Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 166 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 18-05-2013, 13.16.45
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

la 166 è già problematica se la tieni bene, figuriamoci se la tieni come un "assassino". su un altro post ti avevo anche spiegato i vari problemi relativi a questa vettura.
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 18-05-2013, 19.29.41
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
la 166 è già problematica se la tieni bene, figuriamoci se la tieni come un "assassino". su un altro post ti avevo anche spiegato i vari problemi relativi a questa vettura.
Questo è veramente da apprezzare!!!
Ecco un vero Alfista con la A maiuscola,che pur essendo proprietario anch esso di una BELLISSIMA 166,ammette amando la propria auto che la 166 porta (come tutte le auto e di tutte le marche) i suoi pregi ed i suoi difetti!!!
poi...nn penso che si sia spaventato......almeno..io penso che se ha chiesto un parere..volesse sia quello buono che quello "maligno"...
Poi giustissimissimamente come ha detto Zeussci sono alcuni proprietari di auto che i cambi olio o dei filtri e cosi via...pensino siano "facoltativi"o per risparmiare dato che magari dopo un anno o due..sanno già che cambieranno auto...diciamo piuttosto che è molto più facile trovare "il pacco" in queste auto(dato che sono guidate da più persone)e trattate in qualsiasi modo siano state trattate...che in un auto di un qualsiasi pinco pallino...poi per la carità...se becchi il pacco...può arrivare da entrambi le parti...ma come è stato detto...comperare una macchina dove i tagliandi ecc...siano anche timbrati...ma che poi i meccanici al quale è stata affidata la vettura..abbiano fatto in modo di "mantenersi il lavoro"...a me sinceramente..nn mi sembra il caso..poi magari è tenuta divinamente e di motore è super brillante..però..tanto per confrontare i nostri pareri...a me sembra che,nel bene o nel male...abbiamo quasi tutti lo stesso parere...
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 19-05-2013, 14.49.21
alfa156ti alfa156ti non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 03-02-2013
Messaggi: 73
Predefinito

ma questa ha tagliandi certificati ed ha 160.000 km
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 19-05-2013, 14.49.45
alfa156ti alfa156ti non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 03-02-2013
Messaggi: 73
Predefinito

che differenza ce con le auto blindate?
che modifiche hanno?
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 19-05-2013, 17.09.41
L'avatar di Nicola Romeo
Nicola Romeo Nicola Romeo non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 112
Predefinito

Innanzitutto
ci sono due modalità di blindatura, la più completa, efficente e meglio rifinita è quella effettuata all'origine.
Ci sono aziende che effettuano il lavoro per conto della stessa casa produttrice del veicolo in versione civile ma che a listino hanno anche la versione blindata, in questo caso il cliente si rivolge ad un concessionario e ordina la versione blindata con tutto quello che crede essere necessario alla sua sicurezza , alla comodità interna e infine il colore.
Nel secondo caso il cliente che vuole an'auto blindata può rivolgersi ai centri specializzati in questa modifica e far eseguire una blindatura after-market .
In questo caso scelta l'auto (potrebbe essere anche quella di proprietà del cliente) gli addetti smantellano completamente la scocca apportando modifiche alle cerniere degli sportelli per irrobustirle, intorno all'abitacolo vengono nascote le lastre di metallo resistente o pannelli di kevlar (sono un po di anni che non metto mano su una blindata)
si sostituiscono tutte le vetrature con quelle antiproiettile ( credo che ora siano in policarbonato) per la meccanica si irrobustisce quello che si può in alcune si istallavano degli spessori agli attacchi delle sospensioni perche con il sovrappeso erano troppo basse, mentre alcune portiere hanno dei sistemi elettroattuati per aprire e sbloccarle( come le serrature di una porta di casa).
Bisogna tenere presente che in queste auto non si bada a spese di manutensione controllata, in quanto il peso aggiunto logora velocemente gli organi meccanici ( scatola sterzo, cuscinetti vari, attacchi della meccanica alla scocca, e sulla carrozzeria appaiono di continuo crepe, scriccolii vari che negli anni di esercizio comportano riparazioni continue e riverniciature con adattamenti continui di placchette metalliche in vari punti dove la scocca necessita.
Anche i proprietari di roulotte affrontano il trasporto di materiale pesante che stressa l'auto ma è solo per pochi giorni l'anno, ma a lungo andare si ritrovano (anche se non lo ammetteranno mai) la vettura un pò scatenata.
La blindatura non credo sia il caso della tua 166 potrebbe essere stata usata come auto con autista per qualche politico giudice o prefetto o peggio qualche scroccone a cui piaceva farsi portare a spasso non direttamente di proprietà dell'ufficio che ne faceva uso ma al contrario proveniente da un NCC (noleggio con autista).
Come ho scritto nel primo post fidati solo del tuo istinto controlla l'auto vedi se è sfruttata bene o male se gira bene il motore e prendi la tua decisione senza rimpianti ma nel momento in cui la rifiuti cancellala dalla tua mente.
Io il 2009 3 giorni prima del mio compleanno ho deciso di regalarmi un'auto non nuova , una km0 sono andato in un mega concessionario di Milano plurimarche e volevo una 159 selespeed ero convinto al 1000% nell'attendere il venditore la segretaria mi suggerisce di fare un giro che mi avrebbe raggiunto appena finito.
nel guardare un giro mi sentivo come accompagnato in una zona del padiglione dove non c'era nessuno, erano esposte oltre 500 auto dalle km0 alle biennali non oltre,scarto le audi ( che mi fanno cagare tutte uguali come quelli e quelle che le guidano) arrivo vedo un auto che mi rapisce il cuore, preciso che vivo di alfa da quando sono nato mio padre dal 1970 al 2006 ha sempre avuto alfa grosse ne alfa sud ne 33 e nè arna.
Era una JAGUAR S-TYPE 2,7 V6 TD in versione limited sport,( 3 o 4 in italia) un gioiello e un mostro dal vivo di un ex campione rally che l'aveva sostituita con la versione R motore V8, non ho capito più niente dovevo averla , il giorno del mio compleanno con una amica sono andata a ritirarla ed era ancora più bella.
Tutto questo per dirti fai tu se ti prende rischia altrimenti dimenticala.
Ciao ciao
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 19-05-2013, 20.30.13
alfa156ti alfa156ti non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 03-02-2013
Messaggi: 73
Predefinito

tranquilli amici miei!
praticamente in questi mesi ho visto tante vetture...ma nessuna mi ha convinto...ho visto anche una 147 tre porte sabbiata (tipo giallo oro). Meccanicamente e di motore e a posto. I km sono 130.000, ma non mi convincono visti i sedili in pelle da sistemare e lo sterzo.
Pero il motore ha un sound che e ancora una signorina parliamo di 115 cavalli
Diciamo che la vettura ha bisogno una ripresa di carrozzeria e di interni.
Anno 2003 interni giugiaro bella davvero.
Ragazzi ma nella 147 che cerchi mi converebbe mettere? i 17? o poi ho problemi?

Poi ho visto una 156, 140 cv. non lo esclusa però penso consumi un bel po in città.
Anche come pezzi che mi consigliate quali costano meno?
ce differenza di costo di pezzi e la manutenzione tra la 147 e la 156?
non ve lo chiedo per la 166 perche gia so che e un ammiraglia quindi i costi sono piu alti.
la 156 si presenta bene specie di carrozzeria.
ha all'attivo 140.000 km.
Non so che mi consigliate?
La 147 per un uso cittadino mi conviene come consumi? date che provando la 115 cv il motore va forte non pensate?
Ditemi con quale risparmierei anche come manutenzione.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 20-05-2013, 09.10.26
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

secondo me come spese di gestione hai gli stessi costi tra 147 e 156, in quanto la meccanica è simile ed i pezzi di una vanno bene sull'altra, se vuoi un consiglio prendi una bella 156 1.8ts e gli monti un bell'impianto a metano se vuoi risparmiare, altrimenti punta sulla 147
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 20-05-2013, 15.18.53
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Steno Visualizza messaggio
Questo è veramente da apprezzare!!!
Ecco un vero Alfista con la A maiuscola,che pur essendo proprietario anch esso di una BELLISSIMA 166,ammette amando la propria auto che la 166 porta (come tutte le auto e di tutte le marche) i suoi pregi ed i suoi difetti!!!
mai avuto problemi ad ammettere i difetti della mia 166. sul forum si possono trovare quasi tutti i lavori effettuati... quindi prima di comprare una 166 pensateci bene bene. gli altri vi posso raccontare tante favole, la realtà è che i problemi che ho avuto io, ce li ha il 99% delle 166. poi come dico sempre ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 21-05-2013, 20.32.24
alfa156ti alfa156ti non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 03-02-2013
Messaggi: 73
Predefinito

domani devo vedere una 147 stile coupe (3 porte).
e del 2003 ma e stata ferma dal 2006 fino ad ora e lui ha cambiato recentemente frizione pompa nafta, e ha fatto cinghia e tagliando.
praticamente ci vorrebbero solo le gomme che sono primo impianto da quando la comprata internamente con sedili in pelle neri auto blu scura 115 cv.
con all'attivo 70.000 km originali.
che ne dite?
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 22-05-2013, 09.25.06
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

Strano che a 70000km ha gia cambiato la pompa della nafta, controllala bene con un meccanico, però bella macchina
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.30.00.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.