Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 22-05-2015, 15.14.12
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Rifatta la diagnosi dal meccanico questa mattina con risultato "P1191 controllo DC regolatore pressione ".
Secondo lui, prima verifichiamo la pompa del serbatoio se è pulita, ma come dice al 99% è il Regolatore di pressione carburante.
E' giusta questa ipotesi secondo voi?
Siccome il regolatore costa 140 Euro, è possibile effettuare manutenzione al regolatore di pressione tipo soffiare dello spray lubrificante nei fori del regolatore o altro. Preciso che questa manutenzione con lo spray, fatta all'elettrovalvola della geometria variabile, ha funzionato riprendendo la funzionalità al cento per cento.
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 22-05-2015, 17.08.10
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

col p1191 significa che il regolatore soffre di un problema che non è suo.
o si tratta di sporco sul regolatore o di sporco nel serbatoio o di pompa rovinata o da revisionare.
li è l'abilità ed esperienza del meccanico che fa le misure che servono a determinare il colpevole.
con un normale strumento di diagnosi e con le dovute misure si va a colpo sicuro.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 25-05-2015, 18.48.40
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Verificata la pompa del carburante. In uscita dal serbatoio 3 bar. Come vi sembra? A questo punto devo sostituire il regolatore di pressione, secondo voi?
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 25-05-2015, 19.36.48
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

con il multiecuscan attaccato vai nelle condizioni in cui si verifica il problema p1191 e lì leggi la pressione in uscita serbatoio e quella del rail.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 07-04-2016, 13.12.30
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Salve signori. Ho tutti gli iniettori disallineati, cioè sono stati puliti ma non sono stati messi nella stessa posizione di prima sui cilindri.
Ciò significa che in diagnosi risultano in una posizione nei cilindri ma in realtà sono messi alla rinfusa.
Bisognerebbe fare il riallineamento tramite Multiecuscan.
Siccome me ne sono accorto solo ora ed è da diverso tempo che stanno nel modo sbagliato, vi chiedo che problemi danno all'auto quando non vengono riallineati?
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 08-04-2016, 14.09.53
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Salve.
Prima di revisionare la pompa HP, visto che mi hanno chiesto da 350 euro in su, per essere certo di fare la cosa giusta senza buttare soldi che di questi tempi non è che ce ne siano tanti, ho fatto la diagnosi in movimento in un centro BOSCH.
Il risultato è stato che su strada quando l'auto è in tiro dalla quarta marcia in su, fa schizzare il valore del regolatore di pressione tra il 75% e l'80% e quindi recovery ed errore 1191 (regolatore di pressione).
Il meccanico subito ha detto di cambiare il regolatore di pressione. Quando io gli ho chiesto se poteva essere la pompa che fa sballare il regolatore (visto che ne ho provati 2 anche se usati ma il problema è rimasto) lui mi ha risposto che potrebbe pure essere.
Adesso chiedo a voi, che a volte ne capite più di questi meccanici che si mettono subito a cambiare pezzi con i soldi nostri, mi conviene cambiare il regolatore di pressione con uno nuovo (costa 150 euro) o è quasi sicuramente a questo punto la pompa alta pressione?
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 08-04-2016, 15.26.30
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

il meccanico ha visto che il motore aveva la febbre ed ha consigliato di cambiare il termometro.
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 08-04-2016, 15.54.35
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Tu quindi sergioT dici senza ogni dubbio la pompa e nient'altro?
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 09-04-2016, 08.29.14
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Il "termometro" non ha usure particolari o sforzi nella sua vita intende Sergio, poi può essere anche quello, ma è più probabile che sia la pompa che è già stanca
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 14-04-2016, 21.38.01
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Ciao ragazzi.
Ho revisionato la pompa alta pressione ma l'errore 1191 me lo fa ancora.
Non so più a che santo voltarmi.
Gli iniettori hanno ancora una buona correzione, solo un leggero ritorno di gasolio su un iniettore.
Ma può essere la rimappatura che è stata con i piedi?
Ho speso già abbastanza denari e mi sono quasi stancato.
Aiutatemi!!!
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.45.40.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.