Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 22-10-2015, 11.56.40
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kimus Visualizza messaggio
scusami io avevo una 33 1.3 e non ce l'aveva.. ne il discorso cerchi...
ho comprato adesso una 33 red del 89 e non ce l'ha... (uguale per i cerchi)
2 amici hanno questa 33 e uguale si trovano nella mia situazione... non cerco studiosi della rete.. però a me sembra che i fatti sono questi...
nonostante questo diverbio apprezzo e rispetto il confronto.. mi fa sempre piacere confrontarmi con gente che ha lavorato veramente su queste macchine.. quindi grazie
Kimus, tanto di cappello per questa discussione!! Cosi si parla, con toni pacati e comunque ringraziando chi ti offre info.........e tu umile che le apprezzi!!! Davvero, chapeux!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 23-10-2015, 16.30.54
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Che dire ancora?
Questo è il link di e-per forum. http://eper.fiatforum.com/eper/navi?...DRIVE=D&RMODE=
Se non lo conosci, clicca sul logo Alfa e prosegui fino ad aprire la schermata che ho allegato qui sotto.
Il pezzo n.1 denominato nell'elenco delle parti "barra di torsione", in effetti è la barra stabilizzatrice anteriore e, come si può vedere dalla "validà", è presente in tutte le versioni, compresa la 1,2 per il mercato estero!
A questo punto mi sorge un dubbio.
Tu ed i tuoi amici, sapete dove dovrebbe essere alloggiata, vero?
P.S.
Visto che siamo entrambi a Roma, sono disposto ad incontrarti e visionare il tuo gioiellino!
Immagini allegate
Tipo file: jpg BARRA 33.jpg‎ (12.9 KB, 4 visite)
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 23-10-2015, 18.41.25
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Paolo......penso di aver capito l'errore!!! Forse lui parla della barra a duomi!!! Tu parli della barra antirollio sotto il motore, lui secondo me, parla della barra a duomi che passa sopra il motore.......Può darsi???
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 23-10-2015, 20.23.04
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Paolo......penso di aver capito l'errore!!! Forse lui parla della barra a duomi!!! Tu parli della barra antirollio sotto il motore, lui secondo me, parla della barra a duomi che passa sopra il motore.......Può darsi???
No Ru', premesso che barra stabilizzatrice ed anti rollio, sono la stessa cosa, quella duomi, almeno fino al '88, non era prevista neanche come optinal e non ricordo altre Case che la prevedessero anzi, non so' se nel frattempo sia cambiato qualcosa ma, fino a qualche anno fà, credo siano state addirittura fuorilegge!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 23-10-2015, 21.19.07
kimus kimus non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 22-04-2015
Messaggi: 11
Predefinito

sei un grande.. mi piacerebbe incontrarsi.. già solo per condividere info..
tranquilli, so qual è la barra duomi (che tra l'altro su questo stesso forum ho letto che facendo prove in strada normale e in pista.. le differenza senza/con sono irrilevanti)
che dire... a questo punto prima di vedersi ridò un'occhiata sotto la bambina e controllo meglio , mi avete messo la pulce di una cosa che pensavo fosse sicura... io sono di frascati, te?
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 23-10-2015, 21.46.31
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kimus Visualizza messaggio
sei un grande.. mi piacerebbe incontrarsi.. già solo per condividere info (...) io sono di frascati, te?
...zzarola, non siamo proprio dirimpettai!
Io stò,più o meno, all'incrocio tra via della bufalotta ed il G.R.A. alle spalle dell'Eurolamp.
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 18.37.43.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.