Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 166 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 23-01-2016, 08.16.57
davidinov8 davidinov8 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 22-01-2016
Messaggi: 4
Predefinito info 166 2.4 jtd

Ciao a tutti,mi sono presentato nell'apposita sezione...ora scrivo qui per chiedervi alcuni chiarimenti..premetto che non sono molto esperto in fatto di meccanica...cmq
Possiedo una 156 1.9 120 cv Sportwagon fine 2000 con quasi 230.000 km premetto che la presi usata con 100 mila km e fin da oggi oltre alla sua manutenzione non ho mai avuto inconvenienti apparte qualche sciocchezza.
Ora dovrei sostituire ammortizzatori,frizione e l'avantreno diventato troppo rumoroso, mi stavo orientando su un possibile acquisto di una 166 jtd seconda serie..premetto che l'80% dell utilizzo è autostrada.
Sulla acquisto di quel modello cosa si deve eventualmente controllare? Il 2.4 jtd è affidabile quanto un 1.9 jtd? Ho letto che ha più problemi di turbina rispetto al 1.9, per quanto riguarda L'ICS ho visto l'apposita modifica per aux e usb... ma ho visto anche che molte volte quella parte della auto da problemi sulle letture del NAVIGATORE.
quindi vorrei sapere come orientarmi su un possibile acquisto di una 166 jtd...premetto che faccio circa 30.000 km anno, quanti km deve avere massimo per andare tranquillo in futuro? Ne ho viste parecchie in vendita nell'ordine dei 100.000/150.000 km.
Vi scrivo sostanzialmente anche perché non vorrei prendere una macchina che sia una fonte di guai rispetto alla mia 156 che ci tengo a sottolineare che anche essendo una auto datata mi ha dato molte soddisfazioni,comoda,veloce e affidabilità al top,davvero un carro armato
Grazie a tutti già in anticipo un saluto!
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 23-01-2016, 13.32.58
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

lascia stare, sistema la tua 156 piuttosto. la 166 ha troppi problemi. Il motore 2.4 va benissimo, io ho 228000 km, i problemi stanno nel contorno. Non è un auto parsimoniosa.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 25-01-2016, 12.07.08
davidinov8 davidinov8 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 22-01-2016
Messaggi: 4
Predefinito

In che senso nel contorno??
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 25-01-2016, 13.57.13
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

pompa olio, clima, radiatore riscaldamento, sospensioni, sterzo, fari.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 25-01-2016, 14.29.07
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da davidinov8 Visualizza messaggio
Vi scrivo sostanzialmente anche perché non vorrei prendere una macchina che sia una fonte di guai rispetto alla mia 156 che ci tengo a sottolineare che anche essendo una auto datata mi ha dato molte soddisfazioni,comoda,veloce e affidabilità al top,davvero un carro armato
Grazie a tutti già in anticipo un saluto!
Perdonami........non me ne vogliano gli alfisti, ma ti sei gia risposto da solo.........Visto quello che ti ha detto un possessore (e ne conosco altri, che son dello stesso parere)propenderei per un'altra macchina.......Magari cerca una 159 col 2400......adesso te le lanciano dietro........Poi, come detto da Jtd, ha un consumo veramente elevato....ho sentito di possessori che faticano a fare i 12.... E credimi, le macchine coi "fantasmi" dentro, non sono piacevoli!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo

Ultima modifica di J@ck156 : 25-01-2016 alle ore 14.40.26.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 25-01-2016, 14.36.11
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

come consumi non potevo dire nulla fino all'ultima mappa, faceva tranquillamente i 16. prima la usavo tutti i giorni circa 70km. ora la uso raramente quindi dei consumi non mi frega nulla. in autostrada comunque ha sempre consumato poco, fatto diversi viaggi in Sicilia. Io parlo di manutenzione straordinaria e non, come ho già detto in altri post io la tengo perchè non la porto mai in officina e poi perchè sono un mega appassionato di 166.
Quindi te lo dico da vero appassionato e conoscitore di questo modello meglio che punti su altro, altrimenti ciò che risparmi ora sull'acquisto lo spendi in pezzi di ricambio e manodopera.

Poi come dico sempre: ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 25-01-2016, 14.47.54
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
come consumi non potevo dire nulla fino all'ultima mappa, faceva tranquillamente i 16. prima la usavo tutti i giorni circa 70km. ora la uso raramente quindi dei consumi non mi frega nulla. in autostrada comunque ha sempre consumato poco, fatto diversi viaggi in Sicilia. Io parlo di manutenzione straordinaria e non, come ho già detto in altri post io la tengo perchè non la porto mai in officina e poi perchè sono un mega appassionato di 166.
Quindi te lo dico da vero appassionato e conoscitore di questo modello meglio che punti su altro, altrimenti ciò che risparmi ora sull'acquisto lo spendi in pezzi di ricambio e manodopera.

Poi come dico sempre: ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi.
Boia, pensa che non riesco a farli nemmeno con un Cmax i 16, porco diesel!!!! Almeno in città.......in autostrada, ho fatto anche i 18.....ma tutti i giorni, 99% di percorso urbano, fatico a fare 14......mah..(e non dite che ho il piede pesante, perchè la usa prevalentemente x l'85% mia moglie!)
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 25-01-2016, 14.51.31
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Boia, pensa che non riesco a farli nemmeno con un Cmax i 16, porco diesel!!!! Almeno in città.......in autostrada, ho fatto anche i 18.....ma tutti i giorni, 99% di percorso urbano, fatico a fare 14......mah..(e non dite che ho il piede pesante, perchè la usa prevalentemente x l'85% mia moglie!)
la media è fatta sul pieno, prima facevo sempre la stessa strada quindi riuscivo bene a verificare i consumi, poi la mia è il 10 valvole non il 20, quello beve molto di più. In città la mia fa circa 9.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 26-01-2016, 12.33.23
L'avatar di Dario75america
Dario75america Dario75america non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-03-2015
Residenza: Provincia di Ferrara
Messaggi: 813
Predefinito

Rufus la macchina con i fantasmi non l'avevo mai sentita...
Come consumi,la mia come trip computer è esilarante...tuttavia ammetto che se non si spinge consuma poco. Ho 1 cilindro in meno,chiaro...
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 26-01-2016, 16.53.03
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

ajajahahahjahjahjahjah No ,no Dario....lo avevo letto in qualche post.....forse quello di JTDAI.... ahahahahahahahah
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.05.59.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.