Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 166 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 23-01-2016, 08.16.57
davidinov8 davidinov8 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 22-01-2016
Messaggi: 4
Predefinito info 166 2.4 jtd

Ciao a tutti,mi sono presentato nell'apposita sezione...ora scrivo qui per chiedervi alcuni chiarimenti..premetto che non sono molto esperto in fatto di meccanica...cmq
Possiedo una 156 1.9 120 cv Sportwagon fine 2000 con quasi 230.000 km premetto che la presi usata con 100 mila km e fin da oggi oltre alla sua manutenzione non ho mai avuto inconvenienti apparte qualche sciocchezza.
Ora dovrei sostituire ammortizzatori,frizione e l'avantreno diventato troppo rumoroso, mi stavo orientando su un possibile acquisto di una 166 jtd seconda serie..premetto che l'80% dell utilizzo è autostrada.
Sulla acquisto di quel modello cosa si deve eventualmente controllare? Il 2.4 jtd è affidabile quanto un 1.9 jtd? Ho letto che ha più problemi di turbina rispetto al 1.9, per quanto riguarda L'ICS ho visto l'apposita modifica per aux e usb... ma ho visto anche che molte volte quella parte della auto da problemi sulle letture del NAVIGATORE.
quindi vorrei sapere come orientarmi su un possibile acquisto di una 166 jtd...premetto che faccio circa 30.000 km anno, quanti km deve avere massimo per andare tranquillo in futuro? Ne ho viste parecchie in vendita nell'ordine dei 100.000/150.000 km.
Vi scrivo sostanzialmente anche perché non vorrei prendere una macchina che sia una fonte di guai rispetto alla mia 156 che ci tengo a sottolineare che anche essendo una auto datata mi ha dato molte soddisfazioni,comoda,veloce e affidabilità al top,davvero un carro armato