Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-05-2015, 20.55.19
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito Avaria motore- Errore P1191 su Multiecuscan

Salve. La mia 156 jtdm 150 cv è andata in regime di protezione, dopo una tirata in autostrada ad alta velocità con marce alte. L'errore diagnosticato da Multiecuscan è "P1191 Fuel pressur" con "segnale alto" nella diagnostica. Qualcuno mi sa dire che cosa mi ha potuto causare questo errore? Grazie.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 20-05-2015, 00.01.31
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

P1191=Circuito TP (controllato) (Mazda) o interruzione riscaldatore sonda lambda - anomalia hardware (Jaguar) o tensione linea chiave (Diesel)

questa è la descrizione che ho trovato per l'errore p1191, non so dirti altro aspettiamo che qualcuno che ne capisce intervenga
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 20-05-2015, 07.58.28
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

p1191 significa che il gasolio arriva con difficoltà ed il sistema non riesce a mantenerlo alla pressione giusta.
il problema si evidenzia maggiormente quando si richiede potenza ad alti giri perchè il consumo è elevato.

di solito si tratta della presenza di sporco nel circuito carburante di bassa pressione, cioè serbatoio e filtro.
comincia col cambiare il filtro gasolio che è il più semplice ed economico..
se non basta occorre ispezionare il serbatoio per eventuale presenza di sporco.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 20-05-2015, 11.52.12
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Scusa sergioT. Qualcuno, oltre a controllare quanto tu dici, mi ha detto di controllare anche la pompa di alta pressione ed i tubi di ritorno gasolio. Sei d'accordo che bisogna verificare pure questi altri due componenti?
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 20-05-2015, 12.26.16
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

di solito si parte da interventi sempòici e che costano poco.
il cambio filtro è normale manutenzione periodica.
se il filtro ed il serbatoio non danno frutti si deve allora pensare alla pompa alta pressione o al ritorno interno degli iniettori.
ma sono tutti interventi con un crescendo di spesa e fermo macchina.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 21-05-2015, 21.05.11
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Sostituito il filtro gasolio e la macchina di nuovo in recovery.
Fatta la diagnosi con Fiatecuscan con il seguente risultato:
errore 1191-storico- con dicitura "Exhaust Gas Recirculation Circuit Range/Performance
La causa di questo errore è che la ECU non ha ricevuto il segnale dal sensore. Errore presente. Eseguire azione appropriata per correggere l'errore del sensore. La spia di avvertimento sulla strumentazione è stata attivata per questo errore."

Cosa ne pensate?
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 21-05-2015, 21.43.14
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da leone66 Visualizza messaggio
Sostituito il filtro gasolio e la macchina di nuovo in recovery.
Fatta la diagnosi con Fiatecuscan con il seguente risultato:
errore 1191-storico- con dicitura "Exhaust Gas Recirculation Circuit Range/Performance
La causa di questo errore è che la ECU non ha ricevuto il segnale dal sensore. Errore presente. Eseguire azione appropriata per correggere l'errore del sensore. La spia di avvertimento sulla strumentazione è stata attivata per questo errore."

Cosa ne pensate?
Preciso che la mia auto ha l'EGR chiusa fisicamente con piastra, ma non esclusa elettronicamente e quindi con spia avaria motore accesa fissa. Ci può essere relazione con l'errore 1191?
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 21-05-2015, 21.50.43
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

mi hanno detto che sul mio 1.9 16v 140cv la chiusura dell'egr va fatta sia fisicamente con un lamierino bucato e dalla centralina. Credo che valga lo stesso per la tua. Prova a togliere la flangiatura all'egr e vedi se non ti da più l'errore, così ad esclusione capirai se il problema è la mancata esclusione da centralina dell'egr.
facci sapere
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 22-05-2015, 07.42.42
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

qualcosa non racconti giusto.
p1191 è un errore del controllo pressione gasolio, come racconti nel primo post.
e in questo siamo d'accordo.

nell'altro post dici errore p1191 egr.
non è vero.
controlla meglio le informazioni di diagnosi, perchè errore egr è p0410.

inoltre se hai chiuso egr con lamierino e non lo hai bloccato elettronicamente è normale che hai errore egr e recovery. ma non ha relazione con errore gasolio p1191
da quando hai l'egr chiuso?????
fai chiarezza poi ne riparliamo
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 22-05-2015, 10.00.51
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da leone66 Visualizza messaggio
Sostituito il filtro gasolio e la macchina di nuovo in recovery.
Fatta la diagnosi con Fiatecuscan con il seguente risultato:
errore 1191-storico- con dicitura "Exhaust Gas Recirculation Circuit Range/Performance
La causa di questo errore è che la ECU non ha ricevuto il segnale dal sensore. Errore presente. Eseguire azione appropriata per correggere l'errore del sensore. La spia di avvertimento sulla strumentazione è stata attivata per questo errore."

Cosa ne pensate?
Perdonatemi. In effetti in diagnosi c'erano due errori. Errore 404 (o giu di lì) e 1191. La dicitura "Exhaust gas ........." era riferita al 404 (ho l'egr flangiata), essendo sulla finestra di Fiatecuscan del PC il primo errore evidenziato.
Non avendo successivamente digitato sull'errore 1191, non ho letto la spiegazione di questo errore.
Quindi procedo come da voi indicato precedentemente.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 00.58.43.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.