Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 22-03-2011, 10.20.37
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

quoto vale...tutto giustissimo
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 22-03-2011, 20.20.57
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Sì però ...

... la Opel Astra ha volumi di vendita in Europa analoghi a quelli della Golf ... e anche la Focus gira sui volumi della Golf ...


Statisticamente negli ultimi anni si sono vendute in Europa ogni mese 50mila Golf, 40mila Focus, 40mila Astra ...


Bravo e Giulietta fanno meno di un decimo di questi volumi, la Delta anche meno ... oggettivamente c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe e secondo me bisognerebbe farsi delle domande ...


Preciso che a me la Golf non piace perchè è un'ottima auto, ma manca un po' di "creatività" ... la Focus l'apprezzo come telaistica/comportamento stradale ma da qualsiasi altro punto di vista non mi piace, mentre la Astra la trovo carina sia fuori che dentro, ma l'unica che ho provato (il diesel base con assetto standard) era decisamente poco gratificante da guidare ...
__________________

Ultima modifica di Ack : 22-03-2011 alle ore 20.36.16.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 22-03-2011, 20.48.16
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

... mi sono documentato meglio ...


La Golf nel 2009 (ho trovato il primo anno dopo quello di uscita, per avere il dato completo) ha venduto 571.838 vetture, mentre nel 2010 ne ha vendute 533.009 ...


La Focus nel 2007 (l'unico che ho trovato, cmq ben 3 anni dopo il lancio) era a quota 496.600


L'Astra nel 2010 ne ha vendute "solo" 254.733 ... bisogna però evidenziare che:

- è entrata sul mercato solo dopo l'inizio dell'anno, e la station non era ancora arrivata

- questo dato le è valso il titolo di flop commerciale del 2010 secondo una rivista automobilistica tedesca Automobilwoche ...

- la Astra precedente era arrivata per un breve periodo anche a superare la Golf totalizzando 50mila vendite al mese
__________________
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 22-03-2011, 21.06.57
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

inoltre ho cercato i dati di vendita della LAncia Delta ed ho trovato questo articolo che linko :

http://www.autoblog.it/post/18654/la...anno-sorridere


L'articolo dice che la Lancia Delta ha venduto 24mila esemplari in europa nei primi 8 mesi e la etichetta come una rivincita su chi ha snobbato la Delta ed un'altra decisa vittoria per il gruppo Fiat ...

Ma è un numero ridicolo di vetture vendute !! ... e lo spacciano come un grande successo !!!



Io comincio a credere che in Italia la Fiat faccia campagna di disinformazione sui propri modelli ...

... da noi si racconta che la Delta e la Giulietta sono un successo perchè ne hanno vendute 24 e 38 mila mentre i tedeschi dicono che l'Astra è un flop colossale perchè ne hanno vendute solo 234 mila, quando erano abituati a venderne quasi 600mila ???
__________________

Ultima modifica di Ack : 22-03-2011 alle ore 21.09.00.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.18.05.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.