Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI

TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI Sei un amante del tuning ? Facci partecipi delle tue esperienze.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 13-03-2015, 13.56.49
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito Accelerazione 0-100

Ragazzi, giusto per fare 2 chiacchere da bar... (infatti non sapevo se porre questa domanda in Off Topic):
secondo voi in accelerazione nello 0-100 arriva prima la mia (115cv portata a 150cv e 348Nm di coppia) o la Ducati Corse originale (170cv e 330Nm di coppia)??
Naturalmente sappiamo che in affidabilità la macchina originale non ha paragone ma la macchina rimappata, con più coppia, può risultare più accelerata anche di una superiore come cavalleria?
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 13-03-2015, 17.17.07
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucien.averso Visualizza messaggio
Ragazzi, giusto per fare 2 chiacchere da bar... (infatti non sapevo se porre questa domanda in Off Topic):
secondo voi in accelerazione nello 0-100 arriva prima la mia (115cv portata a 150cv e 348Nm di coppia) o la Ducati Corse originale (170cv e 330Nm di coppia)??
Naturalmente sappiamo che in affidabilità la macchina originale non ha paragone ma la macchina rimappata, con più coppia, può risultare più accelerata anche di una superiore come cavalleria?
Qui Lucien, ci sono troppe variabili........i rapporti, il peso,a che giri hai la coppia.......... con rapporti molto corti, hai piu spunto, ma rischi di dover fare una cambiata in più e quindi perdere decimi preziosi.......Però, ricordo che la 147, 16valvole da 140cv, scattava nello 0-100 in 8.44. A paragone, pensa che la GT, motorizzata col 150cv, ci metteva 9.40........La 156, Sportwagon col JTD 2400, lo copriva in 9.66.......quindi, come vedi le differenze sono sostanziali. Io credo, che uno dei fattori determinanti, comunque, sia il peso e per questo, vado a tentoni, ma vedrai che sbaglio di poco, in un'ipotetica sfida, a parità di pilota, fattori climatici ecc.ecc. la dovrebbe spuntare la 147 per via del peso minore, con una potenza superiore...... Diciamo che se fate 5 spari, 4 li vince la 147.....
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 14-03-2015, 00.16.45
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Io non ho capito niente. La ducati non è la mi.to.? Luciano non ha la 147?
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 14-03-2015, 15.05.19
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

No, Niki.
La Ducati Corse è la 147 da 170 cavalli, sempre jtd
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 15-03-2015, 13.43.45
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Io credo, che uno dei fattori determinanti, comunque, sia il peso e per questo, vado a tentoni, ma vedrai che sbaglio di poco, in un'ipotetica sfida, a parità di pilota, fattori climatici ecc.ecc. la dovrebbe spuntare la 147 per via del peso minore, con una potenza superiore...... Diciamo che se fate 5 spari, 4 li vince la 147.....
Molto interessanti i dati e i tempi della Gt e della 156, Rufus.
Ma non ho capito la conclusione del tuo discorso: chi è che, ipoteticamente e teoricamente, vince 4 spari su 5?
La mia o la Ducati Corse?
Entrambe sono 147.... presumo abbiano lo stesso peso... la Ducati ha potenza maggiore (170 vs 150) ma coppia inferiore (330 vs 348)
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 15-03-2015, 14.43.38
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucien.averso Visualizza messaggio
Molto interessanti i dati e i tempi della Gt e della 156, Rufus.
Ma non ho capito la conclusione del tuo discorso: chi è che, ipoteticamente e teoricamente, vince 4 spari su 5?
La mia o la Ducati Corse?
Entrambe sono 147.... presumo abbiano lo stesso peso... la Ducati ha potenza maggiore (170 vs 150) ma coppia inferiore (330 vs 348)
Scusa Lucio....ero convinto che tu avessi la 156!!!allora il discorso cambia.....
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.19.33.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.