Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 26-10-2009, 10.00.32
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Ma la multa la dovrete pagare voi o il proprietario dell'auto?
La paga il propietario dell'auto,perché anche lui va in Italia, é doveva essere informato come tutti, (Detto dalla Polizia Stradale...)
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 26-10-2009, 17.20.08
L'avatar di Rolly_147
Rolly_147 Rolly_147 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 07-10-2009
Residenza: Cavallermaggiore
Messaggi: 427
Predefinito

funziona cosi anche per sanmarino...
__________________
Auto= Alfa Romeo



Rolly
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 26-10-2009, 17.39.58
L'avatar di Davor
Davor Davor non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 07-10-2009
Residenza: Zagabria
Messaggi: 85
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
No
comunque abbiamo preso informazioni all'avvocato,
é giusto come dice la polizia Italiana,
Si, é giusto cosi...
Non hai avuto la fortuna
L'anno scorso quando ho andato in Italia mi ha fermato la polizia stradale, e anchio non ho avuto questo adesivo (di croazia), pero era un simpatico polizioto e non ho dovuto pagare
Pero quando ho tornato in Croazia ho comprato l'adesivo per la prossima volta
__________________
La mia Alfa
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 28-10-2009, 09.26.34
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

A me pochi giorni fa volevano sequestrare la patente per uno spacchetto che s'è fatto, di cui non m'ero minimamente accorto... Secondo lui era falsa, e non c'era verso... ho dovuto penare per convincerlo che era proprio la mia, e presa all'autoscuola!!! Ora dovrò rifarla... Che pizze...
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 28-10-2009, 11.30.05
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Glielo dico sempre a mia sorella che qualche pignolo può farti problemi sulla patente o carta d'identità anche se bisogna dire che lei non ha uno spacchetto ma è tagliata proprio a metà
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 28-10-2009, 17.14.08
L'avatar di Rolly_147
Rolly_147 Rolly_147 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 07-10-2009
Residenza: Cavallermaggiore
Messaggi: 427
Predefinito

beh a mio suocero gli e stata lavata con i pantaloni..mi ha detto che quando l hanno fermato si sono messi a ridere...perche gliela riunita a mo di puzzle..
__________________
Auto= Alfa Romeo



Rolly
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 20-02-2010, 07.42.53
L'avatar di Stallion3.2
Stallion3.2 Stallion3.2 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 15-02-2010
Messaggi: 85
Predefinito

Ragazzi io verro' in Italia il 22/5 per una settimana e mi porto la terrorista...
-d'avanti la targa non c'e l'ho ma mi faccio stampare un'adesivo uguale e lo incollo sul paraurti (che non ha ne i buchi ne la base per la targa...)
-per l'adesivo (GR) lo devo mettere per forza o siccome la Grecia appartiene all'UE non serve? sulla targa comunque c'e' la striscia blu con le stelle dell'Europa e il GR sotto. e visto che ci siete informatemi un po' sui limiti di velocita' sulle Autostrade e se la stradale lascia un po' di margine.. per esempio qui il limite e' 120 ma sui tratti nuovi fino a 150 non ti fermano neanche evai tranquillo, al di sopra invece si spera nella buona volonta' del poliziotto... anzi, siccome e' vietato pagare la multa direttamente alla polizia le auto straniere non le fermano neanche perche' e' troppo complicato fare il verbale e si stufano..
__________________
Sottosterzo= quando si va a sbattere sul muro con il muso
Sovrasterzo= quando si va a sbattere sul muro con il posteriore
Potenza= quanto veloce si va a sbattere sul muro
Coppia= quanto lontano ci portiamo il muro...
www.alfisti.gr/forum
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 20-02-2010, 16.41.40
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Stallion, nei paesi dell'Unione Europea, ai sensi del Regolamento CE del Consiglio n. 2411/98 del 3 novembre 1998, è sufficiente il distintivo dello stato membro di immatricolazione, posto a sinistra della targa (nel tuo caso GR). I limiti sono abbastanza complicati perchè molti comuni (furbi) per fare cassa hanno inserito cartelli con limiti assurdi... ad esempio: nella tangenziale di Napoli, ufficialmente potresti viaggiare a 110km/h ma da poco hanno inserito il tutor con limite di 80km/h e pensa che è una strada molto larga, in alcuni tratti anche 3 corsie, con la mia auto devo camminare in 4° (ho sei marce) con notevole consumo di benzina, per rispettare questo assurdo limite !!!
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 27-02-2010, 14.28.19
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Stallion3.2 Visualizza messaggio
Ragazzi io verro' in Italia il 22/5 per una settimana e mi porto la terrorista...
-d'avanti la targa non c'e l'ho ma mi faccio stampare un'adesivo uguale e lo incollo sul paraurti (che non ha ne i buchi ne la base per la targa...)
-per l'adesivo (GR) lo devo mettere per forza o siccome la Grecia appartiene all'UE non serve? sulla targa comunque c'e' la striscia blu con le stelle dell'Europa e il GR sotto. e visto che ci siete informatemi un po' sui limiti di velocita' sulle Autostrade e se la stradale lascia un po' di margine.. per esempio qui il limite e' 120 ma sui tratti nuovi fino a 150 non ti fermano neanche evai tranquillo, al di sopra invece si spera nella buona volonta' del poliziotto... anzi, siccome e' vietato pagare la multa direttamente alla polizia le auto straniere non le fermano neanche perche' e' troppo complicato fare il verbale e si stufano..
Se la Grecia fà parte dell'Unione Europea non è necessario l'adesivo che indica la provenienza della macchina, per la questione della targa qui in Italia anche se circoli con una fotocopia sei sanzionabile.
Puoi circolare con una fotocopia o una riproduzione SOLO se la tua targa è stata smarrita/distrutta e nel caso devi avere in mano la denuncia di smarrimento
Di questo ne sono sicuro, avendo preso una multa con la moto perchè giravo con la fotocopia al posto della targa originale (per motivi di enduro).
Ora con la GTV giro senza targa davanti, ovviamente se verrò fermato mi assumerò le mie responsabilità e pagherò la multa
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 16-12-2010, 12.14.31
L'avatar di Andrea156v624v
Andrea156v624v Andrea156v624v non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 02-12-2010
Residenza: Zurigo
Messaggi: 329
Predefinito

Questa non la sapevo neanche io.... dovro' mettere quell adesivo antiestetico pure io ma dai che roba inutile, non sanno come fare soldi...
__________________

Il cuore ha sempre ragione
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.39.33.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.