Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 25-02-2011, 11.36.05
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Gli interni della Thesis sono decisamente più belli di quelli BMW. La Serie 5 però era meno particolare all'esterno e quindi ne hanno vendute di più.
Inoltre la BMW offre una gamma di motorizzazioni, allestimenti ed optional che le italiane non possono nemmeno sognare.
Per questo, secondo me, su quel segmento le tedesche vendono molto di più. A questo, poi, si aggiunge anche l'ignoranza di alcuni italiani che comprano Bmw solo perchè è BMW.

P.S.: domandina...il 3.0 benzina della thesis era il V6 Busso? 3.0 o 3.2? Quanti cv?
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 25-02-2011, 13.14.48
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

scusate ma proprio la linea della serie 5 non mi sembra tanto normale, è stata disegnata da chris bangle e tutto è tranne che tradizionale. Il vero problema sono gli esterofili italiani.
La thesis è un'ottima auto e non ha niente in meno delle tedesche poi se anche i nostri politici vanno in giro con le crucche immaginate che bell'esempio che danno bah
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 27-02-2011, 07.44.48
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
scusate ma proprio la linea della serie 5 non mi sembra tanto normale, è stata disegnata da chris bangle e tutto è tranne che tradizionale. Il vero problema sono gli esterofili italiani.
La thesis è un'ottima auto e non ha niente in meno delle tedesche poi se anche i nostri politici vanno in giro con le crucche immaginate che bell'esempio che danno bah
Concordo su tutta la linea!
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 27-02-2011, 17.48.41
L'avatar di Hektor1.7
Hektor1.7 Hektor1.7 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 21-12-2010
Residenza: Candelo
Messaggi: 199
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Gli interni della Thesis sono decisamente più belli di quelli BMW. La Serie 5 però era meno particolare all'esterno e quindi ne hanno vendute di più.
Inoltre la BMW offre una gamma di motorizzazioni, allestimenti ed optional che le italiane non possono nemmeno sognare.
Per questo, secondo me, su quel segmento le tedesche vendono molto di più. A questo, poi, si aggiunge anche l'ignoranza di alcuni italiani che comprano Bmw solo perchè è BMW.

P.S.: domandina...il 3.0 benzina della thesis era il V6 Busso? 3.0 o 3.2? Quanti cv?
Tratto da wikipedia....
Al top di gamma il benzina 3.0 litri 24V, V6 Busso prodotto dall'Alfa Romeo, capace di una potenza massima pari a 215 CV che garantisce prestazioni più che sportive grazie alla velocità massima di 234 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h ottenuto in 9,2 secondi. I costi di gestione sono elevati, un po’ per il notevole peso della Thesis equipaggiata con questo motore ed un po’ per la presenza del cambio automatico, l'auto è in grado di percorrere 7,3 km/l nel ciclo misto. Il 3.0 V6 Busso era omologato Euro 3.
__________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 28-02-2011, 08.35.17
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Gli interni della Thesis sono decisamente più belli di quelli BMW. La Serie 5 però era meno particolare all'esterno e quindi ne hanno vendute di più.
Inoltre la BMW offre una gamma di motorizzazioni, allestimenti ed optional che le italiane non possono nemmeno sognare.
Per questo, secondo me, su quel segmento le tedesche vendono molto di più. A questo, poi, si aggiunge anche l'ignoranza di alcuni italiani che comprano Bmw solo perchè è BMW.

P.S.: domandina...il 3.0 benzina della thesis era il V6 Busso? 3.0 o 3.2? Quanti cv?
Quella di mio papà ha sotto il 3.0 V6 Busso e nonostante peso e cambio automatico va molto molto forte (ed è anche a gpl)..
Comunque sarà vero che la Serie 5 offre molti optional,motori ecc in più della thesis, msa quest'ultima ti posso garantire che ha tutto di serie e non ti fa mancare proprio nulla. Infatti ha una batteria solo per gestire tutte ste cose elettroniche oltre che la normale batteria. Inoltre è comoda come poche.
Ripeto: alla thesis mancava una linea più normale nel muso perchè piace o non piace, la serie 5 non entusiasma per originalità ma ha una linea sobria perciò vende. Inoltre ha più motori e li sono d'accordo. Un'ammiraglia senza 3.0 TD è un vuoto non da poco.
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 28-02-2011, 08.53.09
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Sono pienamente d'accordo con valesakk.
Il V6 Busso cmq non lo vedo molto adeguato ad una berlinona tanto pesante a causa della coppia in basso un pò scarsa, per quanto il 3.0 V6 non fosse proprio morto.
Però per muovere tanti quintali un motore bello pieno sin da 1500 giri lo vedo più adatto.
Ora non mi mangiate Ripeto che il 3.0 non è per niente morto ma non eccelle per coppia ai bassi regimi, cosa che serve con vetture molto pesanti.
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 28-02-2011, 11.46.56
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Sono pienamente d'accordo con valesakk.
Il V6 Busso cmq non lo vedo molto adeguato ad una berlinona tanto pesante a causa della coppia in basso un pò scarsa, per quanto il 3.0 V6 non fosse proprio morto.
Però per muovere tanti quintali un motore bello pieno sin da 1500 giri lo vedo più adatto.
Ora non mi mangiate Ripeto che il 3.0 non è per niente morto ma non eccelle per coppia ai bassi regimi, cosa che serve con vetture molto pesanti.
Beh, per i bassi giri serviva un 3.0 diesel!!! Però io ci monto spesso e l'ho anche guidata e devo dire che il 3.0 busso non va affatto male(forse penalizzato un pò dal cambio automatico). Però a gpl fa 6km/L, a benzina ne farà 7 però su quelle auto c'è poco da fare: il diesel monopolizza il mercato... Ripeto: non aver messo un 3.0 diesel unito ad una linea troppo "o mi piace o fa schifo" hanno fatto si che la thesis venisse usata solo come auto blu dai nostri politici e venduta a poche persone.
Questa nuova thema invece potrebbe avere le carte in regola per vendere di più(e ci vuole poco) e rinfrescare la gamma lancia che è imbarazzante.
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 28-02-2011, 12.23.49
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Purtroppo la 300C da cui deriva non è il massimo che si possa desiderare da una Lancia. In questi giorni la sto guardando spesso per superare il brutto impatto iniziale che ho avuto. A pensarci bene, con un buon 3.0 diesel potrebbe vendere.
Per quanto non accetto che sia stato dato il nome Thema ad una 300C, non posso che sperare in una ripresa del marchio italiano.
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 28-02-2011, 12.50.00
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Purtroppo la 300C da cui deriva non è il massimo che si possa desiderare da una Lancia. In questi giorni la sto guardando spesso per superare il brutto impatto iniziale che ho avuto. A pensarci bene, con un buon 3.0 diesel potrebbe vendere.
Per quanto non accetto che sia stato dato il nome Thema ad una 300C, non posso che sperare in una ripresa del marchio italiano.
Secondo me questa ha una linea più sobria della thesis, e potrebbe vendere dato che ora ci sono anche motorizzazioni che il mercato richiede per certi tipi di auto.
Con tutta onestà,però,la thema era un'altra cosa: mio papà ad esempio,sarà perchè è lancista incallito però di thema ne ha avute 2.
Io però credo che con la nuova Y e nuova thema, credo che qualcosa di positivo nei numeri esca. Però bisogna anche ammettere che questi sono anni in cui il segno "-" nelle nuove immatricolazioni, ci accompagnerà per ancora un lungo periodo.
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 28-02-2011, 15.01.10
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Infatti è inutile aspettarsi miracoli. Probabilmente la 300C si venderà più della Thesis grazie alle motorizzazioni e ad una linea più sobria.
In merito alla Ypsilon, aspetto di vederla meglio per esprimere un parere. Quella ancora in commercio ha riscosso un successo accettabile e, almeno dalle mie parti, se ne vedono tante in giro (io ho preso il 1.3 mjt da 90 cv e mi trovo benissimo). Speriamo che la nuova si venda altrettanto o ancora di più.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.14.45.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.