Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 02-07-2011, 12.36.06
gianpietro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito singgg il cielo inizia a staccarsi

carissimi.. anche il cielo della mia 164, da qualche segno di cedimento sotto il parasole ant sx e su una zona limitata posteriore dx. Che mi consigliate?? aspettare che ceda di più e poi provvedere a smontare tutto?? Vorrei, visto che il rivestimento è ancora buono, salvare anche quello. Qualcuno di voi sa istruirmi se il reincollaggio è un'operazione alla mano oppure è cosa da tappezzieri?? eventualmente che tipo di colla usare?? grazie!!!!!!!!!!
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 02-07-2011, 12.52.45
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianpietro Visualizza messaggio
carissimi.. anche il cielo della mia 164, da qualche segno di cedimento sotto il parasole ant sx e su una zona limitata posteriore dx. Che mi consigliate?? aspettare che ceda di più e poi provvedere a smontare tutto?? Vorrei, visto che il rivestimento è ancora buono, salvare anche quello. Qualcuno di voi sa istruirmi se il reincollaggio è un'operazione alla mano oppure è cosa da tappezzieri?? eventualmente che tipo di colla usare?? grazie!!!!!!!!!!
Per esperienza personale, ti consiglio di rivolgerti a chi di competenza, anch'io avevo provato da solo a rincollarlo, con il risultato che ho reso inutilizzabile il mio rivestimento...
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 02-07-2011, 15.14.08
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Io ad un mio amico.. sarebbe il carrozziere Rocco,
gli ho sostituito tutto il celo, con uno che abbiamo smontato da un'altra 164
da buttare allo scasso,
e un bel lavoraccio ma con la calma e meglio cambiarlo che incollarlo, come dice fabio se non si usa la colla giusta viene un disastro,

comunque esistono delle bombolette che si usano per incollare la stoffa per fare i pannelli o i cassoni dei soob,
però non so se e buona per la stoffa del cielo..
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 02-07-2011, 19.38.03
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

VAI dal tappezziere,gli lasci 100€ tra materiale e lavorazione,e con una settimana 10 giorni al massimo sei a posto.Abbi fede...
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 02-07-2011, 19.42.45
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da c.vasselli Visualizza messaggio
VAI dal tappezziere,gli lasci 100€ tra materiale e lavorazione,e con una settimana 10 giorni al massimo sei a posto.Abbi fede...
Quoto Vas, con 100 euro ti cavi la paura ( specialmente quella di fare un lavoraccio!!)
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 03-07-2011, 20.40.16
gianpietro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

grazie ragaaa.. ho parlato questa mattina con il tappe. mi ha detto che se anche la stoffa del cielo è ancora ok, la gomma piuma sotto è andata. Comunque me la procura e tutta l'operazione mi costa circa 80 euro. in settembre preparo smontato il cielo, via i due sedili davanti per farlo uscire, tempo tre giorni e me lo riporta come nuovo!!!
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 03-07-2011, 21.42.08
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

perché togli i sdili anteriori??
io l'ho smontato e tolto con i sedili montati, li ho spostati e sdraiati tutti in dietro, e cacciato dalla parte del passeggero
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 13-07-2011, 18.53.31
gianpietro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

ho parlato con il tappezziere mi sostituisce la stoffa con originale in telo con gommapiuma, io lo preparo smontato e il prezzo???? 90 euro, che dite???? per come lavora lo conosco molto bene, mi ha rifatto i sedili del giulia due anni fa e oltre ad aver trovato il finta pelle rosso identico, ha perfino trovato il filo dello stesso colore... un mago!!!! tra l'altro credo abbastanza onesto. L'operazione la faccio ai primi di settembre
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 13-07-2011, 21.34.38
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianpietro Visualizza messaggio
ho parlato con il tappezziere mi sostituisce la stoffa con originale in telo con gommapiuma, io lo preparo smontato e il prezzo???? 90 euro, che dite???? per come lavora lo conosco molto bene, mi ha rifatto i sedili del giulia due anni fa e oltre ad aver trovato il finta pelle rosso identico, ha perfino trovato il filo dello stesso colore... un mago!!!! tra l'altro credo abbastanza onesto. L'operazione la faccio ai primi di settembre
Ottimo prezzo
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 15-07-2011, 12.36.51
L'avatar di Blackpoint 147
Blackpoint 147 Blackpoint 147 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 23-03-2009
Residenza: Lecce
Messaggi: 18
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianpietro Visualizza messaggio
carissimi.. anche il cielo della mia 164, da qualche segno di cedimento sotto il parasole ant sx e su una zona limitata posteriore dx. Che mi consigliate?? aspettare che ceda di più e poi provvedere a smontare tutto?? Vorrei, visto che il rivestimento è ancora buono, salvare anche quello. Qualcuno di voi sa istruirmi se il reincollaggio è un'operazione alla mano oppure è cosa da tappezzieri?? eventualmente che tipo di colla usare?? grazie!!!!!!!!!!
Ho sentito dire che si possono fare iniezioni di colla attraverso la tappezzeria.
Ora, non so se sia vero! Voi ne sapete qualcosa??
visto che la tappezzeria dei pannelli porta della mia 147 stanno iniziando a cedere (causa autolavaggi incompetenti!)
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.19.00.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.