Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 18-08-2010, 17.12.34
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Screditare? quindi vuol dire che le foto dei pezzi sostituiti le hanno create loro a regola d'arte in laboratorio: è un'accusa assai grave
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 18-08-2010, 18.46.27
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

al di la di tutto ho un amico con un new beetle che da 40mila km ci sta girando senza problemi....
il test di 4ruote me lo ricordo e comunque 7300km per distruggere la turbina mi sembrano pochi....e non capisco cosa centrino i cuscinetti grippati con il combustibile usato.
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 21-08-2010, 15.43.29
L'avatar di mauretto
mauretto mauretto non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 15-06-2010
Residenza: provincia di Torino
Messaggi: 143
Predefinito

Quattroruote è famosa per essere rivista assolutamente imparziale
quasi come Famiglia Cristiana
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 22-08-2010, 10.19.05
topobikers topobikers non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 14-08-2010
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 74
Predefinito

amici io e da molto che lo uso in percentuale diluito e anche puro , fin ora al macchina va bene uso non solo olio di colza ma anche olio di semi vari che non presenta miscele con olio di palma , poi ho usato olio di arachidi , di soia , e il motore gira sempre , non ho perso di ripresa anzi la macchina va meglio non fa fumo e riduce il rumore . ovviamente uso anche il disel al 100% se non trovo olio a buon prezzo .ora da unaricerca ho scoperto che alcuni comuni del nord usano l'olio nei mezzi publici e in germania ce un uso sproporzionato fra publico e privato . certo i comuni recuperano l'oliii dalle menze e ristoranti cosa che io non farei mai , non credo di riuscire a pulirlo cosi bene da farlo andare . ce anche un procedimento per levare la glicerina dall' olio non e poi cosi complicato , ma alla fine dei conti sara' lo stesso prezzo del gasolio , certo se ci fosse uno sciopero cosi lungo da spingere a farmi il disel in casa io ci proverei di sicuro .
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 22-08-2010, 11.35.00
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

per un attimo mi sono immaginato una coppia in auto che segue la tua auto in colonna nel traffico...

"caro?"

"dimmi tesoro..."

"non so perchè ma ho voglia di cucina cinese.....è come se sentissi il profumo di won ton fritti..."
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 22-08-2010, 13.26.43
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

Io spero di incontrare la macchina del topo sempre dopo i pasti e possibilmente lonteno dal traffico,se no con la fame che mi ritrovo mi attacco al suo paraurti e comincio a mangiarlo....
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 22-08-2010, 14.39.51
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da c.vasselli Visualizza messaggio
Io spero di incontrare la macchina del topo sempre dopo i pasti e possibilmente lonteno dal traffico,se no con la fame che mi ritrovo mi attacco al suo paraurti e comincio a mangiarlo....

lino banfi!
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 22-08-2010, 17.10.15
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

....lino benfi....!
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 01-01-2011, 19.24.19
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nivola69 Visualizza messaggio
Io...
Prima di tutto bisogna presentarsi,passa in presentazioni, leggi anche il regolamento,e fino a tua presentazione il messaggio verrà oscurato
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 29-08-2011, 22.28.09
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Vorrei aggiungere un piccolo contributo,
premettendo che quello che sto per scrivere è solo a scopo divulgativo e che non è mia intenzione invitare chicchessia a commettere il reato di evasione delle accise sui carburanti.
Forse non tutti ricordano che il motore inventato da Rudolf Diesel che ha dato poi il nome al motore stesso, nacque proprio per bruciare oli vari in quanto semplicemente il gasolio, all'epoca NON ESISTEVA !!
Pertanto il motore diesel nella sua accezione più pura e quindi senza fronzoli come l'iniezione diretta, il turbo e quant'altro è NATIVAMENTE adatto a bruciare olio di semi, d'oliva, di ricino, di colza e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente il progresso è andato avanti ed è stato inventato il gasolio che ha un potere calorico maggiore di qualsiasi olio vegetale e quindi di conseguenza si sono adattati i motori per sfruttare questo carburante al meglio. Ma vi assicuro che se prendete un'auto di 20 anni fa e la riempite con olio di semi XY al 100% il suo motore non farà una piega...
SOno i motori diesel moderni che mal digeriscono questo combustibile...
C'è anche poi il problema delle guarnizioni.. cosa che in fabbrica potrebbe facilissimamente essere risolta a COSTO ZERO, ad esempio basti pensare che in brasile sono vendute auto che possono andare a benzina o a alcool.. così come in svezia.
Putroppo le compagnie petrolifere in Italia hanno troppo potere... guardate l'andamento del prezzo dei carburanti per avere la prova evidente di questo fatto.

Saluti
Gio
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.23.53.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.