Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 17-05-2010, 19.12.44
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Finalmente l'ho vista! Il topic delle prime impressioni sulla nuova Giulietta!

Finalmente oggi l'ho vista...dal vivo è tutta un'altra cosa...merita di esser guidata anche se non degna del nome che porta!
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 17-05-2010, 21.10.41
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

"co l'elettronica so bòni tutti"... BAH!!!!!
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 17-05-2010, 22.06.37
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

...eh ma la linea è molto intrigante...molto più di Golf, 1er e compagnia bella...
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 17-05-2010, 23.57.06
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

A rifà la Bravo co lo stampino so bòni tutti... Per quanto devo riconoscere che in senso assoluto non è brutta... però... La Serie 1 c'ha personalità, e soprattutto è coerente col marchio che porta... La Golf manco la considero... Son rimasto fermo alla IV... poi per me è morta...
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 18-05-2010, 00.18.57
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Sono d'accordissimo sul fatto che dalle foto al vederla dal vivo cambi quasi dal giorno alla notte

La prossima settimana spero di riuscire a provarla
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 22-05-2010, 18.00.00
L'avatar di casta28
casta28 casta28 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 02-01-2010
Residenza: Thiene (Vi)
Messaggi: 204
Predefinito

Appena tornato dalla concessionaria.

Q.v. in esposizione e una nera in prova (che non ho provato)

Beh carina tutto sommato, ci son salito e sembra ben fatta, posto guida comodo, ci son millemila bottoncini x cazzatine, leva del freno a mano inutile x quanto scomoda sia.


Scendo, mi avvicina una persona che mi fa:
ragazzo ti piace sta macchina? (nn lavora li)

io: sinceramente a me piacciono le alfa vere, non a caso ho una 75 ( e già li volevo rispondergli che pure un alfasud è piu alfa di quella)

lui mi fa: bravo bravo, alfista vero. Io piuttosto di prendermi un golf o un bmw mi compro un alfa come questa, tra alfisti ci si intende.

io l'ho guardato un po male.

chiedo della broschure ma son finite, ho visto il prezzo della pedaliera (veramente bella!) 130 euro e se la possono mettere nel cul.

in esposizione c'era pure un giulietta sprint





maserati che era li


punto gt (ci son arrivate due gnocche!)

Ultima modifica di casta28 : 22-05-2010 alle ore 18.06.58.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 22-05-2010, 18.37.10
L'avatar di robyalfa
robyalfa robyalfa non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 25-03-2010
Messaggi: 113
Predefinito

io sono andato oggi in concessionaria e l'ho vista in più l'ho provata.Sinceramente a me piace anche se troppo piccoletta nel'interni comunque ben assemblata 2000mjet 170hp una stiratella di seconda e terza,bè,si sentivano proprio quei 170 purosangue psizione di guida tipico alfa sterzo preciso freni da sballo.insomma mi ha emozionato!Poi son salito sulla mia e che dire la giulietta è bella ma il primo amore non si scorda mai
__________________
me serve n'emozione come me serve er pane:alfa un grande amore niente più
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 22-05-2010, 20.11.32
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Eccomi qui dopo il test drive di oggi pomeriggio.
Premetto che al Mirafiori Motor Village avevano a disposizione 3 auto per i test drive e mi hanno assegnato la 2.0 Jtdm-2 170 cv ( avrei preferito il 1.4 MultiAir ma vabbè ). Era bianco pastello e dotata del pack sport con i cerchi da 17", interni in pelle a cannelloni ( di serie sono pelle e microfibra ), fari bixenon e navigatore satellitare.
Appena entrato ho facilmente trovato la giusta posizione e la seduta se si vuole può essere molto bassa ( come piace a me ). Il volante ha un'impugnatura piccola quindi ci si aggrappa molto facilmente anche se è molto "duro". Il motore è silenziosissimo e quasi non ci si accorge che sia accesso, ed infatti credevo fosse spenta quando in realtà la macchina era accesa[)] Come partito alla prima manovra ho potuto assaporare l'ottimo angolo di sterzata della Giulietta che in confronto alla mia 156 SW e 147 GTA è un altro mondo. Lo sterzo elettrico devo ammettere che non è male ( l'ultimo elettrico che ho guidato è stato quello di una Lancia Ypsilon ) però si sente abbastanza la differenza rispetto al "vecchio" idraulico che era molto più preciso, lineare e immediato nella risposta. Infatti facendo una rotonda mi ha un po' deluso ( sarebbe da vedere su qualche stradina di collina/montagna come si comporta ) sentendo un evidente ritardo di risposta che mi ha fatto prendere inizialmente una traiettoria molto larga rientrando in seguito.
Inizialmente l'ho provata in Normal e sarò io che sono sempre abituato a guidare usando poco il pedale dell'acceleratore ( con un 2.4 e un 3.2 per muoversi non c'è bisogno di schiacciare molto ) ma avvertivo ai bassi un leggero ritardo di risposta dell'acceleratore al comando cosa che invece agli alti quasi non si avvertiva più.
Finalmente l'addetto ai test drive mi sposta il manettino in dynamic e sarà l'effetto placebo o no ma sentivo soprattutto ai bassi che prendeva giri più facilmente ( invogliava anche a tirare un po' ).
Durante tutto il tragitto il confort di guida è stato eccellente e le buche si avvertivano veramente poco ( con i 18", misura irrununciabile vista la linea di cintura molto alta, non credo che cambierà molto ) anche con l'assetto del pack sport quindi immagino che l'assetto standard sia ancora più comodo. L'abitacolo è abbastanza spazioso ed i sedili sono molto comodi, ma bisognerà vedere se nei lunghi viaggi non stancheranno, ed hanno quella giusta profilatura che se per le versioni sportive fosse stata più accentuata avrei gradito.
Le plastiche degli interni sono la cosa che mi hanno deluso maggiormente perchè sono decisamente troppe ( pure la mia 156 ne ha di più ) mentre quelle morbide sono di ottima qualità e il pannello porta ha quell'ottimo finto pelle ma poi attorno ha solo plastiche dure. Carino il pannello in alluminio della plancia che è di tonalità più scura con il pack sport. I comandi del clima hanno le manopole molto grandi rispetto a 147 e 156 ma danno l'aspetto di esser di qualità migliore. Molto bello il quadro strumenti mentre il computerino di bordo aveva le scritte un po' troppo piccole.
Il bagagliaio mi sembra praticamente identico a quello della mia 156 sw con il vantaggio di essere leggermente più stretto ma più alto.
In conclusione la mia idea dell'auto che mi ero fatto non cambia molto... veramente un'ottima auto con un prezzo giusto per quello che offre però, si c'è un però, sia guidandola che guardandola non mi fa gridare al miracolo come poteva essere per una 147 nel 2000 ( venendo da 145 ) ma solo quello che ho detto prima un'ottima auto che partendo da una base che ben conosciamo è forse la migliore del segmento risolvendo tutti i dei problemi della 147 ma che rispetto a quest'ultima è assai meno emozionale e più generalista perdendo quel plus che la faceva preferire alla "solita" tedesca. Infatti al Mirafiori Motor Village si vedeva gente molto diversa e non pochi nel parcheggio avevano auto di altre marche.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 22-05-2010, 23.05.30
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

casta dove l'hai vista sta Giulietta Sprint???
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 23-05-2010, 20.19.29
L'avatar di casta28
casta28 casta28 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 02-01-2010
Residenza: Thiene (Vi)
Messaggi: 204
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Esteta Visualizza messaggio
casta dove l'hai vista sta Giulietta Sprint???
ceccato schio (ex dipicar)

non aveva le targhe, ma sul parabriz era scritta con il dymo la targa, Vi e poi boh
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.34.40.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.