Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 166 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 15-06-2013, 11.32.56
alfa156ti alfa156ti non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 03-02-2013
Messaggi: 73
Predefinito

Salve Alfisti alle specie di critiche nella sezione 156 nella discussione curiosità preciso a rispondere.
Io mi sono iscritto nel forum per conoscere cose nuove sulla macchina visto che le macchine ed in particolare le Alfa Romeo sono la mia passione.
Se ritenete che non debba fare domande che a voi sembrano stupide ( ma io lo faccio per informarmi e documentarmi ditelo).
Dopo questa parte di spiegazione, solo chi è interessato a rispondere senza farmi pesare di non conoscere le cose può farlo, quindi la domanda che pongo è:
Le 166 oltre le sospensioni come tutte le Alfa soffrono di altri problemi? A me in particolar modo per le 2.4 jtd 10V 136 cv hanno detto che soffrono di Turbina pure, tengo a precisare detto da persone esperte.
Ora prima di prendere un'ammiraglia vorrei sapere se ha tanti problemi che mi può lasciare per la strada visto che faccio lunghi viaggi.
Io sto prendendo una 166 del 1999 lo vista ieri ed e intatta a parte il fatto che ha la frizione dura.
Poi di sospensione non ha rumore motore buono, gomme nuove, km 180.000.
Spiegatemi tutto.
Scusate per quanto scritto sopra ma ci tenevo a precisare con la massima educazione alfisti.

Ah, mi ero dimenticato di chiedere pure:
la 166 jtd 136 cv monta la stessa turbina del multijet 20v 175?
se non la monta la stessa posso mettere quella della 175 sulla mia 136?
durerebbe di piu come tempi trattando bene la macchina?

Ultima modifica di J@ck156 : 16-06-2013 alle ore 08.08.09.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 15-06-2013, 21.26.48
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Bè, certo che con 180mila km, una rinfrescatina ci starebbe bene!! Se ha già fatto quei km con la turba originale, vuol dire che è un modello fortunato, cioè, che non ha problemi di turbina... Certo che una revisione, invece di fare come molti, che aspettano che il turbo ceda, adesso, ti farebbe fare molti altri km in tranquillità spendendo relativamente poco!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 15-06-2013, 23.35.15
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfa156ti Visualizza messaggio
Salve Alfisti alle specie di critiche nella sezione 156 nella discussione curiosità preciso a rispondere.
Io mi sono iscritto nel forum per conoscere cose nuove sulla macchina visto che le macchine ed in particolare le Alfa Romeo sono la mia passione.
Se ritenete che non debba fare domande che a voi sembrano stupide ( ma io lo faccio per informarmi e documentarmi ditelo).
Dopo questa parte di spiegazione, solo chi è interessato a rispondere senza farmi pesare di non conoscere le cose può farlo...
Allora tu non hai capito proprio niente ed io rinuncio ad ulteriori spiegazioni!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 16-06-2013, 08.49.57
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

la discussione precedente era basata su una battuta fatta in merito a una malinterpretazione di un utente scambiando o meglio ipotizzando dal nome una situazione..il mio intervento era riferito cosi da spezzare una lancia a favore degli inesperti come me..non ce stata nessuna critica..io ho capito cio che volevi dire alfista62 e qui mi cadono le braccia..detto questo..in merito posso dirti come ha detto rufus..meglio prima che dopo..
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 16-06-2013, 09.09.08
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

vuoi conoscere i difetti di 166 facendo già un elenco di difetti e luoghi comuni che a me sarebe sufficiente per guardare ad un'altra vettura o altra marca.
ci sarà anche un motivo positivo per cui insegui la 166??????

rispondendo alle tue domande
la 166 jtd 136 cv monta la stessa turbina del multijet 20v 175? NO

se non la monta la stessa posso mettere quella della 175 sulla mia 136? è DIVERSA E POTREBBE NON ESSERE SUPPORTATA DALLA CENTRALINA.

durerebbe di piu come tempi trattando bene la macchina? ANCHE LA ORIGINALE DUREREBBE DI PIù TRATTANDO BENE LA MACCHINA.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 16-06-2013, 09.40.16
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

lascia perdere le 166!! specie se sono molto anziane e con molti chilometri alle spalle! a comprarle non spendi un caxxo, ma poi chiama la findomestic per un prestito. Ne avrai da spendere per le riparazioni. O sai fare i lavori da solo come me, oppure fatti molto amico il meccanico. L'elenco dei difetti te l'avevo già fatto, ed era solo una parte! Io ti parlo per ESPERIENZA e NON per SENTITO DIRE!!!!!!
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 16-06-2013, 10.45.24
alfa156ti alfa156ti non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 03-02-2013
Messaggi: 73
Predefinito

ma voi che differenze notate guidando la 166 e la 156 quale e migliore?
come tenuta e tutto
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 16-06-2013, 17.55.17
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

io ho provato la 166 primo modello..e rispetto la 156 ho notato che è piu ingombrante per quanto mi riguarda,qualche braccetto fastidioso l ho sentito ma anche la 156 ha lo stesso difetto..del resto l ho vista simile per quanto riguarda la guida però forse è una questione ottica ma la sentivo pesante rispetto la 156 che effettivamente alla fine lo è essendo piu grande..in curva a velocità elevata l ho sentita come se avessi un peso dietro e prendendo degli avvallamenti come se si alzasse cosa che con la 156 non mi è successo mai,anche con assetto originale..ora non so dirti da cosa dipendesse..
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.

Ultima modifica di danismile1987 : 16-06-2013 alle ore 17.58.50.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 16-06-2013, 20.47.00
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

Forse dipende dal retrotreno troppo leggero rispetto all avantreno? Specie se si trattava di una 2.4 che ha il motore ancora più pesante. Io l ho guidata ma in città, quindi non saprei dirti in curva com è!
__________________
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 17-06-2013, 01.01.02
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da danismile1987 Visualizza messaggio
...io ho capito cio che volevi dire alfista62 e qui mi cadono le braccia...
Se davvero hai capito il senso del mio post, sono io a non capire perchè ti cadano le braccia!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.16.44.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.