Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 22-11-2012, 18.33.14
L'avatar di TonyH
TonyH TonyH non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 17-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 92
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
forse già lo sai ma il vostro amico Mxxchionne costruisce a Cassino sulla stessa linea sia delta che brava che giulietta. mi sembra sempre la stessa persona vestita una volta per andare a messa, una volta per andare al lavoro e un'altra per andare a divertirsi.
questo succede quando il fine ultimo è fare soldi
Stessa linea di produzione vuol dire ben poco.
Anche thesis e 166 viaggiavano sulla stessa linea a Mirafiori, eppure in comune hanno ben poco.
La Ferrari, fino a poco fa aveva un'unica linea...ci passavano V8-V12, motori anteriori, posteriori centrali....

La differenza tra una Bravo e una Giulietta è la stessa che c'era tra 156 e Tempra. Anzi, nel primo caso hanno avuto permesso di modificare più cose del pianale rispetto alla seconda.

p.s. il fine ultimo di qualsiasi azienda è fare soldi....per la beneficenza, rivolgersi alla Caritas.

EDIT: non ero certo al 100%, ma ora si. Questa è una foto di Spartanburg (NC)


C'è un bell'X5 in mezzo alle Z4

Una linea completa dedicata la fai se riesci a saturarla. Quando è impossibile (come succede per Bravo e Delta) si riempie con qualche altro modello. Si lascia dedicata solo la lastratura e a volte la verniciatura. Ma tutto l'allestimento finale può essere fatto in comune, alternando le stazioni per le operazioni che cambiano troppo da un modello all'altro.

Ultima modifica di TonyH : 22-11-2012 alle ore 18.59.18. Motivo: aggiunte info
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 23-11-2012, 16.05.37
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da frans Visualizza messaggio
... Vuoi dire che eliminando il quadrilatero alto la macchina é più rumorosa???...
Vuoi dire che hanno elimunato il triangolo superiore?
Bentornata...FIAT TIPO!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 26-11-2012, 13.44.18
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Vuoi dire che hanno elimunato il triangolo superiore?
Bentornata...FIAT TIPO!
A quanto pare la Giulietta non ha triangolo superiore....
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 26-11-2012, 17.27.07
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

non per aprire una polemica ma Giulietta è un pochino "diversa" dalle berline Alfa Romeo che eravamo abituati a vedere. Resta un bellissimo desing ma comunque molto o troppo somigliante ai modelli Delta e Bravo.. con la differenza che, queste ultime due, hanno sempre avuto un posteriore da sportvagon, cosa del tutto "nuova" per una berlina dell'Alfa. Le Audi A4-A5 o le BMW serie3 o 5 hanno mantenuto molto meglio la linea da berlina. Personalmente, avrei preferito una Giulietta molto più somigliante alla versione originale rispetto ad un auto che ha preso soltanto il nome dalla vecchia Alfa Giulietta.

Con la FIAT 500 è stato fatto un lavoro straordinario.. una vera FIAT 500, molto somigliante al modello originale ma con linee moderne e, come nel caso abarth, molto avvincenti.. non posso dire lo stesso di Giulietta.. siamo qui per discutere sia dei pregi che dei difetti e se una cosa non ci (mi) piace non dobbiamo farcela piacere per forza.

Giulietta potevano chiamarla con qualsiasi nome perchè, a mio parere, non richiama per niente le linee della vecchia Alfa Romeo Giulietta.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #35  
Vecchio 26-11-2012, 21.19.27
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

si ma alla fine, nessuno mi ha saputo dire se la rumorosità delle sospensioni è migliorata o peggiorata eliminando il quadrilatero alto...
Rispondi citando
  #36  
Vecchio 05-03-2013, 08.24.23
vale003 vale003 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 28-02-2013
Residenza: Bolzano
Messaggi: 15
Predefinito

ne ho guidate di auto,
ma poche regalano le soddisfazioni della Giulietta 1.4 170cv di mia moglie, lei la usa per portare in giro mia figlia, guida piano ecc, la trova bellissima comoda e spaziosa, silenziosa e ottima!
ma se la si guida con il dna sulle strade di montagna.... una bomba! con cerchi da 18 e freni maggiorati le frenate sono eccezzionali!
Rispondi citando
  #37  
Vecchio 05-03-2013, 19.56.55
dicatrentatrè dicatrentatrè non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 25-12-2012
Messaggi: 264
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
non per aprire una polemica ma Giulietta è un pochino "diversa" dalle berline Alfa Romeo che eravamo abituati a vedere. Resta un bellissimo desing ma comunque molto o troppo somigliante ai modelli Delta e Bravo.. con la differenza che, queste ultime due, hanno sempre avuto un posteriore da sportvagon, cosa del tutto "nuova" per una berlina dell'Alfa. Le Audi A4-A5 o le BMW serie3 o 5 hanno mantenuto molto meglio la linea da berlina. Personalmente, avrei preferito una Giulietta molto più somigliante alla versione originale rispetto ad un auto che ha preso soltanto il nome dalla vecchia Alfa Giulietta.

Con la FIAT 500 è stato fatto un lavoro straordinario.. una vera FIAT 500, molto somigliante al modello originale ma con linee moderne e, come nel caso abarth, molto avvincenti.. non posso dire lo stesso di Giulietta.. siamo qui per discutere sia dei pregi che dei difetti e se una cosa non ci (mi) piace non dobbiamo farcela piacere per forza.

Giulietta potevano chiamarla con qualsiasi nome perchè, a mio parere, non richiama per niente le linee della vecchia Alfa Romeo Giulietta.
...esprimo una mia personalissima opinione, e quindi opinabile,...la produzione italiana attuale può solo attingere dai suggestivi nomi di eccellenze del passato...per strada ci siamo persi il prestigio dei prodotti....mi rifaccio a quanto riportato da Zeuss...Giulietta, e non perchè Alfasud? trazione ant., due volumi, potenze "umane",ecc.....la Mito, l'Arna cosa aveva di meno? il contagiri?...non sono improponibili come confonti...dimensioni, rapporto peso potenza, ecc...quello che ci vuole realmente E' la nostra tradizione...l'Italia deve assolutamente recuperare tutto il pacchetto del passato...oggi la toyota, giusto per fare un nome, ha in vendita una coupettina a motore boxer e trazione post da 200cv; l'Alfa per una traz. post. è dovuta andare in casa Mazda perchè si ritrova con un prodotto di nicchia dall'89, la mx5 o miata, vogliamo paragonarla alla monstre, pur se bellissima, spider 3.2 Q4?...
al momento accettiamo i nomi del passato e la tecnologia attuale, anche perchè le auto sono belle, ma non ritengo che questa sia una strada vincente...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.45.53.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.