Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - GIULIETTA

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 18-09-2011, 19.26.34
L'avatar di TonyH
TonyH TonyH non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 17-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 92
Predefinito Giulietta 1.4 m-air Distinctive (2011) - Scuderia di TonyH

Eccola qua.
Giulietta 1.4 m-air Distinctive.
Immatricolata 16/05. Ad oggi 7000km.
Premium Pack Plus
colore Blu profondo
ruotino
regolazione lombare dei sedili
inserto plancia blu profondo (linea accessori)

Fino ad ora stra-soddisfatto dell'acquisto. Qualche micro-rognetta nei primi 2000km (impuntamenti 3a, traballamento a ca. 2500giri, Blue&me da resettare) che sono spariti.
E la guida è una libidine non mi fa rimpiangere la mia vecchia auto (Mini Cooper S turbo, data via dalla disperazione per inaffidabilità)






Rispondi citando
  #2  
Vecchio 18-09-2011, 19.54.44
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Complimenti molto bella

Interessante la scelta dell'inserto con quel colore. Per adesso non mi era mai capitato di vederlo.

Visto che ci siamo potresti fare un confronto a livello dinamico tra Mini e Giulietta. Ovviamente confrontando pregi e difetti di entrambi
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 18-09-2011, 20.40.25
L'avatar di TonyH
TonyH TonyH non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 17-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 92
Predefinito

L'inserto in colore plancia l'ho scoperto per caso.
Costa niente (88€) e IMHO risolve molto bene gli interni...decisamente meglio della fascia grigio topo che ti mettono se non hai il Pack Sport.

Confronto Mini-Giulietta.
Sono il diavolo e l'acqua santa. Giulietta è l'acqua santa, è molto amichevole come guida, ti permette di fare cose notevoli in punta di dita perdonando moltissimo.

Mini era una delle prime R56 da 175cv. Non stavano assieme di motore, ma quando funzionava era una furia. Specie in ripresa, in 6a era una bomba.
Dovevi però sapere sempre bene cosa stavi facendo in curva, perchè andava fortissimo, ma perdonava pochissimo. Girarsi era un attimo.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 18-09-2011, 21.08.52
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Concordo senza il pack sport conviene proprio fare questa scelta

Si alla fine è stata la stessa impressione che ho avuto ( per quel pochissimo che l'ho usata la Mini quando l'hanno presentata nel 2006 da BiAuto ). Comfort pochissimo dura e senti tutto ( un po' come con la GTA ) e se le strade fanno schifo non è proprio il massimo mentre invece Giulietta ( provata a Mirafiori e vista come andava con il collaudatore ) si vede che i limiti sono molto alti.

Mi ricordo che la prima volta che ci siamo visti già parlavi dei problemi della Mini e che in Bmw ti rispondevano picche ma mai avrei pensato che finissi in Alfa Romeo Giulietta proprio per la tipologia di auto ( che come detto però le sue soddisfazioni le da )
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 18-09-2011, 23.15.17
L'avatar di one hundred fifty nine
one hundred fifty nine one hundred fifty nine non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 06-08-2011
Residenza: Aulla -MS-
Messaggi: 465
Predefinito

Vettura molto bella concordo pure io sull'inserto nel cruscotto ottima pensata poi per il costo che ha vale la pena inserirlo fra gli accessori....Complimenti
__________________
IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 19-09-2011, 03.00.53
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Giulietta, una signora macchina complimenti.
Stiloso la fascia in tinta carrozzeria
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 19-09-2011, 17.26.12
L'avatar di TonyH
TonyH TonyH non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 17-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 92
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Mi ricordo che la prima volta che ci siamo visti già parlavi dei problemi della Mini e che in Bmw ti rispondevano picche ma mai avrei pensato che finissi in Alfa Romeo Giulietta proprio per la tipologia di auto ( che come detto però le sue soddisfazioni le da )
Rispetto ai problemi del 2009 aggiungi una frizione+volano sbriciolati a 50.000km e il fatto che facesse fuori 1L di olio ogni 5000

Quindi la decisione di farla fuori era inevitabile. Ma l'avrei fatto comunque entro il prossimo anno....avendo iniziato a viaggiare per lavoro e vivendo adesso da solo era diventata "stretta". Mi serviva qualcosa di più grosso.

E la Giulietta è l'unica che mi appaga alla guida. Oltretutto con lo sconto agenti l'ho portata via un ottimo prezzo.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 19-09-2011, 17.32.48
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Azz... è peggiorata pure la situazione da allora.

Ma il problema alla frizione e volano erano tipo quelli delle 147 JTD che tendono a slittare/scalinare/ecc... o proprio come dici sbriciolati Ma è un problema tipico oppure un caso isolato? Cioè un po' come le, ahimè, 147 GTA che rompono il differenziale dopo 70000 km

Il diesel non l'hai preso perchè era troppa la differenza di prezzo o proprio perchè comunque non fai abbastanza km. Perchè ai tempi anch'io ho avuto il dubbio e stavo propendendo per il 1.4 Multiair.

Per curiosità quanto fanno agli agenti? di sicuro di più di quel misero 12% che fanno ai dipendenti immaginao.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 21-09-2011, 17.43.27
L'avatar di TonyH
TonyH TonyH non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 17-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 92
Predefinito

Risposte sparse ;-)

- la frizione si è bruciata dopo 2 (due) partenze sprint...e mentre il meccanico la stava cambiando, si è accorto che il volano bi-massa aveva preso gioco radiale, ovvero le due parti non stavano assieme.

- preso il benzina sia per la differenza di prezzo, sia perchè da guidare è meglio (provate a balocco entrambe)...i kili in più del 2.0 di sentono tutti, rendono l'avantreno meno incisivo. E poi perchè faccio parecchia città, così mi evito i problemi di DPF, EGR e varie che affliggono spesso i diesel....

- 14% di sconto agenti
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 07-11-2012, 11.23.57
L'avatar di Hooker
Hooker Hooker non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 05-10-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 336
Predefinito

Ciao Tony ho creato un gruppo per noi amanti della giulietta...ecco il link http://forum.alfaclub.it/group.php?groupid=6
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 16.03.41.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.