stato per il fatto che il 1.9 150 cv Euro 4 andava montato su 156 Crosswagon che sarebbe stato venduto anche negli anni a seguire la fine della produzione della 156

Ti ricordo che il 115 cv aveva solamente 5 marce mentre il 140 cv invece montava il cambio 6 marce che aiuta moltissimo a ridurre i consumi in certi frangenti ( se fai solo pochi km e tutti in città allora va benissimo il 5 marce ).

Il pack TI comprendeva tutto il kit estetico esterno ( minigonne, cerchi da 17" specifici e stemmi ) e interno ( sedili in pelle a conformazione sportiva senza bracciolo e battitacco ). Se guardi nella mia firma cliccando su LA EX BESTIOLINA vedrai un esempio di 156 SportWagon con pack TI.

La Distinctive ha: Clima bizona, Interni in pelle, Cruise control, Esp+Asr, Fendinebbia, Specchietti regolabili e riscaldabili, Volante e pomello cambio in pelle, Comandi radio al volante e Cerchi in lega da 16". Il volante in radica è molto difficile da trovare dato che era un accessorio a pagamento.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 05-10-2011, 11.08.38
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Chiaro e limpido come un bicchier d acqua... allora tirando le somme, mi andrebbe bene un 115cv a 5 marce, il tratto che faccio per andar a lavoro attraversa 2 paesi per cui di extra urbano ci sarebbe ben poco... detto questo, non sono un grande amante della pelle, magari su volante e pomello sì, ma sui sedili non mi attira più di tanto... volendo scegliere la Progression invece si hanno meno cose di serie, quali tolgono? A me basterebbe clima, fendi e specchi come opt ma non ho idea di quale fosse il pack progression... più che altro per aver na prospettiva su cosa far cercare come optional su una Progression...

Il pack TI è carino, specie esternamente, ma senza bracciolo, abituato come ora che nella Y l ho messo da un anno e passa, mi sa che sentirei come se mancasse qualcosa... quindi andrei più sul soft anche per la presenza come hai detto tu della pelle...

Grazie mille, ti vedo ferrato
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 14-10-2011, 15.01.30
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Aggiorno il topic perchè ho delle News...

per prendere l Alfa devo vendere la Y, mio padre non vuole rischiare di tenere 2 auto insieme anche se agli effetti la Y la mantengo io in tutto e per tutto... l unico modo per farmi l Alfa però nel più breve tempo possibile, rimediando anche al fatto che, non so per quale motivo, la Y ha iniziato a consumarmi benza come un traghetto (siamo sui 130 km sulle 20 € di benza, circa 12 litri, e portata anche in modo moderato) sarebbe togliermi la y e cumulare il ricavato più altri risparmi e buttar tutto sulla new entry... Voi cosa fareste? tentereste di tenerla da parte ed aspettereste di più per far risparmi in toto e tenerle entrambe, nonostante ormai circolarci sia un lusso, o la sbolognereste e iniziereste a cercar la sostituta??
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 14-10-2011, 21.02.05
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Scusa, "Boss". Perchè sconsigli il JTDm? Lo fai solo per la 156 od in generale?
in genere non lo sconsiglio mai il JTDm, anzi! In questo caso l'ho sconsigliato perchè sono più alti i consumi rispetto alla versione JTD e inoltre quel JTD ha raggiunto una perfeziona tale da poterci camminare per 1milione di km senza mai problemi mentre quel JTDm era uno dei primi e sono state apportate diferse modifiche migliorative ai successivi... cosa non necessaria al JTD che è quindi più economico e più sicuro.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 14-10-2011, 21.10.04
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Leo_boxer Visualizza messaggio
Aggiorno il topic perchè ho delle News...

per prendere l Alfa devo vendere la Y, mio padre non vuole rischiare di tenere 2 auto insieme anche se agli effetti la Y la mantengo io in tutto e per tutto... l unico modo per farmi l Alfa però nel più breve tempo possibile, rimediando anche al fatto che, non so per quale motivo, la Y ha iniziato a consumarmi benza come un traghetto (siamo sui 130 km sulle 20 € di benza, circa 12 litri, e portata anche in modo moderato) sarebbe togliermi la y e cumulare il ricavato più altri risparmi e buttar tutto sulla new entry... Voi cosa fareste? tentereste di tenerla da parte ed aspettereste di più per far risparmi in toto e tenerle entrambe, nonostante ormai circolarci sia un lusso, o la sbolognereste e iniziereste a cercar la sostituta??
ci si affeziona a volte... ti capisco ma non devi lasciarti offuscare la vista dai ricordi. Poi vuoi mettere l'entusiasmo di guidare una berlina ? non ti pentirai mai di questo passaggio di qualità, penso che tu lo sappia. Diverso sarebbe stato il discorso pereggiativo,ovvero, se avessi optato per un auto dello stesso segmento (simile) o peggiorativo (più piccola) ma tu passi da un utilitaria ad una berlina..non so se mi spiego
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 14-10-2011, 21.25.56
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Ma quanto vuoi ricavarci? Hai già messo annunci in giro? E' ovvio che se non la vuoi "regalare" allora ci vorrà il suo tempo per piazzarla altrimenti con un prezzo in linea con il mercato direi che dovresti "sbolognartela" molto in fretta visto che comunque è una macchina molto richiesta da usata

Più che altro è da vedere la tua disponibilità economica, la sostituta e la volontà tua di fare questo passaggio
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 16-10-2011, 09.59.03
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Ma quanto vuoi ricavarci? Hai già messo annunci in giro? E' ovvio che se non la vuoi "regalare" allora ci vorrà il suo tempo per piazzarla altrimenti con un prezzo in linea con il mercato direi che dovresti "sbolognartela" molto in fretta visto che comunque è una macchina molto richiesta da usata

Più che altro è da vedere la tua disponibilità economica, la sostituta e la volontà tua di fare questo passaggio
ricavarci ci potrei ricavare ben poco, ma una volta data dovrei subito rimpiazzarla e io non voglio buttarmi sul primo 156 jtd che vedo e dire Si lo prendo!!! perchè altrimenti resto a piedi, con la macchina ci viaggio parecchio da 4 5 mesi a sta parte e ne ho necessità...

come guadagno, la Y ha 15 anni suonati, 170mila km e un 1.4 che già solo a leggerlo su subito la gente si ca.a sotto e inizia a pensare No è grossa di motore, mio figlio non può guidarla, consumerà un sacco (su quello gli darò ragione se va come sta andando ora ma penso sia solo questione del tagliando che ho dovuto rinviare), e tutte queste cose "belle" che se già un'auto vale un panino e una coca o magni e muori di sete o ti purifichi lo stomaco vuoto a rutti...

un mio amico m ha detto: "vendila a pezzi...." ora, ok i cerchi in lega originali li trovo a dare, i sedili della restyling idem, volante pomello e bracciolo con meno facilità ma si trovano a vendere... e poi??? mi armo di Flex la faccio pezzi pezzi e la porto allo sfascio??? per demolirla da me chiedono sul centino di €... regalo a loro 4/5 quintali di ferro e devo pure pagare per poterlo lasciare là e farlo vendere allo sfascio, col ca...!

darla per dare al max 400/500 € che qua al sud quota di più, ma sarebbe una cifra simbolica, ci pagherei solo il trapasso della nuova per dire... ecco perchè io preferirei fermarla nel garage di mio suocero (un atrio di 120 mq) e saltar su una berlina, lo so che è tutto un altro piacere di guida, quando avevo la Orion in famiglia la guidavo ed era stupenda (NB - in strade private col FOGLIO ROSA).. ovviamente ormai mi son fissato e quello sarà... ragionando col cuore la porterei in officina le farei rifare per bene la carrozzeria e tante altre cose che non basterebbero 3000 €, ma onestamente ormai dopo più di 2000 € in 3 anni spesi su di essa, il mio tempo a spender è finito e per chi sa la mia "storia" ho fatto pure troppo
Doc ne sa più di qualcosa...

Al raduno di Primavera mi vorrei presentare già "imbiscionato" per cui... e me la ricopro di livree da corsa della Selènia
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.43.41.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.