|
![]() |
![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Magari stabiliranno una data (non proprio imminente) oltre la quale i diesel saranno fuorilegge... mi sembra si parlasse del 2022... ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Qualche giorno fa', lessi che in Europa, solo nel '17, le vendite di auto diesel, sono calate di circa il 4%. Ciononostante, le riserve mondiali di quel carburante stanno scendendo drasticamente per cui il prezzo sta' salendo e, a breve, non sarà più tanto conveniente per cui, a quel punto, a mio modesto parere, le vendite di auto diesel, si ridurranno ancora di più. Questo per dirti che, almeno stavolta, il problema non sarà solo politico ma soprattutto di "economia" dei singoli cittadini! C'è da dire anche che però, la Bosch, sta' sperimentando un carburante sintetico che, in un futuro non molto lontano (lobby petrolifere permettendo, aggiungo io) potrebbe sostituire tutti i carburanti di origine fossile...TUTTI! ![]() Naturalmente, in tv, si preferisce parlare di "Spelacchio"! ![]()
|
|||
|
|||
![]() che il diesel vada a morire non è una novità.. non c'è bisogno di impedirne la circolazione per farlo fuori, basta una legge per renderlo sconveniente..
gira voce che l'anno prossimo, ad esempio, in italia cambierà il bollo, non più in base ai cv ma in base alle emissioni.. penso ad esempio a tutte le 147 e 159 diesel, chissà quanto pagheranno.. |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Meglio incassare, penalizzando chi ha un'auto più inquinante che finanziare un'eventuale agevolazione, per favorire l'acquisto di una meno inquinante o la trasformazione a gas! ![]()
|
|||
|
|||
![]() cmq tornando in, ho deciso.. cercherò una 159 TBI, berlina. So che sarà difficile trovarla, pazienza..
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione: