Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 11-07-2008, 14.11.15
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

hai dimenticato il particolare che il giorno prima del tamponamento il padre di hamilton ha sbattuto con la porsche
  #12  
Vecchio 19-07-2008, 15.09.34
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

Formula1: Gp Germania, pole di Hamilton. Secondo Massa

HOCKENHEIM - Lewis Hamilton su McLaren ha conquistato la pole position del Gran Premio di Germania. Il britannico ha fermato il cronometro sul tempo di 1'15"666, precedendo in griglia il ferrarista Felipe Massa (1'15"846) e il compagno di squadra Heikki Kovalainen (1'16"180). Ottimo quarto posto per Jarno Trulli su Toyota, davanti al pilota Renault Fernando Alonso e al campione del mondo Kimi Raikkonen, sesto e staccato di oltre sette decimi. (Agr)

E qui gli orari

Programma e Tv


VENERDI' ore 10-11.30 1ª sessione di prove libere; 14-15.30 2ª sessione di prove libere. Diretta Sky Sport 2 dalle 10.

SABATO ore 11-12 3ª sessione di prove libere. Alle 14 le qualifiche. Diretta su Sky Sport 2 dalle 11, su Rai2 dalle 13.45. GP2: gara-1 alle 16 in diretta su Sky Sport 2.
DOMENICA alle 10.30 gara-2 GP2 in diretta su Rai2 e Sky Sport 2. Alle 14 il via del GP di Formula 1: diretta su Rai1 e Sky Sport 2 dalle 13.45.
  #13  
Vecchio 19-07-2008, 16.22.42
L'avatar di AccaEmme
AccaEmme AccaEmme non è connesso
 
Data registrazione: 20-06-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 989
Predefinito

Insomma, per Raikkonen sembra un momento di vacche magre. Sette decimi dalla pole sono tanti, ed una partenza dalla sesta piazza lo mette in un certo rischio nelle prime fasi di gara.
__________________
Vamos Rafa

Roland Garros ( 2005,2006,2007,2008 ) Wimbledon ( 2008 ) Ams Montecarlo ( 2005,2006,2007,2008 ) Ams Roma ( 2005,2006,2007 ) Ams Amburgo ( 2008 ) Ams Madrid ( 2005 ) Ams Canada ( Montreal 2005, Toronto 2008 ) Ams Indian Wells ( 2007 ) Olimpiadi di Pechino 2008 ( medaglia d'oro ) 18/08/2008: nr. 1 ATP
  #14  
Vecchio 19-07-2008, 16.35.16
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

bhè non va tanto bene e siamo d'accordo o quasi, almeno salva il salvabile! ha perso posizioni perchè all'ultimo tentatvo non ha girato, era l'unico dei tanti a NON aver preso la bandiera a scacchi! vabbè vediamo domani, e sono molto fiducioso!
  #15  
Vecchio 20-07-2008, 22.31.21
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

Lewis: "Mi sono divertito"
Massa: "Stagione lunga"


L'inglese contento per la vittoria in Germania: "Ho sempre spinto al massimo. Il pit stop ritardato? Ho fatto di testa mia, ero veloce". Felipe: "Oggi forse la Ferrari non andava molto, ma il campionato è aperto"

Lewis Hamilton, 23 anni, 4 vittorie nel 2008. Ap

HOCKENHEIM (Germania), 20 luglio 2008 - Lewis Hamilton sorride. Dopo un avvio di stagione con qualche errore di troppo ora è in testa al Mondiale. Soprattutto ha confermato oggi in Germania la vittoria di Silverstone, un'ulteriore iniezione di fiducia in vista delle prossime tappe. Anche perché il trionfo di Hockenheim è arrivato dopo una gara superba e grazie a una vettura perfetta. Una giornata eccezionale insomma.
LAVORO - "Però non è stato un pomeriggio facile e comodo - ha chiarito Hamilton dopo la vittoria - tutto è andato benissimo, abbiamo avuto un'auto eccezionale e il team ha fatto un ottimo lavoro. Peccato bruciare i 20 secondi di distacco all'inizio, ma ho sempre spinto fino al massimo, ho cercato di fare nel mio meglio. Sono rientrato dietro Heikki e sono riuscito a sorpassarlo velocemente".
DECISIONI - Molti si sono chiesti perché con la Safety car in pista abbia ritardato la sosta rischiando di farsi passare (come poi è accaduto) dalla Ferrari di Massa. "Indicazioni via radio? Noi prendiamo insieme le decisioni, ma questa volta ho cercato di fare un po' di testa mia, ero più veloce. Il sorpasso su Felipe? Ho capito subito che potevo essere più veloce di lui mi sono avvicinato il più possibile, ho cercato di capire le condizioni dei pneumatici, ho provato a stargli vicino e al momento giusto ho accelerato al massimo. Ho lavorato molto sui freni, diciamo che mi sono divertito. Non mi sono fermato e ho compiuto un ultimo sforzo anche con Nelson Piquet".
FELIPE -Massa resta secondo nel Mondiale, ma per la Ferrari è una battuta d'arresto dura da digerire. Il brasiliano, terzo, è onesto: "Ho provato a fare del mio meglio, ma forse oggi l'auto non andava. È stata comunque una buona gara e il campionato è ancora aperto, bisogna lavorare e sono sicuro che il team mi aiuterà. Sono comunque sul podio e conquisto 6 punti. Faccio i complimenti a Lewis che ha fatto una gara eccezionale. Nella prima parte di gara perdevamo mezzo secondo al giro, inoltre ci sono stati dei problemi all'impianto frenante e alle gomme".
NELSINHO - Secondo è stato Nelsinho Piquet. Dopo 17 anni un Piquet è tornato sul podio da quando il padre Nelson, il 25 agosto 1991 nel GP del Belgio a Spa, chiuse terzo con la Benetton-Ford alle spalle delle McLaren di Ayrton Senna e Gerhard Berger. Tratto comune delle due imprese, la presenza al muretto di Flavio Briatore. "Un weekend molto positivo - ha detto il giovane brasiliano - le prove di venerdì e ieri sono andate sempre meglio, abbiamo lavorato tutti bene, anche Alonso ci ha aiutato. Per questo risultato devo dire grazie a tutto il team. La Safety car è stata una sorpresa e abbiamo preso bene la corsa. Con Felipe ho cercato di mantenere il passo e di non fare errori".

onore al merito, hamilton ha fatto una grandissima gara...le ferrari molto meno! ufffffffffffffffffffff
  #17  
Vecchio 26-07-2008, 08.06.04
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

Massa ha la pinna di squalo

Il brasiliano, quinto alla fine dell'ultima giornata di test, ha provato il nuovo cofano motore: "Ora abbiamo tanti dati per prepararci al Gp d'Ungheria". Kovalainen il più veloce

Massa prova la pinna di squalo: è 5°. Ap

JEREZ (Spa), 25 luglio 2008 - Heikki Kovalainen su McLaren è stato il più veloce nella quarta e ultima giornata di prove sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. Il pilota finlandese, che ha girato in 1'18"385, ha provato sulla sua monoposto una nuova sofisticata ala anteriore, con delle alette sulla parte superiore del muso che ricordano quelle utilizzate da Honda e Bmw e un flap nella parte inferiore, fissato al musetto. Ma il team non ha ancora deciso se il nuovo muso sarà utilizzato nella gara del 3 agosto a Budapest. Per la Ferrari ha invece girato Felipe Massa, quinto a fine giornata. Il brasiliano nel pomeriggio ha provato il nuovo cofano motore a pinna di squalo, già utilizzato da Red Bull e Renault e provato nei test in Germania anche dalla McLaren. Massa ha effettuato prove comparative girando con la nuova configurazione e con quella standard.
Il brasiliano ha percorso in tutto 92 giri, con un miglior tempo di 1'19"611. "Sono soddisfatto di com'è andata questa giornata - ha detto Massa - Abbiamo visto delle cose interessanti in vista dei prossimi appuntamenti e abbiamo completato un approfondito lavoro di investigazione sull'assetto della vettura. Ci sono tanti dati a disposizione per prepararci nella maniera migliore per l'Ungheria: la lotta per il titolo è ancora apertissima e non lasceremo nulla d'intentato nell'inseguimento dei nostri obiettivi". La Ferrari tornerà in pista martedì a Fiorano, dove Luca Badoer effettuerà il collaudo delle vetture che saranno utilizzate nel GP d'Ungheria. Per la Bmw, invece, Nick Heidfeld ha effettuato prove di aerodinamica e set-up sulla F1.08 in vista dell'Ungheria. Il tedesco al mattino è stato anche costretto a fermarsi per un problema a un sensore della macchina, sostituito poi dai meccanici. Heidfeld ha chiuso la giornata con il settimo tempo.
Questi i tempi di oggi:
1. Kovalainen (Fin, McLaren) 1'18"385 (116 giri)
2. Bourdais (Fra, Toro Rosso) 1'18"746 (113)
3. Coulthard (Gbr, Red Bull) 1'19"494 (93)
4. Grosjean (Ola, Renault) 1'19"561 (90)
5. Massa (Bra, Ferrari) 1'19"611 (92)
6. Nakajima (Giap, Williams) 1'19"724 (100)
7. Heidfeld (Ger, Bmw Sauber) 1'19"915 (99)
8. Sutil (Ger, Force India) 1'19"965 (72)
9. Button (Gbr, Honda) 1'20"532 (98)
10. Kobayashi (Giap, Toyota) 1'20"878 (90)

la ferrari con la pinna....ragazzi qualcosa davvero non va! ora è lei che "copia" dalle altre...
intanto la questione del video hard di mosley si è risolta così: l'orgia NON era nazista e lo stesso mosley ha chiesto i danni per 1,5milioni a chi ha diffuso il video!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  #18  
Vecchio 03-08-2008, 10.43.48
L'avatar di AccaEmme
AccaEmme AccaEmme non è connesso
 
Data registrazione: 20-06-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 989
Predefinito

Lewis Hamilton conquista la pole position del Gran Premio d'Ungheria davanti all'altro pilota McLaren Heikki Kovalainen


Nelle qualifiche del Gran Premio d'Ungheria la McLaren firma la sua attuale superiorità nei confronti della Ferrari occupando interamente la prima fila per la prima volta nel 2008. Lewis Hamilton, quasi sempre il migliore in questo weekend, conquista la pole position, la sua quarta stagionale, la seconda consecutiva e la decima in carriera, col tempo di 1'20"899, precedendo il suo compagno di squadra Heikki Kovalainen che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo rinnovo del contratto con le frecce d'argento.

In seconda fila Felipe Massa, staccato di 292 millesimi da Hamilton, e Robert Kubica, il ferrarista si deve accontentare di aver stabilito il record della pista nel Q2 col tempo di 1'19"068. Splendido quinto posto per la Toyota di Timo Glock, il tedesco, probabilmente più scarico di benzina rispetto al coequipier Jarno Trulli, nono, è alla miglior qualifica della carriera ed è riuscito a precedere nientemeno che il campione del mondo in carica Kimi Raikkonen, solamente sesto e sempre più in difficoltà soprattutto nei confronti del compagno di squadra Massa.

Oltre a Trulli completano la top ten Fernando Alonso, settimo, Mark Webber, ottavo, e Nelson Piquet, decimo. Tra le delusioni di giornata Nick Heidfeld, rimasto imbottigliato nel Q1 e solamente sedicesimo, mentre Nico Rosberg non ha potuto disputare il Q2 per un problema idraulico e si è dovuto accontentate del quindicesimo posto. Penultimo Giancarlo Fisichella. Domani la gara nella quale Lewis Hamilton proverà a vincere il terzo Gran Premio consecutivo per la prima volta in carriera e obiettivamente non si vede come gli avversari lo possano contrastare. Ma in Formula 1 l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, anche senza la pioggia, che per domani non è prevista...


Insomma....... il periodo difficile per la Ferrari continua, ma quel che trovo piu' singolare e' come sia Massa, e non Raikkonen, a tenere duro ed a conquistare le migliori posizioni ( in gra come in qualifica ) dietro alla McLaren di Hamilton. L'anno della maturita' che si attendeva per il brasiliano ( ma non e' che ho parlato troppo presto? )
__________________
Vamos Rafa

Roland Garros ( 2005,2006,2007,2008 ) Wimbledon ( 2008 ) Ams Montecarlo ( 2005,2006,2007,2008 ) Ams Roma ( 2005,2006,2007 ) Ams Amburgo ( 2008 ) Ams Madrid ( 2005 ) Ams Canada ( Montreal 2005, Toronto 2008 ) Ams Indian Wells ( 2007 ) Olimpiadi di Pechino 2008 ( medaglia d'oro ) 18/08/2008: nr. 1 ATP

Ultima modifica di AccaEmme : 03-08-2008 alle ore 10.48.15.
  #19  
Vecchio 03-08-2008, 20.57.14
L'avatar di AccaEmme
AccaEmme AccaEmme non è connesso
 
Data registrazione: 20-06-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 989
Predefinito

Il ferrarista domina il Gran Premio d'Ungheria ma rompe il motore a tre giri dalla fine regalando il primo successo a Kovalainen

Come passare in un attimo dal paradiso all'inferno. Felipe Massa si inventa la gara perfetta scavalcando in partenza dalla seconda fila prima Heikki Kovalainen e poi Lewis Hamilton con una fantastica staccata all'esterno della prima curva, poi domina in lungo e in largo il Gran Premio d'Ungheria sul circuito dell'Hungaroring ma alla fine, malgrado l'amministrazione oculata del vantaggio, rompe il motore a tre giri dal termine quando la vittoria e la riconquista della vetta del mondiale erano ormai cosa fatta.

Davvero una sfortuna colossale per il brasiliano e per contro una fortuna sfacciata per Kovalainen che tre giorni dopo l'annuncio del rinnovo del suo contratto si porta a casa la sua prima vittoria in Formula 1 approfittando anche dell'inconveniente avuto da Hamilton a una trentina di giri dalla fine. L'inglese ha spiattellato la gomma anteriore sinistra alla seconda curva ed è andato largo alla terza facendo tutto il resto del giro al rallentatore e fermandosi poi per il secondo pit-stop, il leader del mondiale ha chiuso in quinta posizione.

Sorprendente per come si era messa inizialmente la gara anche il resto del podio. Secondo si è piazzato un incredibile Timo Glock su una Toyota che continua a migliorare e che è al secondo podio stagionale dopo quello di Jarno Trulli, terzo in Francia. Davvero notevole la prestazione di Glock per tutto il weekend, scherzando verrebbe da dire che il botto di Hockenheim gli ha dato una scossa.

La Ferrari si consola relativamente dell'uscita di Massa col terzo posto di Kimi Raikkonen il quale, dopo aver perso una posizione in partenza ed essere stato per cinquanta giri alle spalle di Fernando Alonso senza mai provare a superarlo, ha commesso un errore finendo lungo alla seconda curva perdendo contatto con lo spagnolo ma poi ha fatto quindici giri incredibili che prima lo hanno portato a scavalcare Alonso, quarto alla fine, al secondo pit-stop, e quindi ad acciuffare un terzo posto assolutamente insperato.

Completano la zona punti un Nelson Piquet sesto e sempre più positivo, Jarno Trulli, settimo, e un Robert Kubica, ottavo, che da quando ha vinto in Canada è andato sempre più in calando. Altri brividi li hanno regalati i rifornimenti di Nakajima, Bourdais e Barrichello, problemi ai bocchettoni hanno causato principi d'incendio subito domati durante le loro soste.

La gara sull'Hungaroring ha ribaltato il verdetto dei due primi giorni del weekend con la Ferrari che si è dimostrata più consistente della McLaren ma solo la sfortuna ha tolto alla casa di Maranello il successo. Si riprenderà fra tre settimane sul circuito di Valencia che per la prima volta ospita un Gran Premio di Formula 1, Hamilton vi arriverà a quota 62 punti nel mondiale piloti, cinque più di Raikkonen e otto più di Massa, mentre la Ferrari continua a comandare la classifica costruttori con 11 lunghezze sulla McLaren, 111 contro 100.




nooooooooooOOOOOOOOOOOOOO

Percheeeeeeeeeeeeeee?????????

Massa ha fatto il sorpasso piu' bello dell'anno! Che sfortuna, Massa meritava vittoria e prima posizione in classifica, dimostrando anche in gara di essere in un momento migliore del campione del mondo in carica.
__________________
Vamos Rafa

Roland Garros ( 2005,2006,2007,2008 ) Wimbledon ( 2008 ) Ams Montecarlo ( 2005,2006,2007,2008 ) Ams Roma ( 2005,2006,2007 ) Ams Amburgo ( 2008 ) Ams Madrid ( 2005 ) Ams Canada ( Montreal 2005, Toronto 2008 ) Ams Indian Wells ( 2007 ) Olimpiadi di Pechino 2008 ( medaglia d'oro ) 18/08/2008: nr. 1 ATP

Ultima modifica di AccaEmme : 03-08-2008 alle ore 21.02.05.
  #20  
Vecchio 04-08-2008, 07.19.06
L'avatar di Franz16v
Franz16v Franz16v non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 26-06-2008
Messaggi: 418
Predefinito

Che sfortunaccia ieri con Massa.... ma come può cedere il motore a tre giri dal termine...
per fortuna che Hamilton si è piazzato 5à

Cmq Kimi dopo la bella stagione passata, quest'anno è sotto tono.... per un nuovo shumi forse lui nn è il massimo... se continua cosi
Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.24.33.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.