Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - BRERA & SPIDER-

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 07-09-2011, 03.05.16
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Complimenti! La Brera è una delle più belle sportive in circolazione. Se non avessi due figli molto...ingombranti, c'avrei fatto un pensierino anch'io, una volta in pensione!
Però, a me, 200 cv sarebbero più che sufficienti, senza andare a cercar rogne!

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
Scherzi!!! Grazie ma la mia e vecchia ormai,
Mi sà che tu, sei come me. Lo dici perchè ti piace sentirti rispondere...
Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Però li porta benissimo e con tutte le modifiche che hai fatto, è ancora fenomenale e lo resterà a lungo!!!...
...........................................................................
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 07-09-2011, 09.30.46
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Complimenti! La Brera è una delle più belle sportive in circolazione. Se non avessi due figli molto...ingombranti, c'avrei fatto un pensierino anch'io, una volta in pensione!
Però, a me, 200 cv sarebbero più che sufficienti, senza andare a cercar rogne!

Infatti credo che lo terrò così...mi ha convinto un pò in tutto perciò probabilmente la terrò così....
Comunque grazie per i complimenti......
Alla fine mi sono detto che ora come ora che non ho figli, la Brera è una chicca che più avanti non potrò permettermi quando deciderò di fare figli..
Perciò ora o mai più....e le sue linee mi hanno completamente stregato!!

Mi sà che tu, sei come me. Lo dici perchè ti piace sentirti rispondere...

...........................................................................
La 156 di Jack potrà anche essere vecchia ma per come l'ha modificata e per il motore che monta resta per sempre una vera belva ma soprattutto molto molto bella dal punto di vista estetico!! E sarà così anche tra 20 anni
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 07-09-2011, 10.34.20
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Grazie !!! a parte che mi piace sentirmi rispondere,mi piace sobria non troppo,
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 07-09-2011, 10.52.11
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
però quando Marco dice "modifichine" credo intenda far diventare la Brera più o meno una Ferrari
Comunque hai ragione....devo ancora prenderla




Ho chiesto ad una officina Alfa autorizzata che è famosa in zona per le rimappe....ho guardato in giro i forum e gente dice che si è trovata bene e non ha avuto problemi..
In ogni caso credo che la terrò così...il motore così mi piace...vedremo
Secondo me fai bene a tenerla così, goditela a più non posso. Sarei anche curioso di conoscere i consumi del 2.4 da 200 cv, anche se ovviamente molto dipende dallo stile di guida !
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 07-09-2011, 13.03.25
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ghostofsimbakka Visualizza messaggio
Secondo me fai bene a tenerla così, goditela a più non posso. Sarei anche curioso di conoscere i consumi del 2.4 da 200 cv, anche se ovviamente molto dipende dallo stile di guida !
Appena la ritiro, e inizierò a fare qualche giretto interessante scriverò i rilevamenti...
Un mio (se non il miglior) amico mi ha detto che con la mia guida non supererò gli 11 km/l....
Spero che si sbagli ma di sicuro non sono una piuma sul pedale destro
Anche se col fatto che la mia 156 non va più a gas (ho fatto una minchiata gigantesca e ho rotto il polmone) devo andarci molto tranquillo.
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 06-12-2011, 15.23.18
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

A breve aggiungerò altre foto della Belva così siete tutti contenti
Ho iniziato a guidarla da poco: sono stati 2 mesi lunghi e finalmente la guido da poco più di una settimana... Alla fine ho deciso di usare fino alla fine l'assicurazione della 156 ma vi giuro che l'attesa è stata pesante...
Ma poco importa..la Brera va
Le critiche a questa macchina sono state eccessive a meno che chi la critica non sia abituato a guidare dei bolidi da 300cv e allora la Brera può sembrare lenta ma non lo è...
Confrontandola con la mia 156 2.0 TS da 155 cv le differenze sono enormi e non solo al motore.
Il 5 cilindri da 200cv va forte se non fosse che sotto i 1500 giri è un pò pigra ma sale molto velocemente fino ai 2500 giri e dai 2000 in poi la poderosa coppia si fa sentire in maniera pesante e mi ha incollato al sedile e se non fosse stato per i freni molto potenti forse sarei andato di brutto a centrare il muretto di una rotonda: non ero abituato a una spinta così brutale
Rispetto alla 156 lo sterzo è decisamente migliore e il raggio di sterzata molto più corto e aiuta nelle manovre cittadine. I sensori di parcheggio aiutano moltissimo perchè il lunotto è piccolo e per fortuna erano di serie anche se diventava un "necessorio" anzichè un optional.
L'impianto bose è molto potente e lo stesso vale per il riscaldamento automatico bizona...Fa caldo dopo pochi secondi...
Lo skyview è veramente una chicca che ti fa sembrare la brera in una cabrio perchè il vetro è molto grande ed apribile in 3 step..fantastico.
La plancia è imponente ma almeno a me da la sensazione di essere in una supercar..forse è esagerato ma almeno mi piace pensarlo
Il motore 2.4 jtdm mi ha veramente impressionato e sono uno strafelice possessore anche perchè al minimo non si sente moltissimo mentre in marcia quasi non sembra un diesel e ha un suono abbastanza buono anche se usa il carburante "meno nobile".
Capitolo consumi: ho girato un pò in tutte le situazioni:
Città: la media è discreta per la cilindrata. In coda fa 8 km/l per attestarsi sui 9-9,5 km/l nel percorso cittadino normale ma questo motore non è fatto per la città.
Piccoli paesi: nella categoria piccoli paesi intendo quelle strade che non sono vere extraurbane ma dove la velocità max è tra i 50 e i 70 e che attraversano questi paesi che vanno da 5000 ai 10000 abitanti: si va dai 9,5 ai 12,5 km/l perchè comunque almeno le strade che faccio io ci sono semafori, attraversamenti pedonali trafficati ecc.
extraurbano sui 90 km/h ho guardato il computer di bordo e segnava dai 16 ai 19 km/l... non so se fosse ubriaco ma effettivamente non ho consumato una mazza.... ho anche avuto un picco sui 22 ma non è durato molto
Autostrada: non so come mai ma consuma di più ai 120 che ai 130-140 perchè a 120 mi dava 14 km/l ma a 130-140 mi diceva 17.e la sesta marcia non è di riposo perchè appena premi sale veloce.. quindi ho dedotto che te lo chiede di andare veloce
Magari mi sbaglio comunque i miei consumi sulle strade che ho fatto che comprendono vari passaggi: città,extraurbano,autostrada la media è sui 13-14 km/l ma dipende moltissimo da traffico ecc.
Ne sono molto soddisfatto... ho riguardato le statistiche fatte da quattroruote sulla prova con una peugeot e io credo che abbiano guidato una macchina diversa dalla brera... o forse erano in malafede...boh...
Piccoli difetti riscontrati: le lucette che accendi per cercare qualcosa al buio sono veramente stitiche...un pò più grandi no??
Manca anche una lucetta per i sedili posteriori...conviene cercare un lampione, mettersi sotto e aprire lo skyview perchè fa più luce...
Mancano tasche dove mettere qualsiasi cosa...quelle che ci sono hanno dimensioni che starebbero strette anche a un gatto.
Il bagagliaio non ha una maniglia per richiuderlo..così si lasciano sempre le ditate sulla carrozzeria....
In ogni caso voto 9
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 06-12-2011, 15.52.08
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Vale fai altre foto
Comunque la Brera è bellissima, ottimo acquisto
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 06-12-2011, 16.27.28
L'avatar di Reworld
Reworld Reworld non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 19-10-2011
Residenza: Orbassano
Messaggi: 229
Predefinito

Begli inetrni complimenti!!!! Diciamo che la plancia e la consolle centrale mi sembrano idendici a quelli della 159, così come il muso... se non guardo nello specchietto retrovisore centrale, dove il vetro si vede a mezzo km, posso pensare anche io di guidare una brera allora!!!!
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 06-12-2011, 17.38.43
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Vale fai altre foto
Comunque la Brera è bellissima, ottimo acquisto
Tranquillo Fabio, nel fine settimana faccio il set completo così sei contento anche perchè non ho mai avuto tempo in questi giorni e tornando a casa alle 19 è buio perciò avendo il ponte festivo a disposizione ne farò un pò

Citazione:
Originalmente inviato da Reworld Visualizza messaggio
Begli inetrni complimenti!!!! Diciamo che la plancia e la consolle centrale mi sembrano idendici a quelli della 159, così come il muso... se non guardo nello specchietto retrovisore centrale, dove il vetro si vede a mezzo km, posso pensare anche io di guidare una brera allora!!!!
Grazie... La plancia bicolore mi piace troppo..Poi in se è la 159 versione coupè con forse la differenza sostanziale del posteriore e la chicca dello skyview...
Poi ovviamente derivando dalla 159 può essere solo che bellissima perchè la 159 è anch'essa uno spettacolo
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 27-12-2011, 21.49.50
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Natale è da poco passato e voglio fare un regalo a Fabio che mi ha chiesto altre foto
eccoleeeeeeeeeeeeee
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG_2986.jpg‎ (95.4 KB, 8 visite)
Tipo file: jpg IMG_2987.jpg‎ (94.3 KB, 6 visite)
Tipo file: jpg IMG_2988.jpg‎ (89.6 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg IMG_2989.jpg‎ (91.7 KB, 11 visite)
Tipo file: jpg IMG_2991.jpg‎ (88.0 KB, 6 visite)
Tipo file: jpg IMG_2993.jpg‎ (95.9 KB, 20 visite)
Tipo file: jpg IMG_2995.jpg‎ (88.6 KB, 14 visite)
Tipo file: jpg IMG_2996.jpg‎ (95.0 KB, 8 visite)
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.54.53.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.